Crea sito
Nessun
commento

Senza titolo 46

Ciao a tutte/i

Uno Scania Policeman

Mercoledì 28 Luglio 2010 08:37
tratto da CAMIONSFERA

Il Central Motorway Police Group (ossia la Polstrada della regione britannica del West-Midlands) ha introdotto nel suo parco veicolare anche un trattore stradale, per la precisione uno Scania R480 6×2 Highline, con tanto di livrea e lampeggianti. Perché? Per vedere meglio dentro le cabine dei camion, cosa che non è possibile fare dalle vetture, che hanno un punto di vista basso.

In questo modo, gli agenti possono controllare se l'autista indossa le cinture di sicurezza, se appare sotto l'effetto di droghe o sostanze stupefacenti, se parla al telefono guidando o per verificare se ci sono passeggeri a bordo. Il poliziotto seduto al posto del passeggero filma con una telecamera digitale eventuali comportamenti scorretti. In questo caso, avverte l'equipaggio di una vettura che segue il camion e che provvede a fermare il veicolo ed emettere la multa. Il filmato servirà come prova in Tribunale nel caso di contestazioni.

Con questo sistema, gli agenti hanno visto di tutto: autisti che parlavano con un cellulare per mano, che guardavano dvd sul computer portatile (mentre erano al volante, ovviamente) e perfino che si cucinavano il pranzo. Quindi, se viaggiate in Gran Bretagna, guardate bene i retrovisori e se compare uno Scania grigio, sappiate la che scritta Police sul padiglione non appartiene certo ad un'azienda di trasporto dal nome bizzarro!

A proposito: il conducente dello Scania Police, Angus Nairn, prima di entrare in Polizia era autista di camion (lo vedete intervistato nel video della trasmissione Crimewatch Live Roadshow della BBC). Quindi, non sarà facile inventare scuse.

BUONA STRADA a Tutte/i!!!
 

About The Author

No Comments

  1. sosladydriver ha detto:

    speriamo non siano dotati anche di baracchino…..
    un saluto a tutte!
    Sabrina

  2. dany67 ha detto:

    porca paletta le inventano tutte…..diciamo che per molti di noi non è mai abbastanza e se ne aproffittano un po'…anzi un po' troppo..

  3. ironduckmoni ha detto:

    ….oggi ho sorpassato due volte uno in BM…faceva lavoro d'ufficio mentre, si fa per dire, guidava (nel bel mezzo di un acquazzone…) con tanto di portatile appoggiato sul volante…per la serie "siamo in buona compagnia"….

Leave A Reply