Archive for Novembre 25th, 2010

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Ciao a tutte/i
è una giornata in cui tanti media hanno indirizzato la loro attenzione alla Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle donne, questo blog ne ha parlato diverse volte, senza la ricorrenza della giornata e lo faremo ancora.La_violenza_alle_donneQuesta è una battaglia che miete più vittime della mafia e come tale è un problema sociale.Molti comuni e province hanno messo in campo iniziative con l'obbiettivo di proteggere e difendere le donne, non tutte hanno funzionato o sono state recepite col giusto spirito e li hanno indirizzati a correggere il tiro, d'altra parte è un campo nuovo per tutti e si possono fare sbagli. 
Ringraziamo le varie Associazioni di volontariato, che tramite gli strumenti dell'ascolto, dei consigli, della tutela legale, l'ospitalità, la protezioni fisiche cercano di dare aiuto a tante donne che si trovano a subire violenza.
Nessuno ha il diritto di sopraffare un altro essere umano, Nessuno ha il diritto di abusare di un altro essere umano. Le statistiche riportano dati da brividi, anche se qualche domanda viene spontanea… E' proprio vero che il Nord sia terreno di maggiore violenza o al Sud c'è più abitudine al "silenzio" perchè i panni sporchi si lavano in casa? Spero che il numero di donne che trovano il coraggio di chiedere aiuto aumenti… Non esiste nessun valido motivo per subire violenza.

NO alla Violenza sulle Donne!!!

BUONA STRADA a TUTTE!!!

Read More →