Ciao Nani

Ciao Nani, ora che non sei più "mio", volevo ringraziarti di tutto. Di tutto il tempo che hai passato con me, della tua pazienza nei momenti di attesa, della tua simpatia nei momenti scherzosi, della tua attenzione nei momenti in cui magari ero distratta, insomma… di tutto. 009

In 4 anni, non mi hai mai tradita, non mi hai mai lasciata per strada; si, ok, ti divertivi a bruciarti le lampadine quando magari avevo appena finito di sostituirtene una, ma lo prendevo sul ridere.

Grazie per i viaggi indimenticabili fuori dalle tangenziali e per quelli di tutti i giorni su e giù per "la est".

Grazie per non avermi mai tradito nella neve, non ti sei mai scomposto un attimo, anche quando a me tremavano le gambe…Immag012

Grazie per avermi sempre riportato a casa sana e salva, io non posso dire lo stesso e ti chiedo perdono per quella volta che non sono riuscita a frenare…Immag010

Non sei più "mio" da venerdì e nessuno ha moso un dito per impedirlo…

Mi manchi già.

Non ti dimenticherò mai, compagno di 295420 Km !!

Ps: manchi anche a Guido, che ora è qui in camera con me e mi prega di salutarti. L’ho fatto…Immag000

A te, e non a chi ti condurrà da domani, l’augurio di fare ancora tanta BUONA STRADA.

Tua Simo

Precedente Senza titolo 54 Successivo Ricordi da Collecchio...

0 commenti su “Ciao Nani

  1. Che tristi che sono gli addii.. è triste salutare un compagno d'avventura e sapere che il viaggio prosegue separatamente….; non scoraggiarti Simo, porterai Nani con te nei ricordi di tutto ciò che avete passato insieme e potrai guardare Guido chiedendogli di dirti ciò che non hai notato… dal lato passeggero l'angolazione è diversa…
    Da domani dovrai raccontare al rientro a casa tutto ciò che Guido non ha potuto vedere e comincerete un altro percorso insieme… sarà  una nuova Strada e deve essere BUONA!!!
    Incrocio le dita per te e… non pensare di liberarti di noi.. sei e sarai sempre Lady Truck, perchè ce l'hai nel cuore…
    gisy

  2. Grazie Gisy, ci avrei scommesso che saresti stata tu la prima a rispondere.
    Oggi è stata una giornata strana…sono più stanca che se avessi guidato 12 ore; non sai dove sono le cose, è tutto nuovo…
    La cosa che più mi dispiace è che la gente che deve sapere, non sà il vero motivo per cui ho deciso di andarmene, sono riusciti a mentire abche su questo. Undici anni di lavoro…
    Non ci penso nemmeno a liberarmi di voi (noi). Io il camion lo porterò sempre nel cuore !!!!!!!
    Fai BUONA STRADA

  3. una lettera d'addio…  penso nn sia stato facile il distacco, come è stato x me cambiando di camion in camion salutandoli quando se ne andavano dal mio piazzale… ke se ogni tanto ne vedo uno e lo guida qualcun altro lo ringrazio sempre di non avermi mai tradita!  x noi i camion sono come i nostri "fidi", dei pupetti da accudire come dei veri cavalli che solo se li saprai trattare ti porteranno ovunque tu voglia andare!  sì anche i camion hanno un'anima e voglio pensare che anche loro si sentano fieri di essere stati portati da un autista in gamba come te Simo! sono contenta di averlo visto anch'io quel giorno dove ci siamo incontrate all'area di serivzio ti ricordi?  c'era Guido che ci guardava dal vetro chiedendosi chi fossi o magari dove vi eravate fermati abituato alle tangenziali! sì inizia un nuovo percorso che magari ti porterà ancora alla guida di un camion!  facci sapere e intanto ti auguro un buon inizio e di continuare a seguirci! Buona strada!

  4. Cara Simo…..
    io che la prima volta che ti ho incontrato a Transpotec e ho scoperto che tuo marito non si chiamava Guido, ho subito pensato: allora quello con cui viaggia è un altro! hai capito questa!!!
    Scherzo! Da buona lettrice del blog sapevo del tuo compagno di viaggio di pelusche con il quale hai condiviso tante avventure e qualche sventura!

    Perchè non sei ottimista sul futuro? E' vero che c'è la crisi, ma una brava autista con cqc,  con tanta esperienza e soprattutto nella tua zona dove io non saprei girare neanche in bm…
    Io credo che troverai presto una nuova avventura lavorativa e un nuovo pupetto di cui prenderti cura! Poi farai un po' di fatica a farlo piacere a Guido…. ma ci riuscirai! Tanta buona strada sempre,
    Sabrina di Venezia

  5. Per Rò: se ricordo il giorno che ci siamo incontrate all'autogrill  ???  Non lo dimenticherò mai !!! E' stata una delle ultime cose belle che mi è capitata e Guido non finiva più di guardarsi intorno… Porterò quel momento nel cuore.

    Per Sabry: bella la battuta !!!!!  Guido è con me da 4 anni mentre Angelo mi sopporta da quasi  11, però voglio bene come dal primo giorno che sono entrati nella mia vita.
    La mia nuova "carriera" è stata una scelta difficile e condizionata da tanti eventi; non so se tornerò a guidare un camion a "tempo pieno", ma i baraccamenti sono la mia vita, lo sono da anni e lo saranno sempre.
    Come dice qualcuno..".per chi ha un camion nel cuore".

    Grazie a tutte per il supporto morale, ne ho bisogno, la strada davanti a me è tortuosa e in salita e sopratutto non c'è nessuno ad indicarti la via da percorrere…

    Vi voglio bene

  6. Ciao Simo…che dirti, auguri per il tuo nuovo lavoro….so che il camion lo porterai sempre nel cuore, è una malattia da cui non si guarisce… e immagino che sia stata una scelta difficile da fare…ma credo che ci avrai pensato bene…
    mi dispiace pensare che quando incontrerò il tuo nani non ci sarai su tu da salutare…
    Ti auguro una buona strada sempre e comunque, un abbraccio e a presto! Ciaooooo!!!!

  7. anonimo il said:

    Ciao Clone !
    davvero bella la tua lettera, peccato sia una lettera di addio, anche se io credo veramente sia solo un arrivederci !
    E' da quando siamo pccole che, alla solita e antipatica domanda (alla quale io non so ancora dare una risposta) "cosa farai da grande" tu rispondevi senza esitazione "la camionista" e li si sprecavano i commenti e le ridoline varie, e invece cara mia glielo hai messo nel c… insomma hai davvero realizzato quello che volevi e ti dico BRAVA !
    è durata tanto…è durata poco…poteva continuare…continuerà…. (io spero di si)  ma comunque è stata una parentesi bellissima ! e per quanto poco o tanta sia durata la cosa più importante è che ci sia stata !
    Fai riposare Guido a casa per un pò….digli di godersela e goditela anche te ! e poi via, su altre strade, asfaltate o solo per il modo di dire.
    Chi ha adesso il tuo Nani rischia grosso !!!!!  con te erano solo lampadine, ma tutto quello che non ha combinato fino ad ora lo ha tenuto in serbo per il tuo "successore" che non merita nemmeno di essere chiamato tale !
    quindi: brava per aver guidato fino a qui, e in bocca al lupo per la tua prossima strada ! non sono mai stata brava con le cartine, me se un giorno ti perdessi, chiedimi pure le indicazioni, non so se ti porteranno sulla retta via ma io ce la metterò tutta 😉
    BUONA STRADA ! a te a a tutte le tue Colleghe ! 😉
    Sivy

  8. Ciao Simo
    ieri ho fatto le tangenziali e cercavo Nani tra i vari camion incolonnati… sono ritornata in una logistica il cui percorso mi avevi indicato tu e ricordavo… sono passati i mesi e ciò che avevi previsto allora è successo… che tu sia un pò "streghetta"? In realtà tante volte si prova ad aspettare che qualcuno ci ascolti, si parla con l'aspettativa di essere ascoltate, si prova a mandare segnali a chi non li vuole sentire…; poi passa il tempo e ci rendiamo conto che abbiamo un altra opportunità e facciamo una scelta, dolorosa ma sensata… in questo momento di crisi è già un bene avere un 'alternativa a disposizione. Ti auguro che questa sia la tua Buona Strada!!!
    Mi associo a Sivy nel dirti: Brava per aver realizzato ciò che ti eri prefissa e per aver provato a proseguire, nonostante tutte le "indifferenze"; ma altrettanto Brava ad imboccare una nuova Strada, sconosciuta e completamente diversa…
    Sei riuscita quando nessuno credeva in te, ora hai tante persone che sanno che ce la FARAI e ci credono, come devi fare tu!!!
    Le strade a cui noi facciamo riferimento non sono solo quelle asfaltate…!!!
    Guido riposerà un pò e ascolterà attento i tuoi stati d'animo al rientro dal lavoro, ma saprà indicarti le scelte giuste quando sarà necessario…
    Un abbraccio a te e Guido e un saluto a Sivy..
    BUONA STRADA a Tutti!!!

  9. Grazie a tutte/i !!! 
      Grazie al mio clone per le belle parole; io ho sempre saputo cosa fare ed anche tu ma purtroppo a te l'hanno impedito, chi e perchè, ancora non lo sò. Sono certa che ora saresti una pilota di elicotteri tra le migliori in circolazione e che la tua vita sarebbe stata diversa, ma probabilmente le cose dovevano andare così…non credere sempre di essere inutile e di non "aver fatto niente" nella tua vita perchè non è così e io ti impedirò anche solo di pensarlo !!!  Sei una brava commerciante, una brava motociclista (a me tremano le gambe e lo sai), una brava moglie…una brava persona e chi ti conosce lo sà.

    Per Gisy: è passata una settimana e mi è sembrata un'eternità, ma non ho mollato…sono ancora qui ! Non sono "streghetta", semplicemente era una cosa che maturavo da tempo e l'ultima volta che ci siamo sentite la cosa era ormai imminente, mancava solo la goccia che faceva traboccare il vaso !!  Ho parlato, ho taciuto, ho gridato ma nessuno in ditta mi ha dato retta, probabilmente andava bene così. Dopo 11 anni mi sarei aspettata qualcosa di diverso che invece non c'è stato.Ho dato l'anima in questo lavoro e tu come le altre lo sai bene di cosa parlo, ci siete dentro anche voi.
    Per fortuna ho Angelo al mio fianco che sopratutto in questo periodo porta tanta pazienza; la vita è cambiata per me ma di conseguenza anche a lui.
    Salutami la est…Buona strada

  10. anonimo il said:

    Grasssi !!! Grassie !!!!!! GraSSSSSIIE !!! 
    Mi commuovo !!!! 
    Hai dimenticato di dire che sono anche una brava organizzatrice di matrimoni ! hi hi hi  (scherzo !)
    Grazie mille !!!!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.