Archive for Settembre 6th, 2010

Festa del camionista a Trebaseleghe

L'Associazione Amici Camionisti di Trebaseleghe ha organizzato anche quest'anno la "Festa del camionista" che si è svolta nei giorni 3, 4 e 5 Settembre.

ricky vicino all americano

Io quest'anno ho fatto un salto a Giussano dove con molto piacere ho incontrato tanti amici che non vedevo da tempo, ma  in due edizioni precedenti ho partecipato a questa festa "vicino a casa" e anche lì di solito ritrovo tanti amici veneti! Queste foto sono state gentilmente fornite da un collega di mia sorella che ci ha fatto un salto e che senza conoscerlo ha "beccato" il nostro amico Ricky (a destra)!

(dal sito della CNA)
In quest'occasione la FITA-CNA si è impegnata ad organizzare, per sabato 4 Settembre, un "Seminario tecnico relativo alle novità introdotte nel Codice della Strada. Tempi di guida e di riposo e modulo assenza degli autisti. La scheda di trasporto e la responsabilità concorsuale".
L'incontro è stato particolarmente interessante, sia dal punto di vista informativo che formativo. Non è infatti un mistero che le norme a cui è assoggettata la categoria siano troppe e troppo confuse.
Spesso la categoria è accusata in modo indiscriminato e superficiale di violare volutamente e ripetutamente le regole.
In realtà chi afferma questo non sa, o fa finta di non sapere, delle difficoltà oggettive che riscontrano le imprese ed i loro autisti a rispettare delle leggi che sono di difficile lettura ed interpretazione anche da parte degli organi di controllo.
Spesso le sanzioni "collezionate" dagli autotrasportatori sono frutto della mancanza di una o di un'altra "carta", o dello sforamento di ben 10 minuti sui tempi di guida, che sono evidentemente concepiti per paesi dove le infrastrutture e la distribuzione sono organizzati in modo più razionale del nostro.

Presenti anche i nonnetti….
P050910_18.33 P050910_18.32

P050910_18.34

Read More →