Archive for Giugno 10th, 2010

I raduni del weekend! – 23

12/06 4° Camionraduno Birreria Pedavena a Feltre (BL)

11-12-13/06 7° Raduno SS202 a Villesse (GO)
                  x info sul programma clikkate quì

12-13/06 3° Amiata on the road

                 in Piazza Garibaldi a CASTEL DEL PIANO (GR)

 


 

12-13/06 2° American truck & car dei White Truck Team 
                 c/o il Centro sportivo di Dolzago (LC)

12-13/06 2° Truckfest a Villanova Mondovì (CN)

RADUNO AMATORIALE LIBERO A TUTTI I TIPI DI CAMION,CONCERTO LIVE GRATUITO DEGLI ARGENTO VIVO E COMPLEANNO DEL DONAN CASTLE PUB IL SABATO SERA, DOMENICA MATTINA GRANDE SFILATA DI TUTTI I MEZZI PARTECIPANTI PER LE VIE DEL CENTRO CON BENEDIZIONE, TENDA RISTORANTE PER CENA E PRANZO, FIUMI DI BIRRA, ANIMAZIONE E TANTO TANTO TANTO DIVERTIMENTO!!!!
 

 

12-13/06 Festa del Camionista a Resana (TV)
                 x info  3459489544 TEDDY o al 3473533900 MARCO

 


 
 
12-13/06 1° TRUCK RADUNO COLLI DI SAN FERMO (BG)
SABATO 12 GIUGNO ORE 16.00 RITROVO PIAZZALE TERME DI TRESCORE….ORE 18.00 PARTENZA IN CORTEO X RAGGIUNGERE I COLLI DI SAN FERMO……I MEZZI PARTECIPANTI NON DEVONO SUPERARE I 10 MT DI LUNGHEZZA. X INFO E ISCRIZIONI DIEGO 329 4611065

1° Raduno Razza Piave Truck Team
12.06.2010 – 13.06.2010
 
Eraclea (VE)


 

13/06 Campionato Tractor Pulling a Pezzolo di Russi (RA)


Buon divertimento a tutti!!!!

Read More →

Si riparte con il calendario lady truck 2011!!!

 A tutte le Lady Truck drivers and fans

si riparte con il CALENDARIO 2011!!!

 

anche quest'anno rinnoviamo l'iniziativa per la raccolta fondi da destinare all'ALTS "Associazione lotta tumori al seno" attraverso la vendita dei calendari da noi realizzati. Chi volesse partecipare e sostenere  questo progetto basta che prepari una foto di suo gradimento, che invii una email  alla  casella: [email protected] , le forniremo le informazioni sul progetto, ormai collaudato e potrà decidere se parteciparvi; nel frattempo che decidete fate Sempre Buona Strada!!!


 

Vi aspettiamo numerose!!!!

Read More →

Un quadrifoglio per Raffaele

Ciao a tutte/i
ci sono momenti nella vita in cui tutto ci crolla addosso, perdiamo i nostri punti fermi, perdiamo le nostre sicurezze perchè rischiamo di perdere un figlio; sembra succeda solo a chi non conosciamo, un nome e una foto sul giornale,; invece no, può succedere a ognuno di noi ed è devastante, ti senti inutile, svuotato, solo; perchè la strada non sempre è buona con gli adolescenti.quadrifoglio
Tante volte, in Veneto, tra amici abbiamo avuto modo di scherzare e far festa con Walter, sempre disponibile, perchè crede nell'amicizia e ci ha riservato sempre stima e ora vorremmo abbracciarlo… anzi vorremmo abbracciare Walter e Iva perchè insieme stanno affrontando un percorso difficile per i genitori, l'attesa del miglioramento di Raffaele;
Un abbraccio che racchiude tutto il nostro affetto, un abbraccio come quello che daranno al loro figlio appena possibile,da parte nostra, perchè non possiamo far altro che augurare BUONA STRADA e aspettare con loro, un abbraccio per dirvi che vi siamo vicine e vi vogliamo bene.
Con affetto… le Lady Truck

Read More →

Ancora SALE… in Autostrada

Da www.tuttotrasporti.it

Autostrade
DALLA MANOVRA FISCALE AUMENTI A SORPRESA
Pubblicata il 04/06/2010



Tra le pieghe della manovra finanziaria varata dal Governo spunta una brutta sorpresa per gli autotrasportatori: per tutti i veicoli, ma per gli autocarri con percentuali molto maggiori, dal 1° luglio aumentano i pedaggi autostradali; ma si tratta solo di un acconto, visto che un incremento di analoghe proporzioni scatterà anche dal 1° gennaio 2011.

Il rincaro è causato dalla decisione del governo di mettere un "sovracanone" sugli attuali pedaggi che servirà a ripianare il disastrato bilancio dell'Anas. Per i veicoli da 3, 4, 5 e più assi il sovracanone è di 3 millesimi di euro al km da luglio 2010 e di 6 millesimi di euro dal gennaio 2011.

Ciò significa aumenti dei pedaggi dal 2 al 6% a partire da luglio con raddoppio (quindi 4-11%) da gennaio prossimo. Se si considera che lo scorso 1° gennaio 2010 i pedaggi erano già rincarati mediamente di circa il 3% appaiono chiare le proporzioni della stangata sugli utenti delle autostrade. Senza parlare, poi, del pedaggio che si dovrà pagare sui tratti gestiti dall'Anas (Gra di Roma, Salerno-Reggio Calabria, ecc.) fino ad oggi non soggetti a pedaggio.

Come è possibile affrontare questo aumento? Già tanti autotrasportatori scelgono di evitare alcuni tratti di autostrada sacrificando tempo di guida propri e degli autisti e il pedaggio è caro, come si può pensare di aumentare a Luglio e poi ancora a Gennaio? Chi riucirà a convincere la committenza ad aumentarci la "tariffa"?
 

Read More →

Lettera aperta ad Anna Vita Manigrasso

 Ciao Anna

Sarebbe più semplice risponderti via email, ma voglio farlo attraverso queste pagine, che sono il punto d’incontro per tutte coloro che vogliono essere partecipi e condividere lo spirito di questo gruppo che tu hai compreso in pieno.
 

Ti voglio ringraziare per le belle parole che ci hai dedicato ma soprattutto per la dedizione con cui svolgi il compito e le mansioni che ti sono state affidate da chi ti ha votato; sappiamo bene quanto impegno e coinvolgimento personale includano e lo apprezziamo.
Non ci conosciamo, nonostante in diverse occasioni sia mancato davvero poco, ma chi ti ha conosciuto ci ha descritto in te non solo determinazione ma realismo e fierezza, quella di chi le strade le conosce, non per vantarsi di aver viaggiato tanto, ma per averne saputo cogliere le varie prospettive, problematiche ed insegnamenti.
Nel gruppo ci sono tante altre donne che oltre ad essere mogli, mamme, figlie, sorelle , svolgono questa professione con passione e ritagliano anche il tempo necessario a tutelare la categoria attraverso l’impegno sindacale, con il tuo stesso entusiasmo, con la speranza di riuscire ad ottenere il riscatto della dignità e la giusta contropartita ai sacrifici di chi svolge questo lavoro, uomo o donna che sia, ma indispensabile a questa cieca società.
Hai tante alleate nel tuo progetto di riconquistare il lato “umano” e “vivibile” dell’autotrasporto, è un percorso condiviso, anche se le associazioni hanno sigle diverse: Non arrendersi mai! Le stesse parole…
Da questo blog non abbiamo mai avuto la presunzione di cambiare le cose, non ne abbiamo gli strumenti, ne la conoscenza e ne siamo consapevoli; a piccoli passi abbiamo creato un luogo virtuale per incontrarci, raccontare le nostre emozioni, scambiarci informazioni, la dolcezza di un incontro, il brivido di un pericolo scampato, la paura del futuro, l’amarezza delle delusioni ma anche le frivolezze di uno scherzo o di un fine settimana passato ad un raduno come quello che ci sarà sul monte Amiata; noi siamo persone semplici, ognuna con la propria storia alle spalle e il nostro bagaglio di sfighe personali, temprate a un duro lavoro, autiste e padroncine per professione ma anche per Passione, quella che ci accomuna tutte, senza divisioni, senza ostilità e protagonismi e ad essa abbiamo affidato il nostro filo-conduttore, unita a piccoli progetti di beneficenza.
Con l’intento di dare al mondo esterno una visione diversa da quella che è diventata consuetudine credere, alcune di noi hanno sacrificato parte della loro vita privata, esattamente come hai fatto tu e la notorietà implica critiche e invidie, a priori, senza obbiettività, altro prezzo da pagare per portare avanti ciò che ci siamo prefisse.
Quando hai tempo e voglia di venire a trovarci, di passare alcuni minuti in nostra compagnia e magari rilassarti un po’; ti aspettiamo su queste pagine…

3_gif


BUONA STRADA e Buon Lavoro!!!

 
 

Read More →