Buon Compleanno Blog !!!

 Ciao a tutti/e
Non avremmo mai pensato di festeggiare i compleanni e invece siamo a tre; il blog è stato e lo è tuttora, lo strumento di comunicazione tra noi, adeguato ai nostri tempi e alla nostra vita.
Iniziando questo percorso ci eravamo poste tante domande, come quando ci si prepara ad un nuovo viaggio e le aspettative erano poche. Ci aspettavamo qualcosa di simile a quando qualcuna di noi parla al baracchino, ma non è stato così, gli elementi negativi si riducono a poche unità, scriviamo per condividere, non per insegnare o predicare.Tania SusY Gisy Milly Sabry Mony Agata
In questi tre anni abbiamo conosciuto tramite il blog persone veramente speciali, con cui abbiamo instaurato rapporti preziosi, senza cattedre o toni accesi, semplicemente conversando.
Ogni giorno una crescita, una casella da aggiungere al puzzle, settimana dopo settimana la nostra compagnia è cresciuta numericamente, ma soprattutto emotivamente; questo ci fa essere orgogliose e ci sprona a proseguire sulla stessa strada, che sappiamo essere Buona e la nostra.
Buona Strada a TUTTE/I !!!
gisytruck

Precedente Adriaaaaaaaaaaaaa Successivo Tanti auguri caro blog!!!

18 commenti su “Buon Compleanno Blog !!!

  1. Nadygreen il said:

    Bellissime siete bellissime, avete dei sorrisi incantevoli.. Spero un giorno di conoscervi personalmente ne sarei felicissima, mi avete incoraggiato e ora ho un grande entusiasmo e voglia di affrontare questo mondo su strada..  Non sò se ce la farò a prendere le patenti, ci provo…  Un grande abbraccio a tutte..    Nadia

  2. Cara Nadia…..
    avevo letto la tua richiesta d'aiuto ma ….volutamente non risposto…. questo perchè i tuoi timori sono un po' anche i miei…le tue domande, le mie….. e veramente l'istinto è quello di incoraggiarti ma finora, per quanti mi abbiamo incoraggiato, io la decisione di mollare tutto e saltare su un camion ancora non l'ho presa. Ho preferito che a risponderti fossero le altre, ladytruck 'vere'.

    Ti posso invece STRAconsigliare sulle patenti, io ne ho collezionate tante…quasi tutte tranne adr e cqc persone! Devo dire che ne ho viste di tutti i colori….non sempre la percentuale di possibilità di passare l'esame si basa su quanto hai studiato o su quante guide con l'istruttore hai fatto! Anzi! Quindi conviene prenderla con calma, capire i concetti base e memorizzare le risposte alle domande tipiche e immancabili (gli istruttori danno le dritte di solito!) per il resto affannarsi sulle tante pagine del libro può essere deleterio, ti passa la voglia!
    Per l'autotreno ricordo che in 45 min.di guida, l'istruttore mi faceva provare 2 volte la retromarcia per poi dire: Ehhh per una donna è più difficile! Riproveremo la prossima volta! E così si è intascato un bel po' di soldi….finchè una ladytruck non mi ha detto salta su e prova tu! Qualche dritta/trucchetto, due manovre lente e guidate, e via… il rimorchio indietro dritto!
    All'esame su 5 esaminati: 2 bocciati (uomini!) e non perchè 'donna' ma perchè idonea a condurre il mezzo, anche in retromarcia!

    Sai, è proprio un percorso in salita, ma quando ti senti in cima alla montagna…. Io sono ancora una semplice impiegata, una vita piatta tra 4 muri di cemento nella grigia e industriale zona di Porto Marghera. Per fortuna, qualche volta, come l'altro ieri ad esempio, mi capita di sentirmi dire: "Dai, salta su e portalo al piazzale!" e ti rendi conto che è come andare in bicicletta, una volta imparato non si dimentica.

    Se hai piacere di leggere qualche avventura per il conseguimento della patente, puoi leggerla tra le pagine di questo blog….andando un po' indietro! Presto potrai raccontarci le tue di avventure e i tuoi racconti di viaggio!

    Sembra incredibile che siano passati 3 anni dall'apertura di questo blog e ….c'è ancora tanto tanto da raccontare!

    Un grazie a Gisy che è un po' il punto di incontro tra tutte…..
    Sabri

  3. Ciao a tutte e tutti,
    rileggendo le pagine di questo Blog, non rivedo le mie foto a raduni con tutte le Lady Truck , come avrei voluto, perchè purtroppo non vi ho mai potuto partecipare  ma rivedo la mia storia di qualche anno, i miei cambiamenti, che mi ricordano momenti felici ma anche tristi e problematici e rivedo tutte le storie felici o meno, ma comunque sempre di insegnamento per ognuno di noi e quindi utile per il nostro bagaglio di esperienze e di vita!!! Grazie a questo Blog , soprattutto,  noi donne camioniste abbiamo avuto la possibilità di farci conoscere e far conoscere le nostre idee, la nostra passione per questo mestiere e per i camion al pari dei nostri colleghi, che ci rispettano e apprezzano, ora ( almeno la maggior parte) perchè sanno che svolgiamo il nostro lavoro con lo stesso impegno e professionalità che mettono loro !!!
    Questo stupendo Blog, è come un'infinito libro di vita, che, spero avrà ancora un numero infinito di pagine….. Buona Strada a tutte e Buon Compleanno Blog !!!!


  4. molto spesso tante foto che tutti vediamo ingiro mostrano gruppi di persone che sorridono, ma purtroppo tante volte quel  sorriso e' solo per la foto.

    QUESTA FOTO INVECE DIMOSTRA DEI SORRISI VERI  DI PERSONE SINCERE E LEALI DUE VALORI MOLTO MOLTO PREZIOSI , QUNDI COMPLIMENTI RAGAZZE E TANTA TANTA BUONASTRADA A TUTTE VOI

    Franco, B&B


  5. Eh sì sono già 3 anni!!!!  Gisy, mi avevi chiesto di aggiungere qualcosa ma hai espresso con poche parole, e quelle giuste, l'importanza di questo blog. Avete detto tutti tante cose positive soprattutto Omega :"… Questo stupendo Blog, è come un'infinito libro di vita, che, spero avrà ancora un numero infinito di pagine….. " lo spero tanto anch'io!!!   so che molte amiche e molti amici ci seguono e ci leggono, ma scrivono e commentano poco; sarebbe bello invece avere un pò più di partecipazione, ci darebbe un pò più di incoraggiamento nel proseguire questa Buona Strada!   Buon compleanno e ancora tanta buona strada Blog!!!!

  6. anonimo il said:

    e' stato bellissimo scoprire questo blog xkè ha xmesso di accorciare la distanza tra di noi e ci xmette ogni giorno di conoscere xsone meravigliose speciali e unike come lo è ognuno di noi. tanta BUONA STRADA a tutte noi e tanti auguri al nostro caro blog da Narcy Patty e Stella. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  7. Già, come passa il tempo !!!
    In questi tre anni sono cambiate tante cose ma tante sono rimaste le stesse…io non sono più sul camion da tre settimane e mi sembra un'eternità, ma grazie al blog, alla sera, mi rituffo nel mondo che amo.
    In questi tre anni ci siamo fatte conoscere e abbiamo conosciuto…le targhe fucsia sono sempre di più e quelle blu anche; questo vuol dire che di strada ne abbiamo fatta tanta, tanta si, ma BUONA !!!!!!
    Un abbraccio

  8. Buon compleanno Blog!! Si veramente buon compleanno…avrei voluto scrivere tante cose ma devo ripartire…e poi oggi il mondo del web mi ha deluso un'altra volta… …sono un pò giù…
    Per fortuna che in queste pagine quando ci vengo ritrovo un pò di serenità e soprattutto di amicizia vera…il bello di questo blog…tante colleghe e tanti amici uniti dalla passione per i camion, la strada e i viaggi…
    Ciao a tutti e buona strada sempre!!! Un abbraccio…

  9. anonimo il said:

    ciao a tutte come vedete io arrivo sempre in ritardo ma non importa l'importante e' esserci volevo fare un augurio grosso a tutte le lady che in questi 3 anni ci anno aiutato ad andare avanti in iniziative di beneficenza e un grazie in particolare alla nostra gisy che si fa' sempre in 4 per tenere unito il tutto. Poi non dimentichiamo i nostri fans che sono tanti,be allora un arrivederci al pranzo che si fara' a dicembre a piacenza

    ciao da tania"bellagnocca" 

  10. anonimo il said:

    Tanti tanti auguri al blog ma sopratutto tanti complimenti a voi ragazze che l'avete saputo rendere giorno dopo giorno sempre più speciale. Vi mando un bacione enorme e ci vediamo a dicembre. Luisa

  11. anonimo il said:

    BUON COMPLEANNO BLOG!!!!

    Arrivo in ritardo come il mio solito, ma ci tenevo a farti i miei migliori auguri
    e ringraziarti perchè insieme e te e tutte voi, è come se non mi sia mai fermata. Il camion ormai sta diventando un mio caro ricordo, soppiantato da una ben più triste vita di fabbrica, ma con te blog continuo a viaggiare, a scoprire a conoscereTanti ancora di compleanni, mi raccomando. BACI BACI BACI

  12. anonimo il said:

    In vergognoso ritardo faccio tanti auguri al blog e vi invito a proseguire così su questa buona strada; può sembrare una frase fatta ma non lo è, io credo che la strada che seguite è quella giusta.
    Ciao da marino.

  13. anonimo il said:

    CIAO A TUTTE COME SI VEDE SON PASSATI TRE ANNI . PER ME SONO DUE GLI ANNI PASSATI CON VOI TUTTE CHE DIRE TANTI AUGURI A VOI TUTTE  RESTATE SEMPRE COSI E NON CAMBIATE MAI E SEGUITE SEMPRE QUESTA STRADA LA VOSTRA "" BUONA STRADA "" CIAO ICEMAN 

  14. @ Nadygreen  Riuscirai a prendere le patenti, perchè volere è potere e lo fai per vivere una nuova vita!!!
    @ Sabry    Il termine Lady Truck, in questo gruppo, significa avere un camion nel cuore, indipendentemente da quanti kilometri tu abbia guidato, per quanto o con che mezzo, quindi mi sembra che non ti manchi nulla, anzi la Tua passione sorpassa di gran lunga chi ha percorso milioni di kilometri e non ha mai imparato a rapportarsi con gli altri. La tua simpatia non sta in ombra rispetto la tua professionalità, qui non ci misuriamo con patenti e anche in quel caso… ne usciresti vincente. "vera" lady truck qui ha un senso diverso che sul dizionario e chi non lo capisce è nel posto sbagliato, prosegua il suo "viaggio" altrove.
    @ Omega61  Sei preziosa con la tua partecipazione, a dimostrazione che è possibile "accorciare" le distanze; non disperiamo, col nostro mestiere, prima o poi le strade s'incrociano, quelle di tutti, e c'incontreremo di persona.
    @ B & B  Grazie Franco, il sorriso è reale perchè siamo sempre felici d'incontrarci, ma non serve te lo dica io. Grazie dell'impegno che dedichi ai camionisti, ai gruppi, al vostro progetto e della tua solidarietà nei nostri confronti, a volte indispensabile spinta a continuare.
    @ Rò   Avresti espresso gli stessi concetti anche tu,io ho solo avuto tempo prima, grazie per aver creato questo spazio e averlo mantenuto nonostante i problemi; grazie di sottrarre tempo alla tua vita privata e al tuo lavoro, spero tu abbia soddisfazione nel leggere " i numeri" anche se non sono quelli che ci guidano… Grazie per essere sempre pronta a confrontarti con noi per trovare le giuste soluzioni e i percorsi che ci siamo prefisse; grazie per essere presente a rappresentare il gruppo nelle diverse manifestazioni del settore… ma soprattutto Grazie di aver condiviso il percorso!
    @ Narcy Patty e Stella   Siete voi tre persone speciali, avete compreso subito e senza tante spiegazioni lo spirito del gruppo e del blog, siamo orgogliose di condividere con VOI il percorso!
    @ Simo   Un abbraccio a te e Guido, abbiamo fatto tanta strada, unendo forze e pensieri, crescendo insieme… vedi di non cambiare rotta e vieni a trovarci più spesso di prima, perchè sapere che non c'è la possibilità d'incrociarti in tangenziale è triste….
    @ Mony   Il mondo del web amplifica tutto, anche le delusioni perchè non vedi negli occhi gli altri… di persona, tanti abbassano lo sguardo o non ti guardano negli occhi quando parlano e/o ascoltano… qui, nel blog è diverso, ci conosciamo quasi tutti … Un abbraccio
    @ Gianni  Grazie a te di condividere la nostra strada, abbiamo tanto da imparare, la tua esperienza e il tuo modo di condividerla è preziosa, qui e sul vostro blog.
    @  Simone  GRAZIE! Torna a trovarci!
    @Tania  Il ritardo è un pò la costante del nostro mestiere… grazie a te per aver contribuito a sviluppare l'idea di un gruppo di donne camioniste, forse nel tempo ci sono state delle variazioni sul progetto iniziale ma il continuo crescere del gruppo è merito anche tuo… Buona Strada e speriamo che il periodo "nero" sia finito!
    @ Luisa   Il tuo contributo è sempre ben accetto!
    @ Moky e Giaky Sempre felici di sapere che ci segui, sempre in attesa del tuo contributo, la tua solarità è una fonte d'ispirazione, anche se tu non te ne rendi conto. Un bacio a Giaky!
    @ Marino La tua costanza nel seguirci ci ha spronato in diverse occasioni a proseguire, grazie a te di aver condiviso la nostra strada e di continuare a farlo.
    @ Iceman Grazie per aver creduto in noi, grazie per il tuo aiuto morale e "fisico"… SEI Grande!!! Tu e i tuoi amici!!!

    BUONA STRADA A TUTTE/I!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.