Archive for Agosto, 2010

Vip e…. Camionisti

Ciao a tutte/i
Trucky la mascotte della FAI ha intervistato alcuni VIP, si nota che alcuni non hanno una visione chiara di come sia la conformazione geografica dell'Italia e che il treno non può raggiungere ditte e supermercati, servono sempre camion a distribuire le merci…

Affetto, stima e pregiudizi, un bel mix… BUONA STRADA a Tutte/i!!!!

Read More →

Ancora Tezze sul Brenta…. Truck River 2010

Ciao a Tutte/i

finalmente ho avuto un attimo di tempo in cui creare un album di foto del raduno di Tezze,  il mio programma per oggi è stato stravolto da una ragione di salute…. così ho perso l'occasione di vedere alcune lady truck e una parte del pomeriggio l'ho passato in compagnia dei sorrisi delle colleghe venete; alcune sono state scattate dalla nostra Paolina, che a quanto ho sentito dire rivedremo a Grisignano per cercare di farci capire come si calcia il pallone dopo averlo raggiunto…

.http://picasaweb.google.it/gisytruck/TezzeSulBrentaTruckRiver2010#5510867215790180706

Buona Visione e BUONA STRADA SEMPRE!!!

Read More →

Dal Sud al Nord e dal Nord al Sud…. O' Camionista

Ciao a tutte/i
Tramite un'amica ho conosciuto questa canzone e l'ho riascoltata diverse volte, la ringrazio perchè oggi che avrei voluto essere in un altro posto, ad abbracciare chi inizia un nuovo percorso nella propria vita, mi ha riportato tanti ricordi in mente… i miei viaggi al Sud, le persone incontrate, la prima diffidenza che poi si è trasformata in stima espressa in mille modi… che nostalgia per questa terra, questi suoni, questa lingua che per un periodo felice della mia vita era così familiare… e i miei colleghi con cui non parlavo quasi mai, se non in Piastrellawalley, poteva cantarla ognuno di loro… Grazie amica mia per questo regalo.

Buona Strada a Tutte/i!!!

Read More →

Buon Compleanno Caterina !!!

Ciao a Tutte/i100_0317

ultimamente ci siamo rese conto che molti credono di conoscere il gruppo delle Lady Truck e si esprimono in critiche, consigli e altro… che non saprei neanche con che determini descrivere… a priori, senza provare a capire da dove è nato il gruppo, perchè e soprattutto da chi…;
è passato qualche e anno e le lady truck hanno percorso tanti kilometri, alcune hanno ceduto il loro posto in cabina e altre sono al volante come all'inizio, con entusiasmo e sogni… con determinazione ed allegria a percorrere l'Italia in lungo e in largo… come la nostra100_0321 CATERINA, che oggi compie gli anni e con le foto che Stella le ha scattato durante il loro incontro dopo tre anni dalla loro conoscenza, le vogliamo fare TANTI AUGURI di BUON COMPLEANNO!!!
Sul camion una delle prime targhe, sbiadita dal sole e dal tempo, ma che lei ha sapientemente decorato con smalto per unghie, proveniente dal suo mitico beauty case… e in viso la solarità del suo sorriso…100_0328
100_0326100_0329
BUONA STRADA E BUON COMPLEANNO MITICA CATERINA!!!

 

Read More →

Dal Gazzettino….

47743_149005781789751_100000409915252_332167_3281185_n[1] La compagnia a Tezze è stata davvero spassosa, c'è venuta a trovare  Renza che avevo conosciuto qualche anno fa in una ditta a Bergamo ed è sempre  simpaticissima, è venuto anche un giornalista del Gazzettino locale,  che in seguito ha pubblicato questo articolo e come dico sempre chi non conosce il nostro mestiere non comprende facilmente ciò che gli si dice… ma apprezziamo il fatto che ci provino.
BUONA STRADA a Tutte/i!!!

Read More →

Senza titolo 48

Allarmi da non sottovalutare….

Il corpo ci manda segnali precisi riguardo la nostra salute.
Sfortunatamente, per senso del dovere, poca attenzione e, soprattutto, i tantissimi impegni che obbligano i camionisti ad avere poco tempo per se stessi, tendiamo ad ignorarli fino a quando non sfociano in problemi reali. Per esempio, dolori muscolari alla schiena e alle gambe possono essere segno di una posizione non corretta alla guida, che, se protratta per ore , nel tempo, può portare seri problemi alla schiena.
Frequenti mal di testa potrebbero indicare un affaticamento della vista, specie se ci sembra di avvertire un leggero calo della stessa.
Un altro segnale da non trascurare è il forte russare e la sonnolenza durante il giorno, se si presentano entrambi questi due “allarmi”, probabilmente si soffre di problemi del sonno, come l’apnea notturna, che può causare il tanto temuto colpo di sonno.
Non bisogna trascurare sintomi più vaghi come l’irritabilità, la stanchezza, la fame eccessiva rispetto al solito o la mancanza di appetito e la tristezza. Potrebbero essere, infatti, segnali del famoso “stress”, un agente molto spesso sottovalutato ma che a lungo andare può causare problemi a stomaco, cuore e fegato.
E’ quindi fondamentale non controllare solo il corretto funzionamento del proprio mezzo, ma anche del proprio corpo e, se si notano dei campanelli d’allarme, fare una telefonata al proprio medico per un consiglio o concedersi un po’ di riposo in più.

" Abbiamo soltanto una vita, trattiamola bene…. "

 
 
 
Read More →

Una donna …Al volante di Volvo F88 e fh700

Read More →

Volvo e le donne…

Tratto da:  Professione camionista.it

La carenza di autisti rischia di essere uno dei maggiori problemi dell’industria europea del trasporto. La crisi finanziaria di questi ultimi anni ha lasciato da parte la possibile soluzione, ma quando la ripresa, che tutti ci aspettiamo, arriverà con essa si ripresenterà anche il problema. Il fatto è che, per costituire una buona classe di nuovi autisti è necessaria una valida base e una politica di reclutamento che allarghi il bacino di utenza. Per questo, è opinione comune di molte istituzioni e Case costruttrici che si deve fare di più per rendere la professione del camionista interessante anche per le donne. È indubbio, infatti, che le donne camioniste rappresentano una “specie rara”. Per fare un esempio, in Gran Bretagna, su 309.100 autisti professionali solo l’un per cento è costituito da donne e la situazione non è diversa nel resto d’Europa. Persino in Svezia, da sempre bandiera della parità sessuale, la percentuale di autiste non arriva al 4 per cento. “La guida dei camion richiede abilità professionali e grandi responsabilità dell’autista, ma non c’è alcuna ragione pratica per cui le donne non possano guidare degli autocarri pesanti”, così ha dichiarato Liam Northfield della Britain’s Freigth Transport Association. Purtroppo, a farla da padrone sono ancora i i luoghi comuni; primo fra tutti quello che guidare un camion porti una donna troppo tempo fuori di casa, nonostante meno del tre per cento dei trasporti totali europei siano più lunghi di 500 km e circa i 2/3 delle merci totali viaggino per meno di 50 km. Un altro argomento che da sempre allontana le donne dal volante dei camion è che la guida di questi ultimi richieda un impegno fisico troppo alto. Se questo poteva anche essere trent’anni fa oggi la situazione e ben diversa. Anche per questo Volvo Trucks è da sempre impegnata nello sviluppo di veicoli che possano essere guidabili in sicurezza da tutti. Tanto per citare Rikard Orell, design manager in Volvo Trucks: “Dall’uomo più alto alla donna più piccola. Il nostro obiettivo è quello di creare camion che siano il più possibile confortevoli e funzionali in base alla mission per cui sono destinati a prescindere che dietro al volante ci sia un uomo o una donna”.  Appurato che design e tecnologia hanno, senza dubbio, dato a chiunque la possibilità di intraprendre la professione, ora è necessario creare nelle donne il giusto interesse per essa. Ben vengano quindi inziative come quella della stessa Volvo Trucks che, circa un anno fa, ha inviato a Goeteborg un centinaio di donne a guidare un FH16 700 e illustrare loro la professione di camionista.
 

Read More →

i raduni del weekend – 31

28-29/08 4° CAMIONRADUNO MAUGIO TRUCK TEAM
In concomitanza con la 35^ festa del parmigiano reggiano
a Basilicagoiano (PR)

29/08 AUTO TUNING A VICENZA
           c/o Foro Boario a Vicenza est
x contatti vai su www.autotuningvicenza.it

DOMENICA 29 AGOSTO
A LUGHETTO DI CAMPAGNA LUPIA (VE), CAMION RADUNO CON LA PARTECIPAZIONE DEI B&B,
MOTO E VESPE…….
PER INFO 340.8908520

BUON DIVERTIMENTO!!!

Read More →

Buona Strada Maurizio e Giuseppe!!!

 Ciao a tutte/i
Da quando ho cominciato a far questo lavoro dico sempre che prima o poi dalla piastrellawalley ci passano tutti… e nel tempo mi rendo conto che è vero; ci sono camionisti invece che abitualmente vengono a caricare per poi consegnare nei loro luoghi d’origine, settimana dopo settimana, viaggio dopo viaggio, facendosi apprezzare per le loro buone qualità, instaurando rapporti d’amicizia con gli altri che frequentano le ceramiche, dove le attese favoriscono saluti e battute… così , con semplicità, senza malizia e secondi fini si fa passare il tempo e ci si da appuntamento ad un’altra fabbrica nelle prossime settimane… così ci si racconta della famiglia e dei viaggi… così ci si da appuntamento a dopo le ferie… si condividono le giornate e le difficoltà e si sdrammatizza con un sorriso… Con questo spirito sono partiti da Sassuolo per raggiungere il Salento il giovedì sera Maurizio e Giuseppe, tanti kilometri prima di arrivare a casa, l’autostrada percorsa centinaia di volte gli ha riservato un appuntamento col nero destino, un incidente banale che si trasforma in tragedia, perché entrambi scesi dal camion sono stati investiti  da due automobili diverse e non hanno avuto scampo… sono morti e non rivedranno più ne le loro famiglie, ne il Salento ne la Piastrellawalley e nemmeno i colleghi con cui avevano stretto amicizia a cui lasciano solo il ricordo del loro sorriso.
E’ con un grande  Sorriso che le lady truck che lavorano in Piastrellawalley  li vogliono salutare:
Buona Strada         Maurizio e Giuseppe         ovunque siate ora!!!

http://www.infocollepasso.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1729&Itemid=60

 
 

 

Read More →