Crea sito

Archive for Luglio 2nd, 2010

Dall'album degli incontri….. – 11

Immagine 001Ieri sera, dopo le mie belle 8 ore di ufficio, una telefonata….l'esame è tra pochi giorni! Così mi sono sparata un po' di km per raggiungere il lago d'Iseo dove mi attendeva una preziosa lezione per la mia nuova sfida, una nuova patente: la nautica!!! Che mondo a parte che è quello del mare…niente cartelli, niente segnalazioni, qualche simbolo da saper riconoscere, la carta nautica dove sapersi orientare, coordinate, rotte bussola, calcoli e formule per sapere dove andare…. mamma mia! Quando si percorre una strada, almeno c'è una strada da percorrere e questa è una certezza, si può sbagliare direzione ma si è su una strada! In acqua la strada non c'è, bisogna conoscere il fondale, la profondità, la corrente, se l'ancoraggio è permesso o vietato…..
La prendo come una mini-gita, 400 km per essere di nuovo a casa dopo appena 5 ore e mezza! Viene con me con mia sorella e decido che non voglio farle saltare la cena e facciamo una tappa al Brescia Est per mangiare qualcosa. Esco dal ristorante e mentre corro incontro a Lele Gallo (Daf bianco cisterna contrame) per salutarlo, mi accorgo che Giulia fa ciao ciao dalla finestra a due amici affezionatissimi dei raduni Nico e Barbo di Pordenone!! Li conosciamo da 3/4 anni ormai, son simpatici davvero! Sbuca da dietro l'angolo Daina (Space America nero anche lei cisterna contrame) è al terzo spritz e …decisamente si ferma a dormire lì….
Due parole mentre spieghiamo che siamo veramente di fretta e mi vedo arrivare Paolo Unz Iceman anche lui incredulo di vedermi lì a quell'ora!   FOTO DI RITO …. il barista si chiede perchè …. NOI SORRIDIAMO E GIOIAMO DELL'AVVENUTO INCONTRO E SAPPIAMO CHE SONO PROPRIO QUESTE 'SCIOCCHEZZE' IL MOMENTO BELLO DELLA GIORNATA, QUELLO CHE TI FA SORRIDERE ANCHE SE SEI STANCO, AFFAMATO E VORRESTI LA GIORNATA FOSSE GIA' FINITA!
brescia.est
buonastrada amici….neanche ci fossimo messi d'accordo, l'incontro sarebbe avvenuto con un tempismo così perfetto! Mia sorella all'autoparco riconosce diversi camion di scuderie note e si chiede, chissà, forse c'erano altri amici che non abbiamo fatto in tempo a vedere…. I km sono tanti e ci rimettiamo in strada!

01072010543Chi fa il camionista di professione ha molte più occasioni di incontro(vedi in questa foto ieri mattina Danie e Luca Carioca a Torino!), io e mia sorella chiuse in ufficio 8 ore al giorno….per incontrare gli amici frequentiamo i raduni…. a proposito, ci vediamo a Malo per un mega raduno "vecchio stile" !!!!!

Read More →