Crea sito
Nessun
commento

8-9 maggio 2010 Raduno a Lobia di San Bonifacio

Anche alla frazione di Lobia di San Bonifacio (VR) il tempo non era dei migliori, però dopo i lunghi preparativi fra interni camion e lavaggio generale non si poteva proprio rinunciare a parteciparvi !  e poi tramite Maurizio che era  già arrivato al raduno vengo a sapere che già diversi camion stavano sopraggiungendo per accapparrarsi il posto migliore. Così sabato pomeriggio appena pronti parto con Paolo, Fabietto e Davide alla volta del raduno, dove con il mio volvo facevo da apripista ai tre scania R500… non vi dico le battute al cb durante il breve tragitto… all'imbocco della zona industriale stava uscendo il corteo dei camion d'epoca, e appena possibile entriamo fra le file dei camion disposti l'uno di fronte all'altro. Non vi dico l'impresa per passare fra un trattore e una motrice fin troppo sporgente… erano tutti lì  per me a darmi indicazioni:  "un pò di qua… un pò di là.. un pò a destra… un pò a sinistra…"  a specchi chiusi. E appena terminata l'impresa super precisa… arriva l'autista della motrice a  spostarla! Non è giusto anche quì noi gringhelle dobbiamo tribulare!!! e fra varie risate, baci e abbracci andiamo a registrarsi dai "Giovani Lobia", sempre indaffarati nell'organizzazione del raduno. Ed arriva anche il momento del Truck Spritz dove Paolo si improvvisa lo speaker della serata… nel frattempo arrivano i ragazzi del truckforum Gip e Boseggia e Vale il Vichingo. Inoltre ho il piacere di far conoscenza con il nuovo direttore di Tuttotrasporti. Arriva l'ora  di mettere qualcosa sotto i denti, lo stand gastronomico si riempie, il gruppo musicale comincia a suonare, i mezzi si illuminano, comincia la festa! 

the day after

Arriviamo al raduno nel primo pomeriggio dove si stavano svolgendo i giochi d'abilità: il tiro al TIR!  praticamente due squadre si sfidavano a trainare due scania e il primo che arrivava alla linea di arrivo vinceva! vari gruppi si sono confrontati e alla fine… tutti premiati! con un bel mazzo di asparagi a testa arriva l'ora della sfilata così si corre tutti ai propri camion e uno alla volta lascia la postazione per mettersi in fila. Ed ecco che si forma il corteo che piano piano percorre le strade del comune di Arcole fra marmitte rombanti e trombe a tutto spiano. Il percorso non è molto lungo, infatti torniamo al raduno dove nel fratttempo si era affollato e non era facile tornare alle postazioni iniziali… comunque tutto ok e si ricomincia a far festa! segue l'esibizione di un gruppo di ballo e al chiosco durante il truck spritz iniziano le premiazioni, assegnate all'autista + giovane e ce n'erano 3 nati nell'anno 90!!! che giovani!! se sapessero… ma quando c'è passione… mi vedo in loro appena ventenne… con il desiderio di partire, sempre e dovunque, per l'inizio di una nuova avventura… Tornando alle premiazioni: viene chiamata la scuderia più numerosa e poi il camionista che viene da più lontano: Paolo Iceman! una bella sorpresa!  la giornata scorre veloce, fra amici di facebook, nuovi fans e  colleghi di lavoro… si torna allo stand per cena e poi si torna con i nostri bestioni, per iniziare il primo viaggio della settimana! 
Ringraziamenti alla famiglia Carradore e ai Giovani Lobia per la splendida accoglienza e organizzazione di sempre!! ci vediamo l'anno prossimo!!!

About The Author

No Comments

  1. sosladydriver ha detto:

    BELLE FOTO!
    DOPO 2 ANNI DI PRESENZA A QUESTO RADUNO…UNA MANCA! MI E' DISPIACIUTO E SONO FELICE CHE TUTTO SIA ANDATO PER IL MEGLIO.
    CIAO RAGAZZI!
    Sabri

Leave A Reply