Pink Road

Ciao a tutte/i
in attesa di passare una giornata in compagnia delle persone che ho avuto modo di conoscere in questo percorso, posto un video che Mony ha messo in rete qualche tempo fa e che trasmette quell'emozione unica e singolare: vivere la Strada con il Cuore… Come diceva Augusto, il camionista fa un lavoro duro ma può "vedere" cose che ai più sono sconosciute… siamo tutti un pò nomadi…  e quancuno vede in ROSA, per fortuna!!!

BUONA VISIONE & BUONA STRADA!!!

Da IL VENERDI di Repubblica le parole di Enrico BINI

Ciao a tutte/i
personalmente ritengo giusto dare rilievo a questa intervista pubblicata qualche settimana fa, che ho potuto vedere tramite la segnalazione di un'amica, solitamente non leggo questa rivista, non trovandone traccia nessuna traccia in rete ho pensato di pubblicarla qui, è solo un punto d'incontro fra amici e colleghi, ma il nostro modesto
contributo a chi si espone in prima persona ci sembra doveroso, solidarietà è anche questo, un piccolo gesto.
Grazie Enrico e BUONA STRADA SEMPRE!!!

gisy
Doc2Doc3Doc4

Cena sociale del Truck Festival di Malo

Sabato 20 novembre si è svolta la cena sociale del team Truck Festival di Malo al ristorante Argentina a Fara Vicentino. Sono intervenute 120 persone e un gruppetto di camion posti proprio all'entrata per rendere ancora più interessante la serata camionisti. Infatti appena arrivati riconosciamo il Volvo nero di Armin assieme allo scania di Ricky, Tonino, Martino, e altri amici. Subito ad accoglierci ecco Debora e Tonino che ci salutano e ci invitano a prendere posto. C'è una bella atmosfera, si chiacchiera si ride con le battute del Ricky e Ferdi, e poi troviamo anche Ciccio truck e Sabrina, Marco, Adrien dal Belgio!  si susseguono le portate mentre viene trasmesso il video del raduno di luglio che ci fa tornare a quei giorni caldissimi e intensi di momenti di allegria e solidarietà. Infatti durante la cena Debora ci comunica la loro intenzione di destinare il ricavato della serata ad Energia e sorrisi onlus di Altavilla Vicentina che da un paio d'anni raccoglie e trasporta aiuti umanitari alle popolazioni più disagiate in Africa.  Inoltre abbiamo contribuito anche per gli alluvionati di Cresole, uno dei comuni più colpiti del vicentino. La serata termina con il momento della lotteria, brindisi con dolce, ringraziamenti vari e la foto di gruppo come ricordo della splendida serata appena trascorsa. 

The day after

Debora e Tonino ci invitano per il pranzo a gustare gli gnocchi fatti in casa. Arriviamo che Debora stava impastando per bene da filmarla nei panni di Benedetta Parodi… questa è la mia cucina!!! siamo una ventina tra cui anche Grisu e famiglia arrivati da Milano, uno dei camionisti che non mancava ai primi raduni che si tenevano in quel di Marano vicentino. I raduni passano ma gli amici restano, ed ecco a condividere la tavola con gli amici più stretti ed assaporare i mitici gnocchi di patate dall'olanda portati da Tonino da uno dei suoi viaggi all'estero, e lavorati da mani esperte come quelle di Debora. Un ringraziamento alla vostra  simpatia e impegno a portare avanti i raduni come momenti di allegria, amicizia e beneficenza. Appuntamento quindi al prossimo raduno a Malo luglio 2011!!!