Crea sito

Archive for Giugno 4th, 2010

Grande Raduno SS 202 di Villesse

Non dovremmo mostrarci di parte e dovremmo parlare indistintamente di tutti i raduni senza far preferenze…. ma in questo caso, pur facendo un in bocca al lupo agli altri raduni che si svolgeranno nello stesso weekend (11-13 giugno 2010), voglio parlarvi del raduno della Statale 202. Io vado a questo raduno già da qualche anno e ogni volta è una grande festa!!

E' un team che ho nel cuore, è un team che sostegno perchè credo in quello che fanno, e soprattutto perchè con poche e semplici iniziative volte al divertimento e allo stare in compagnia, hanno raggiunto importanti scopi benefici che si sono concretizzati nella donazione di apparecchiature altamente tecnologiche alla pediatria di Trieste. Questo team è proprio sulla buona strada!!!! Chi non ha a cuore i bambini, chi non soffre a vederli soffrire??? Donando un particolare ecografo che la struttura non poteva permettersi di acquistare evitano ad esempio le invasive gastroscopie…e chi l'ha provata sa cosa vuol dire! Regalando una cosole, non so bene come si chiami, comunque uno schermo collegato in streaming con altri ospedali si possono trasmettere esiti di esami e discutere con specialisti che hanno già visto casistiche simili e affrontare meglio la malattia di un bimbo, questi sono solo due esempi ma altre sono state le utilissime donazioni della Statale a questo reparto!
Questo team è poco conosciuto e non mira certa alla notorietà, ma mi permetto di parlarne perchè credo veramente in quello che fanno e l'ho toccato con mano! (a questo proposito è possibile donare il 5 per mille CF 01081660316).

Ma parliamo del loro settimo raduno a Villesse in un enorme spazio verde e tanti eventi organizzati per 3 giorni di allegria e divertimento per grandi e per piccini. Un raduno per tutta la famiglia! Anche se un po' fuori mano, anche per noi lontano da raggiungere, ma vi garantisco che ne vale veramente la pena!
Qui alcune foto del raduno dell'anno scorso e il programma di questa nuova edizione:
http://www.ss202.it/2010-giugno.html

P6140165P6140200VI%20Festa%20012SS851300VI%20Festa%20062VI%20Festa%20124

Read More →

Monumento al camionista – 1

Ciao a tutte/i
spesso su queste pagine arrivano i saluti da parte dei Belli & Budelli, non ci sarebbe bisogno di presentarli per chi ci segue da sempre, per chi è arrivato da poco tempo ma pazientemente è andato indietro nelle pagine a leggere ciò che è stato scritto in precedenza, lo farò per chi passa ora…; I B & B amici veneti si stanno impegnando da quando li conosciamo per realizzare il "Monumento al Camionista", un luogo dove ricordare i nostri amici e colleghi persi lungo il percorso, nessuno più importante degli altri, tutte vite spezzate; un simbolo a rappresentare tutti, uomini e donne che in comune con noi avevano tanto e che ognuno di noi in sè, sa che solo per fortuna o fatalità non è successo a noi. Non voglio fare un elenco di nomi, di alcuni ricordo solo il viso e il sorriso, il nome forse non l'ho mai saputo, non per questo ho dimenticato… ma questi sono solo i miei ricordi, ognuno di noi ha i propri e questo monumento li ricorderà tutti, a noi come agli altri utenti della strada, a noi come a coloro che dimenticano troppo spesso che i camionisti sono coloro che ci fanno trovare il latte e l'insalata freschi al supermercato, come la carta igienica e i cellulari, medicinali o laterizi, niente escluso. Ci sarà un momento in cui potremo posare un fiore ai piedi di questo monumento e rivolgere un pensieri a chi vogliamo e se siamo credenti, una preghiera.

Read More →