Diario di viaggio di un weekend particolare!

DSC_1068Un gran regalo che il mio ragazzo mi ha fatto sabato: Dai, infila la tua scheda e parti! PORTAMI AL RADUNO!
Lo scania è semi-automatico, vengo ripresa sulle prime due partenze, troppo lunghe! anche se siamo carichi a tappo e abbasso di una ogni partenza… "la frizione soffre" se la partenza è lunga, "staccala prima".
Istruzioni brevi ed efficaci, per il resto consigli (inutili a quanto dice il collega Mirko che mi sta dietro per "controllare" SE VADO DRITTA, METTO LE FRECCE, CALPESTO LA RIGA O ALTRO…Mirko conferma spesso per cb che "VADO BENE!"). Si tratta quindi, per una volta, di un'uscita a 4 perchè a bordo con Mirko c'è anche Catia, che da giorni lo Aiuta a tirare a lucido le cromature!
DSC_1084Non vi descrivo la prova incubo CASELLO che in entrata è andata bene, contro le aspettative e in uscita è stata alquanto esitante, troppo piano, quasi ferma per paura di strisciare, non va bene! la cabina ciondola, per fortuna Mirko mi para il dietro e mi fa da rallentatore – passa nel telepass a fianco, mi quasi supera a destra e poi da cavaliere si ferma per farmi passare (non ho visto se avevamo quqalcuno dietro, chissà cosa avranno pensato…. per fortuna di sabato pomeriggio non c'è la frenesia degli altri giorni!). EBBENE SI: NON SONO PRATICA, NE ESPERTA, NE BRAVA …NE PERFETTA! C'E' ANCHE TRA DI NOI QUELLA CHE PUO' NON SENTIRSI SICURA PER UNA VOLTA ED ESITARE, DOPO MESI E MESI CHE NON PRENDE IN MANO UN CAMION!
Per il resto pare la prova sia superata!

25042010491Arriviamo al raduno di Cadeo e subito l'accoglienza di Pippo è molto amichevole e calorosa, ci parcheggiamo e cominciamo già d ammirare i mezzi che continuano ad arrivare! Mirko è tra i più gettonati per gli interni!
Attendo l'arrivo di Marzia, i suoi interni meritano certo di essere pubblicati e ammirati, ma mi confessa che il giorno dopo deve toglier ognitraccia di "rosa" perchè il suo nuovo autista altrimeni si rifiuta di salirci!  
Abbiamo cenato insieme e poi via ad ammirare i mezzi in notturna, si crea la giusta atmosfera, quella dei raduni, quella indescrivibile atmosfera che si crea quando non ti interessa che ora è, basta stare tra amici a parlare di camion!
Si dorme bene, l'area è tranquilla e la mattina andiamo a colazione con Cristian che ci mostra l'ultimissimo della scuderia del Bruno Valcarenghi. La giornata trascorre tra una birra e un'abbronzatura rubata perchè c'è un sole e un caldo che definirei "estivi". Incontriamo nuovi amici di genova che ne vogliono sapere di più sul gruppo per un progetto di sociologia promosso dall'università di Genova, ne parliamo volentieri anche se ci imbarazzano un po' i loro scatti fotografici! Marzia dà loro appuntamento a san giorgio dove potranno intervistare più lady-truck e io confesso subito di essere un po' infiltrata (anche se al raduno sono arrivata guidando!) ancora saluti, baci e abbracci, ceniamo con nuoi amci che troviamo subito troppo forti! Siamo in pochi a fermarci per la notte, solo un paio di motrici svizzere e noi che alle 4 partiamo per il nostro giro di consegne.
Ancora grazie a tutti e ….. IMMAGINO VORRETE VEDERE QUALCHE FOTO DI QUESTO RADUNO!

ECCO QUI: FATE CLICK PER VEDERE LE FOTO!
http://picasaweb.google.it/sosladydriver/RadunoDiRoveletoDiCadeo201025Aprile10#
BUONA STRADA,
Sabrina 
250420101562DSC_1147250420101564