Crea sito
Nessun
commento

Dalla parte dei bambini

 Ciao a tutte/i

Circa un anno fa, ad un raduno di camion in Veneto, mi è stato presentato Massimiliano Frassi, sono rimasta colpita da che persona semplice e modesta sia; c’eravamo scritti email e seguo il blog da diverso tempo, ma trovarmelo davanti e potergli parlare è stato emozionante, una di quelle persone da cui hai tutto da imparare e nonostante ciò non predica da nessun pulpito, parla e basta, descrive e informa con tutta la sua semplicità… L’incontro è stato casuale, entrambi stupiti… foto di rito che non ho mai ricevuto, ma non mi serve, conservo nel cuore quel ricordo.prometeo
Abbiamo parlato di tante storie tristi e del loro sviluppo, di qualche passo della legislatura per tutelare i bambini vittime di violenza, di tremendi inciampi della magistratura quando deve punire coloro che commettono questi reati e… vengono presi, perché molti riescono a sfuggire…
Abbiamo parlato di tanti che s’impegnano ad aiutarlo in questo percorso, ma sempre troppo pochi rispetto a ciò che servirebbe… e tra le tante cose, una piccolissima… portare a conoscenza di più persone possibile il loro blog e il loro sito, perché parta un messaggio che si può avere un aiuto, che esiste qualcuno che può aiutare i bambini abusati, che parlarne è il primo passo verso la fine delle violenze, perché tutte siamo dalla parte dei bambini… e anche solo visitando questi siti portiamo un piccolo aiuto…  L’INFERNO DEGLI ANGELI è un titolo appropriato, ci sono storie che sembrano incredibili per quanto scabrose e leggerle è condividere, in minima parte, il dolore degli abusati.
Ciao Max, grazie per tutto quello che fai e per i tuoi insegnamenti;

 

 
 www.associazioneprometeo.org ;

 www.massimilianofrassi.splinder.com

Dalla parte dei bambini
 
Buona Strada a Max Frassi e alla sua ONLUS!!!
 
 
 

About The Author

No Comments

  1. Misteriosa ha detto:

    Ci siamo incontrati a un raduno l'anno scorso e condivido il pensiero di Gisy, è una persona modesta che porta avanti con grande impegno e serietà la sua onlus. Purtroppo di abusi ce ne sono troppi come abbiamo potuto scoprire recentemente di quanti bambini sono stati vittime perfino di preti. Aiutiamo questi bambini a crescere come dovrebbero denunciando i pedofili ai quali infliggerei una pena che quì non vi spiego, e aiutando con un contributo collegandovi al sito dove troverete gli estremi del versamento. Buona strada!

     

  2. gisytruck ha detto:

    Sembra impossibile quanto forte sia la voce e l'impegno di Max , con toni semplici e pacati descrive un modo dove l'orrore è protagonista e la fine può arrivare solo da una mano tesa.
    Sono contenta che tu Rò, conservi il mio stesso ricordo… ultimamente con le senzazioni  ho i sensi offuscati.
    Ciao e Buona Strada!!!
    gisy

  3. graspa190 ha detto:

    Fa piacere a distanza di quasi un anno di sapere che qualcosa di buono è sucesso durante il raduno. Sono in contatto con la referente di vicenza dell'associazione, che avete conosciuto anche voi, che mi aiuta pure nella mia attività di raccolta per la Bosnia. Persone impegnate a 360 gradi.
    Buonastrada a tutte/i

Leave A Reply