Crea sito
Nessun
commento

Buona Strada Maurizio e Giuseppe!!!

 Ciao a tutte/i
Da quando ho cominciato a far questo lavoro dico sempre che prima o poi dalla piastrellawalley ci passano tutti… e nel tempo mi rendo conto che è vero; ci sono camionisti invece che abitualmente vengono a caricare per poi consegnare nei loro luoghi d’origine, settimana dopo settimana, viaggio dopo viaggio, facendosi apprezzare per le loro buone qualità, instaurando rapporti d’amicizia con gli altri che frequentano le ceramiche, dove le attese favoriscono saluti e battute… così , con semplicità, senza malizia e secondi fini si fa passare il tempo e ci si da appuntamento ad un’altra fabbrica nelle prossime settimane… così ci si racconta della famiglia e dei viaggi… così ci si da appuntamento a dopo le ferie… si condividono le giornate e le difficoltà e si sdrammatizza con un sorriso… Con questo spirito sono partiti da Sassuolo per raggiungere il Salento il giovedì sera Maurizio e Giuseppe, tanti kilometri prima di arrivare a casa, l’autostrada percorsa centinaia di volte gli ha riservato un appuntamento col nero destino, un incidente banale che si trasforma in tragedia, perché entrambi scesi dal camion sono stati investiti  da due automobili diverse e non hanno avuto scampo… sono morti e non rivedranno più ne le loro famiglie, ne il Salento ne la Piastrellawalley e nemmeno i colleghi con cui avevano stretto amicizia a cui lasciano solo il ricordo del loro sorriso.
E’ con un grande  Sorriso che le lady truck che lavorano in Piastrellawalley  li vogliono salutare:
Buona Strada         Maurizio e Giuseppe         ovunque siate ora!!!

http://www.infocollepasso.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1729&Itemid=60

 
 

 

About The Author

No Comments

  1. anonimo ha detto:

    Di fronte a certi avvenimenti si rimane davvero senza parole.
    Non per spostare il discorso, ma avete letto di questo http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo489415.shtml ????

    Questo mondo ha decisamente qualcosa che non va.

    Simone

  2. omega61 ha detto:

    Mamma mia che brutto e triste sentire tutte queste vite spezzate, in modi così assurdi e in cosi giovane età……  Buona Strada Maurizio e Giuseppe e un abbraccio alle famiglie …….

  3. ironduckmoni ha detto:

    Avevo sentito di quel tragico incidente…non li conoscevo ma voglio mandare un saluto lo stesso, a loro e alle loro famiglie, perchè purtroppo non sempre la strada è buona come vorremmo, e quando qualcuno di noi non torna a casa non ci sono parole che possano aiutare….resta solo il vuoto.
    Un abbraccio.

  4. gisytruck ha detto:

    Non voglio dimenticare neanche il collega che neanche 7 ore dopo ha perso la vita tra Mo Sud e Mo Nord sempre nello stesso modo… e a poche ore dal blocco della circolazione ai mezzi pesanti.
    Buona Strada ovunque sia ora!!!

  5. anonimo ha detto:

    E' ancora troppo presto… leggendo le tue righe Gisy mi sono resa conto di quanto sia ancora fresca la ferita per la perdita di due amici. Continuo a chiedermi perchè, ma un perchè umanamente non c'è. Non trovo consolazione in niente. Ogni volta che penso che non li rivedrò più una tristezza immensa mi avvolge. Non li ho nemmeno salutati. Quella settimana ero in ufficio, non sono riuscita a salutarli prima delle ferie e non ci riuscirò più. Li conoscevo da sei anni e fino a che non ho cambiato lavoro l'anno scorso,li vedevo almeno una volta alla settimana.Come tanti altri autisti erano ormai diventati come persone di famiglia,una battuta ,uno scherzo, la gioia per un matrimonio,la nascita di un figlio. Condividevano le loro gioie e i loro dolori con noi come si fa in una grande famiglia. Dopo che ho cambiato lavoro ho continuato a vederli nelle ceramiche. prendevo sempre in giro Giuseppe quando immancabilmente riuscivo a caricare prima di lui nonostante fossi arrivata dopo. Maurizio invece prendeva sempre in giro me perchè non guidavo un camion serio… quante risate…era sempre un piacere incontrarli. Chissa se adesso sono ancora insieme… chissà se mi stanno guardando … spero di si e spero anche che sentano l'abbraccio affettuoso che adesso gli mando,insieme a quel saluto mai dato che rimarrà sempre nei miei rimpianti. Buona strada  amici, è stata una fortuna immensa avervi conosciuti.Luisa

Leave A Reply