Crea sito
Nessun
commento

posteriore rifatto …e non solo!

Roby Scania1Quasi un anno è passato da quando il nostro amico Roby ha portato a casa il suo gioiellino!!!
Siamo andati a verificare lo stato dei lavori di restauro e devo ammettere che grazie a tanto impegno e dedizione, qualche sponsor come la Statale 202, la diesel80 di Rovato, e ovviamente il club di amici lontani di km ma vicini di cuore… ne sta uscendo un vero capolavoro.

Su questo blog più volte abbiamo scritto di Roby, ora non vogliamo parlare di lui, ma solo del suo mezzo: uno scania 143 bianco trattore trovato dopo una lunga ricerca dalle parti di Trieste in condizioni abbastanzanza buone, qualche ritocchino da fare, ma un motore perfetto – a sentirlo cantare può fare ancora tanta buona strada!
SCANIA 143Un mezzo che per una volta non serve a lavorare, ma solo a divertirsi!!!!!!! Unica aspirazione: uscire dal salone di bellezza e destare stupore e ammirazione a qualche raduno!!!!
Nonostante il rigido inverno, il tendine del dito partito col flessibile, il piede infortunato, lucida di qua, stacca di là, sbatti il ginocchio di là, il posteriore è ormai stato "rifatto" completamente e ammirate il risultato!

danie sabriDevo ammettere che anche il davanti è niente male! Mascherina, spoiler, fanali e coprifanali riverniciati…tutto l’inox è tirato a lucido…ancora dobbiamo studiare bene la posizione dei Bullbar, ecco i consulenti D&S a tentare di rendergli più "cattivo" e aggressivo il muso! Che ne pensate? A me fanno impazzire gli specchi perforati!

FORZA ROBY, HAI ANCORA TANTO LAVORO DA FARE !!!

ROBY01FRONTE SCANIA

About The Author

No Comments

  1. gisytruck ha detto:

    Grande Roby!!!
    Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito, sostenendo Roby moralmente e/o aiutando manualmente… la sua determinazione è invidiabile e ammirevole.
    Le foto direi che dimostrano l'avanzamento dei lavori …
    Aspettiamo di vederlo presto dal vivo… Ciao Roby
    Buona Strada!!!

  2. sosladydriver ha detto:

    Dai Roby,
    ti concediamo un giorno di ferie, vieni con noi al raduno di Cadeo! Poi però si ricominciano subito i lavori ehh…

  3. frenkbarrauno ha detto:


    COMPLIMENTI ROBERTO !!!!! A TE' ED A TUTTI QUELLI CHE TI SONO VICINO !!!!!
    Franco B&B

  4. giannimille ha detto:

    E' proprio vero che con la forza di volontà si ottengono dei risultati impensabili, bravo Roby!!!  nella tua situazione nn so se sarei riuscito a fare qualche cosa, tu invece stai realizzando il tuo sogno.
    Ciao a presto.  Gianni

  5. omega61 ha detto:

    Ciao Roby, quando ho visto le foto dei lavori tempo fa , ti avevo già detto che il tuo bimbo era fantastico… ora invece è superfantasticissimamentesuper…… buon lavoro Roby e ti invidio sai? ciao un abbraccione …..

  6. SimonaeGuido ha detto:

    E bravo Roby !! ma che bel posteriore…   :  )
    Piano piano con l'aiuto di tante persone speciali e sopratutto con la tua passione vedrai che il risultato sarà magnifico.Spero di poterlo vedere finito dal vivo. 
    Un abbraccio  buon lavoro e buona strada

  7. Misteriosa ha detto:

    Forza Roby ke poi ai raduni andiamo in coppia con  il mio Volvo F12 così non si sente più solo senza un coetaneo!!
    buon lavoro e a presto su strada ciaooooo
    Rò 

  8. anonimo ha detto:

    Questo Scania è ancora oggi molto bello; io gli fare il muso un pò più cattivo, senza però stravolgerlo più di tanto.
    A Trieste di questi Scania ne vedo in giro ancora parecchi, se consideriamo l'età di questi modelli.
    Buona strada….sul quel Scania.
    Marino

  9. paoloiceman ha detto:

    COSA DIRE A ROBY BRAVO STAI DIMOSTRANDO CHE CON LA FORZA LA TUA FORZA STAI FACENDO VEDERE A TUTTI CHE SE SI VUOLE E SI HA LA FORZA DI VOLONTA COME LA TUA SI RIESCE IN TUTTO . QUANDO SEI PRONTO PER GLI INTERNI FAMMI SAPERE CHE MI PRENDO QUALCHE GIORNO E LO TIRIAMO A NUOVO ANCHE DENTRO CIAO E COMPLIMENTI ANCORA ….

  10. Diamante65 ha detto:

    Cia. Ho visto una di queste foto di sfuggita su facebook,ma non ci ho fatto troppo caso,adesso vederle qui,con tutta la loro storia ho realizzato facilmente.
    Questa è la prova provata che il camonista con la "C" maiuoscola non si ferma davanti a niente..la passione vince sempre e comunque !
    Complinenti a Roby per la determinazione, e complimenti anche per la scelta del mezzo sul quale dare sfogo alla fantsia. La cabina dello scania 143, sobria e funzionale si presta benissimo a traformazioni e abbellimenti.
    Io ci vedrei il classico paraurti anteriore in acciaio con fendinebbia integrati,tipo kenwoort, con pettole con la scritta della casa, le marmitte dietro cabina tipo 190/38 California,e mi raccomando la targa a sinistra tipo Alfa Romeo. Buon lavoro e auguri per il prossimo futuro ai raduni…!
    LUIGI…

  11. Marzia_R ha detto:

    BRAVO ROBY

    COMPLIMENTI VERAMENTE BELLO IL TUO SCANIA

    HAI FATTO IN MAGNIFICO LAVORO.

    TI ASPETTIAMO AI RADUNI ,

    CIAO A PRESTO

  12. anonimo ha detto:

    Ciao socio! dai che quando finisci il 143 ti porto il mio 690! 🙂  sei un grande…… THE SHOW MAST GO ON………. THE ROAD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  spero di vederti a cadeo!! inizio ad avere un po di nostalgia dei raduni con gli amici. Ciao Cow Boy… ti voglio bene! e guarda la strada scaga!!!

  13. Roby01 ha detto:

    Ciaooooo a tutti/e grazie mille, che bello avere tanti amici come voi che mi sostengono…. sono fortunato di questo!!!!
    Sto aspettando tutti i doccumenti, poi lo porto a fare i comandi, spero il piu presto possibile… Non vedo l'ora di rivedervi!
    Grazie ancora!! Un abbraccio grandissimo
    Ps: adesso se riesco inserisco altre foto al mio profilo

  14. sosladydriver ha detto:

    Roby,
    posso pubblicare anche le foto del "pezzo forte" che hai appena installato …. o hai paura che ti rubino il brevetto???
    Sabri

  15. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Roby!! Complimenti davvero per il tuo lavoro, sta venendo bellissimo…è proprio vero che volere è potere!! E che non bisogna mai smettere di sognare! un abbraccio forte, spero di rivederti a qualche raduno! Ciao bbye!!!

  16. Roby01 ha detto:

    Grazie mille Moni, piano piano sta venendo bene, e tutto o quasi fatto in casa… Le mie risorse economiche sono molto limitate, non vedo l'ora di accanciargli un bel rimorchio

    Certo che puoi Sabri, se lo coppiano meglio, vuol dire che non sarò l'unico a fare sta cosa :-)))))
    Ps: l'interno è tutto smontato non fateci caso

Leave A Reply