Assurdità Quotidiane ….

Ciao a tutte e tutti ,
io ho l'impressione che ogni tanto nelle forze dell'ordine venga indetta qualche gara a premi su quale squadra riesce a fare più multe in meno tempo …. :? 8)

Stamattina, uscendo da un casello, allo stop, mi sono fermata e vedendo che (io giravo a dx) all'uscita per girare a sinistra c'era un bilico che girava e occupando tutta la strada non permetteva a nessuno di passare, sono ripartita per immettermi sul mio lato destro … sarò stata ferma allo stop due secondi…. a duecento metri dallo svincolo, da dietro un bilico fermo, sbuca un poliziotto, che con la paletta,

mi intima di accostare …. la prima cosa che mi chiede , oltre ai documenti, è il perchè non mi sono fermata di piu allo stop .. #sorpreso di più??? che vuol dire??? insomma multa per non essermi fermata, per niente dicono loro, allo stop…. 8) 150 euro e 6 punti …. la legge dice " Art. 145 > Commi 5 e 10 – Inosservanza segnale "STOP """ I conducenti sono tenuti a fermarsi in corrispondenza della striscia di arresto, prima di immettersi nell’intersezione, quando così sia stabilito dall’Ente proprietario della strada, ai sensi dell’art. 37 e tale prescrizione è resa nota con apposita segnaletica (STOP). (La sanzione è aumentata di un terzo se commessa dopo le 22 e prima delle 07) """ Non mi pare si parli del tempo che si deve stare fermi ad uno stop …. :?: Poi mi accorgo che all'autista del bilico che stava già fermo, è stata fatta la stessa identica multa, e dopo aver contestato per scritto la multa come infrazione da me non commessa, mi faccio piu avanti di pochi metri, e decido di andare a prendere un caffè visto che c'è un bar, metto a posto i documenti prima di scendere, e vedo che fermano un camioncino e un'altro bilico e sento che gli contestano la stessa cosa …. non essersi fermati allo stop …. #sorpreso
vado a scaricare e dopo tre quarti d'ora ripasso e quelli sono ancora li con dei camion fermi . Riprendo l'autostrada e all'autogrill, incontro un autista che conosco e esce fuori che anche a lui e ad un altro che hanno fermato con lui gli è stata fatta la stessa multa, ed anche lui dice di essersi fermato, per poco, ma si è fermato… bè pensate quello che penso io ?? :evil:

Questo è un'art. che ho trovato  in internet  """ Querela di falso per contestare un verbale """

Circolazione
Una sentenza della Corte di Cassazione (numero 19416 del 13 settembre 2010) rende più difficile il ricorso contro un verbale per infrazioni al Codice della Strada. I giudici, infatti, hanno stabilito che per contestare le affermazioni redatte da un pubblico ufficiale in un verbale bisogna contestare il reato di falso, attraverso una specifica querela.

Nel testo della sentenza – emessa nell'ambito di un ricorso avanzato da un automobilista multato perché stava passando con il rosso – si legge che: "In tema si sanzioni amministrative irrogate da pubblico ufficiale, per quanto attiene alla contestabilità delle risultanze, ove aventi ad oggetto accadimenti repentini, rilievi a distanza di oggetti o persone in movimento e fenomeni dinamici in genere, sussiste la fede privilegiata ex art. 2700 c.c. in ordine a tutto quanto il pubblico ufficiale affermi avvenuto in sua presenza, con la conseguenza che anche nelle ipotesi in cui, si deducano sviste o altri involontari errori od omissioni percettivi da parte del verbalizzante, è necessario proporre querela di falso
E' forse questo il motivo di queste multe assurde? :evil: qui andiamo di male in peggio

Precedente Buona Strada SARA Successivo Adriaaaaaaaaaaaaa

0 commenti su “Assurdità Quotidiane ….

  1. Ciao… xò ke str…i! non è che non vi siete fermati, anzi, vi siete fermati, per poco ma vi siete fermati! l'infrazione era tale se uno tirava dritto allo stop! e perchè proprio ai camionisti? scommetto che alle bm niente, vero? questa è solo speculazione! e per ingrassare la cassa del Comune!

  2. anonimo il said:

    Ma possibile che le forze dell ordine se così vogliamo chiamarle se la devono sempre prendere con chi sulla strada ci lavora e vive?  Perchè loro hanno una tempistica da rispettare per estrarre la paletta o possono aspettere l' ultimo secondo come fanno di solito? CIAO by TEQUILA!!!

  3. Omega, questa sentenza della cassazione mette sul piedistallo le forze dell'ordine, in quanto nn si puo fare ricorso sul suo guidizio, ma lo si deve accusare di aver dichiarato il falso; un modo come un altro per dire che: il coltello per il manico lo tengo io e tu tieni la lama che taglia, perchè questa è la situazione. Io ho una grande stima per i poliziotti, ma anche loro possono sbagliare, e che io cittadino (camionista o non) nn possa dire la mia oppinione mi sembra una cosa assurda, però così è stato deciso!
    Con i camionisti poi vanno sul sicuro, perchè quasi certamente nn si trovono davanti un avvocato o un funzionario che le possa dare del filo da torgere, ma persone che pur di evitare rogne accetta tutto.
    Ciao e speriamo buona strada!!!  Gianni.

  4. beh…più dichiarato il falso di così! Il veicolo si ferma e loro scrivono che non si è fermato!
    bisognerebbe non "lasciar perdere e pagare" come si fa per aver meno rogne ….a venssia se dize: PAGA PANTAEON!
    ma invece persistere nella burrocrazia pur di segnalare "i falsi" che ricevendo gira e rigira più segnalazioni. perderebbero sicuramente di credibilità … e arroganza! Poi le cose non cambierebbero….ma… son convinta che anche il loro ambiente non sia tanto bello e anche loro sperino di avere meno rogne possibile!!

    Grazie omega per queste bizzarre news, non saprei come altro definirle!
    …da strade viaggiare informati …. i miei saluti!
    Sabrina

  5. Vogliono far solo cassa e noi camionisti siamo gli ideali perchè spesso lasciamo correre le cose anche ingiuste un pò per ignoranza un pò per non avere rogne che in futuro ci farebbero perdere giorni e giorni di lavoro per sbrigarle.
    Sono d'accordo con Gianni se si trovano davanti un'avvocato o qualcuno con un'elevata istruzione il loro atteggiamento cambia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.