Crea sito

Archive for Luglio 18th, 2010

1° Truck Festival a Malo!

Per la prima edizione del Truck festival di Malo, Debora e Tonino hanno organizzato un weekend coi fiocchi, dove lo spirito e l'amicizia erano alla base del successo del raduno.

E' la mattina di domenica, io e Paolo arriviamo al raduno al momento della benedizione dei mezzi, seguita dalla sfilata delle majorettes e della banda intonando la canzone di A-team, ve lo ricordate Baracus???  troviamo subito Ciccio e Sabry con Luciano e la Eli e i colleghi francesi, sotto il gazebo da loro preparato avendo previsto una giornata da girarrosto. Andiamo a salutare il nostro mitico Andy Shubert  con due dei suoi scania in compagnia di Ricky e il suo Yellow Demon. Da oltre confine anche Adrien dal Belgio e Victor dalla Slovenia. Debora e Tonino ci danno il benvenuto e ci aggreghiamo alla allegra brigata per il pranzo sotto il tendone. Si parla di tutto grazie a Paolo che con il suo bilinguismo riusciamo a tenere una bella conversazione con gli amici tedeschi tra i quali il giornalista della rivista Trucker. Victor poi ci fa assaggiare alcuni liquori di vino di casa veramente speciali, ricordandomi i raduni sloveni che partecipavo in moto, dove all'ingresso la grappa di benvenuto era d'obbligo.  Noto con piacere che il raduno è bello affollato, di persone venute per condividere una giornata di allegria, fra vecchie e nuove conoscenze,  lontani dallo stress quotidiano, ma uniti dalla passione dei camion. Molti i mezzi intervenuti con una discreta presenza dei mezzi di Trasporti Romagna.  

La giornata procede con allegria nel gazebo dei B&B, ascoltando le gag di Victor e Vittorio, per poi rincorrerci con sacchi pieni d'acqua per sbollirci dal caldo intenso, dopo aver preso d'assalto il frigo dei gelati.  Il momento più caldo è arrivato nel momento delle performance di Paolina, una vera improvvisata come è lo stile di Paolo,  dove Vittorio si è prestato a far da cavia facendoci morire dal ridere. Un momento divertente è stato anche il giro con il trenino che era stato predisposto per i bambini, prendendo d'assalto uno dei mini vagoni da tutti noi, un sovraccarico da trasporto eccezionale che pareva cedesse da un momento all'altro soprattutto nelle curve… ma alla fine siamo riusciti ad arrivare illesi… e contenti  Nel tardo pomeriggio poi c'era la lotteria seguita dal discorso finale degli organizzatori. Momento commovente per ringraziare tutti i partecipanti del raduno, gli sponsor, e chi ha creduto nella buona riuscita del raduno. Tutto reso fattibile grazie all'impegno di Debora e Tonino, per l'ottima organizzazione per rivivere un momento di incontro vecchio stile come Caccia avrebbe voluto; dove non contano i numeri, ma la fratellanza che si prova come quando i raduni ci univano per l'amicizia al di là del tipo di camion che porti, dove le storie più o meno vere dei nostri viaggi erano sempre in primo piano, e la semplicità e la spontaneità che regnava ti dava quel senso di appartenenza senza doppi fini: questo è il senso e lo spirito del raduno, e questo era il raduno di Malo.

Ci vediamo l'anno prossimo!!!!

Read More →