Raduno di Tuttotrasporti all'Autoparco Brescia est

Questo raduno è stato organizzato dalla rivista “Tuttotrasporti” e come dice la testata stessa, dovevano essere presenti tutti i trasporti. Invece è stata fatta una selezione di camion accessoriati e decorati, escludendo tutti gli altri. Qualcuno non ha condiviso questo sistema e ha rinunciato di propria iniziativa, un peccato visto che il raduno è un’occasione di ritrovo fra gli amici di sempre indipendentemente dal tipo di camion che si guida. Nonostante questo inconveniente non mi sono arresa e come al solito ho sfidato tutti con il mio volvetto che a mia sorpresa è stato accettato. Così la mattina di sabato 2 ottobre, finite le consegne nel bergamasco, toccava la ricerca di un autolavaggio giusto per arrivare già bello e “ringiovanito”.

Arrivo all’autoparco neanche farlo apposta con il trio di scania di Cicciotruck, Eli e Luciano e Mirko, e mi metto in coda per la registrazione. Dopo la consegna dei gadgets lo staff ci invita a fare qualche scatto fotografico per poi parcheggiare al posto assegnato.  C’è una bella atmosfera, ancora non sono arrivati tutti i camion, alcuni stanno ancora lavorando, perché ai raduni se non sei di zona si cerca di organizzarsi prendendo il viaggio che ti porta verso la festa. Di lady truck c’erano Dajana, Antonella e Debora. Sono intervenuti anche mezzi stranieri come lo scania e il volvo di Victor dalla Slovenia e dei mezzi aerografati della ditta Klanatrans dalla Croazia i cui disegni mi hanno colpito tantissimo. Ammirate.

Davanti a me l’onore di avere un volvo musone della ditta Gi.Ma. Trans che non ho ancora visto on the road, ma sicuramente si farà notare per i suoi disegni di aquile, orsi e un cobra in uno sfondo azzurro intenso che richiama il cielo e l’acqua del torrente. Nel pomeriggio arriva anche la troupe del tg2 che passeggiando in mezzo ai camion intervista i vari camionari che mostrano con orgoglio i loro mezzi unici nel loro genere. Verso sera il raduno si popola e intanto arriva l’ora di cena dove possiamo accomodarci al ristorante dell’autoparco con tutti i partecipanti del raduno, un momento per stare in allegria fra racconti di viaggi ( a noi piace tanto parlare di lavoro!) e il finale con lotteria. La serata termina con un giro fra i mezzi illuminati, musica a go go e le invitanti bancarelle di accessori e tappezzerie. 
 
E’ domenica e siamo al T hotel, il tempo nuvoloso fuori invitava a rimanere in hotel, ma ci aspettava una giornata molto intensa. Infatti abbiamo incontrato anche per la primiera molti amici di face book poi finalmente ho conosciuto Maria, una mia collega di lavoro ma della filiale di Milano, una new entry del gruppo che viaggerà anche lei con la nostra tabella di riconoscimento. Arriva l’ora di pranzo e si forma una lunga tavolata fra amici, mentre nel pomeriggio continuano le prove di abilità dei nuovi mezzi pesanti oltre al mitico scania 730. Nel frattempo non mancano giochi per adulti e bambini, tra l'altro anch'io sono stata sottoposta a un quiz divertente. E poi ancora momento di discussione con “la bocca della verita” dove abbiamo chiesto alcuni chiarimenti sulle nuove normative, curiosità e poi i contributi sul filtro antiparticolato e come pure il restante rimborso dell’acquisto del mezzo euro 5: che fine ha fatto? Infine le premiazioni a chi è venuto + lontano, al camion + vecchio, all'autista + giovane, ecc  il tutto contornato dalle smarmittate e strombazzate dei camion e il ritmo discotecaro ai max livelli degli impianti audio. Verso sera si torna ai propri posti, si scaldano i motori e si salutano gli amici con la promessa di ritrovarsi ancora! alla prox!!!

 

C'è anche un video del raduno, andate su: http://www.tuttotrasporti.it/mondo_camion/articolo.cfm?codice=274481 

Precedente Da Libero.nesw Successivo Senza titolo 55

0 commenti su “Raduno di Tuttotrasporti all'Autoparco Brescia est

  1. anonimo il said:

    I camion presenti mi sembrano belli.
    I camion della Klanatrans li vedo spesso e quei disegni sono un capolavoro.
    Buoni raduni futuri.
    Marino 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.