Crea sito
Nessun
commento

15-16/05/10: Truck Day Show

E’ sabato mattina e io e Paolo abbiamo terminato le consegne fra Milano, Varese e Novara. Ci troviamo per la colazione con Patrick all’autogrill Brianza e via verso il raduno! Quest’anno il raduno è stato trasferito all’autoparco Brescia est, una scelta azzeccata visto lo spazio e i servizi che offre! Appena entrati ci dirigiamo verso il lavaggio per tirare al lucido i nostri pupetti e poi andiamo a parcheggiare per poi effettuare la registrazione dove c’era Mirko e lo staff al completo. Arrivano anche altri mezzi e altri amici e visto che si stava avvicinando l’ora di pranzo uno spritz in compagnia è quel che ci vuole! Poi carica batterie con panino e wusterl da Walter e Sofia e via a girare per le bancarelle e i mezzi ,attirati dal rombare dei Scania di Lello e Luca Rimorchio con Il turbostar di Lorenzo che li teneva testa. Ha fatto un grande successo le magliette che ha fatto fare Paolo per l'occasione, dedicato soprattutto a chi fa frigo "Team Frigo: semo sempre de corsa!"  Arriva anche sera e ci ritiriamo dopo una giornata intensa al raduno e una notte in bianco a far consegne! La mattina facciamo colazione al bar dell’autoparco e ricevo una telefonata. È Aurora! Finalmente ci ritroviamo dopo tanto tempo, l’occasione era giusta visto che ora si è trasferita da queste parti. Anche lei è vicentina e ha fatto anni di estero con frigo e centinato; ora fa nazionale con cisterna. Lei è una persona veramente socievole e al contrario di certi che si vantano per il proprio lavoro lei è la persona più semplice e umile che conosco, nonostante io sappia che razza di corse lei abbia fatto fino a pochi mesi prima e ha tutta la mia ammirazione. Le presento il gruppo che subito fa amicizia e presto vedremo la nostra tabella rosa sul vetro del suo renault.

Rò, Aurora e Deborah

Il raduno procede con una gara di regolarità dove con un trattore mercedes si doveva compiere un percorso nel minor tempo e a minor consumo. Nel frattempo le corse in pista di auto drifting e mini moto attirano le persone presenti con sgommate e manovre degne di un vero pilota. Ma finito lo spettacolo ecco che  scendono in pista tutti i camion, che sfilano a trombe spianate con accelerazioni a marmitte aperte! E poi gran finale: tutti parcheggiati fianco a fianco e un saluto dei camionisti tutti uniti per la foto di gruppo con gli applausi della gente! Che spettacolo! E nella chiusura della manifestazione arriva anche il momento delle premiazioni e dei riconoscimenti. Dopo il discorso di rito e i vari ringraziamenti Mirko saluta tutti i team presenti e chiama io e Debora sul palco visto che eravamo le uniche lady truck: che emozione! Emozionante anche quando mi richiamano sul palco per consegnarmi il premio fra coloro che sono riusciti ad ottenere il miglior risultato alla gara di regolarità! Una vera sorpresa!


Finito il raduno qualcuno rientra, noi aspettiamo le 22 e decidiamo di cenare al ristorante della struttura. Poi tutti pronti si torna ai camion dove Luca con il suo Kenworth ci faceva da apripista, poi Ricky, Deborah, Er Modifica, Paolo ed io tutti diretti in direzione grande laguna, dove ognuno poi svincola e prende direzioni diverse a seconda di dove dovrà caricare o scaricare.
Ci vediamo l’anno prossimo!!!

About The Author

No Comments

  1. gisytruck ha detto:

    Bella descrizione, così mi dispiace ancor di più di non esser potuta venire…
    ma è sempre bello sapere che c'era una bella atmosfera e compagnia giusta; d'altra parte i raduni servono a questo, far festa con i colleghi, ciò che non si può fare quando deve viaggiare…
    Grazie Rò, un saluto a tutta la compagnia!!!

  2. sosladydriver ha detto:

    Bellissima la maglietta del frigo….ringrazio tantissimo il "frigo team" che ha avuto l'idea di realizzarla e ha poi deciso di regalarne anche a me una!!!! Grazie ICEMAN …."sempre de corsa" … hai visto che anche fare un giorno di ferie dopo tante corse…non è niente male!
    Belle le foto del Truck Day Show, come abbiamo detto tante volte, non sono i numeri che contano! ma la compagnia e l'armonia!
    Da quando abbiamo scoperto l'autoparco ci fermiamo spesso anche noi, i prezzi del carburante sono molto inferiori agli autogrill e per noi è "metà strada" VE-MI, eravamo lì anche mercoledì sera/notte, due piazzali erano pieni di camion e uno era metà! Sinceramente: era ora che ci fosse un'area attrezzata e soprattutto SICURA dove parcheggiare il proprio mezzo e fare la sosta lunga! Adesso anche altre zone dovrebbero prendere esempio e….forse non saremmo più "gli ultimi d'Europa" !
    c'è tanta buona strada ancora da percorrere…
    ciao a tutti
    Sabrina

  3. anonimo ha detto:

    Caspiterina x quello che ho letto mi hai regalato emozioni,nn ho mai avuto il piacere di potermi godere una delle più belle giornate ma vissute fin a d'ora "UN RADUNO" e posso dirti che ti sei veramente fatto una bella giornata da vero "M-A-S-C-U-L-U" un caro saluto by VINCENZO RADIO BAILAM "SICILY"

Leave A Reply