Senza titolo 46

Ciao a tutte/i

Uno Scania Policeman

Mercoledì 28 Luglio 2010 08:37
tratto da CAMIONSFERA

Il Central Motorway Police Group (ossia la Polstrada della regione britannica del West-Midlands) ha introdotto nel suo parco veicolare anche un trattore stradale, per la precisione uno Scania R480 6×2 Highline, con tanto di livrea e lampeggianti. Perché? Per vedere meglio dentro le cabine dei camion, cosa che non è possibile fare dalle vetture, che hanno un punto di vista basso.

In questo modo, gli agenti possono controllare se l'autista indossa le cinture di sicurezza, se appare sotto l'effetto di droghe o sostanze stupefacenti, se parla al telefono guidando o per verificare se ci sono passeggeri a bordo. Il poliziotto seduto al posto del passeggero filma con una telecamera digitale eventuali comportamenti scorretti. In questo caso, avverte l'equipaggio di una vettura che segue il camion e che provvede a fermare il veicolo ed emettere la multa. Il filmato servirà come prova in Tribunale nel caso di contestazioni.

Con questo sistema, gli agenti hanno visto di tutto: autisti che parlavano con un cellulare per mano, che guardavano dvd sul computer portatile (mentre erano al volante, ovviamente) e perfino che si cucinavano il pranzo. Quindi, se viaggiate in Gran Bretagna, guardate bene i retrovisori e se compare uno Scania grigio, sappiate la che scritta Police sul padiglione non appartiene certo ad un'azienda di trasporto dal nome bizzarro!

A proposito: il conducente dello Scania Police, Angus Nairn, prima di entrare in Polizia era autista di camion (lo vedete intervistato nel video della trasmissione Crimewatch Live Roadshow della BBC). Quindi, non sarà facile inventare scuse.

BUONA STRADA a Tutte/i!!!
 

Buon Compleanno – 26

Ciao a Tutte/i
come sempre in ritardo, altrimenti non sarebbero i miei Auguri…Milly+16062010673[1]
Hanno compiuto gli anni nei giorni scorsi, Milly e Silvia, non si conoscono tra loro, ma hanno tante qualità in comune… La determinazione e la simpatia, così come la voglia di far festa esimona_e_guido_2009[1] la disponibilità a far crescere i nostri piccoli progetti; come si fa a sottovalutare il "ringhio" del Mastino o a dimenticarsi della risata della Guerriera?
Oggi è il compleanno di Simona,
la regina delle tangenziali milanesi, con la sua Silvia+Roma[1]conoscenza millimetrica può guidarvi fuori dall'ingorgo, con la stessa disponibilità che ha dedicato al gruppo; che dire a tutte e tre?

181020099109[1]
 TANTI AUGURI per il compleanno
e Tanta BUONA STRADA!!!