Camion & BEFFA

Come in tutte le tragedie che si rispettino arriva la Beffa e purtroppo da chi dovrebbe dare delle soluzioni non scaricare su altri, le responsabilità, o almeno non farlo sugli utenti abituali delle strade;
Stasera il Presidente della Regione Toscana ha dichiarato che la colpa è stata delle società di trasporti che hanno disatteso gli avvisi meteo… mi sarebbe piaciuto tanto chiedergli come si è adoperato per organizzare il fermo dei mezzi pesanti e lasciar libero il passaggio agli altri utenti… e come mai era bloccato anche il centro di Firenze, dove è noto a tutti i camion non transitano?
Altra bella intervista al Ministro dei Trasporti che ha dichiarato che prima:" la priorità è sbloccare la situazione e poi si accerterà se ci sono state delle mancanze…" SIII!!! ci sono responsabilità Signor Ministro, rispetti l'impegno d'individuarle e sopratutto che "l'incidente" non si ripeta, sa l'inverno è appena iniziato!

Il divieto di transito ai mezzi pesanti è stato revocato per la giornata di oggi ed è un atto dovuto a quei colleghi che sono rimasti "intrappolati" da quella Strada che dovrebbe essere l'arteria vitale dell'Italia, quindi non un regalo ma un ATTO DOVUTO!!!

A questo punto mi viene da chiedere se questi personaggi si rendono conto che il trasporto contribuisce al PIL in una percentuale del 12%?
C'è un altro settore che produce così tanto e viene considerato così poco? inoltre accusato di tutti i mali della viabilità…

QUALCUNO HA IDEA CHE SE IL 90% delle merci viaggia su gomma, quelle sono montate sui camion e che quelli dovrebbero essere messi in condizione di viaggiare? come tutti gli altri utenti e per tutti, perchè anche il sale lo portano i camion, anche gli spazzaneve spesso sono camion… 

Trasporti= camion in movimento… estate & inverno e d'inverno può nevicare e ghiacciare.

Anche il Vicepresidente del Senato è rimasto bloccato, chissà se almeno la sua voce sarà ascolta? & continuerà a dire ciò che ha detto ora:" C'è chi non si è occupato della sicurezza dei cittadini!!!" 

A questo punto: i camionisti sono o no compresi nella categoria di cittadini?????

Se i camion si sono intraversati impedendo ai mezzi spargisale,di raggiungere il luogo, dopo giorni e giorni di preavviso non avrebbero dovuto evitare che si formasse quel ghiaccio su cui sono scivolati i camion passando prima?

Per stasera è prevista neve in diverse zone, si ripeterà lo stesso copione???

gisella corradini

Precedente Camion & Neve Successivo Buon Compleanno!! - 32

0 commenti su “Camion & BEFFA

  1. La solita storia che si ripete tutti gli anni…magari cambia la "location" della neve, ma le frottole son sempre le stesse e la colpa è sempre facile attribuirla ai cittadini che sono usciti di casa per andare a lavorare….
    Ieri sono partita da Prato quando incominciava a nevicare e mi sono "salvata"…ma altri miei colleghi sono rimasti bloccati fino ad oggi…che bello!!!
    Le autostrade le paghiamo "salate", che comincino a spendere un pò di quei soldi per il "sale"….da mettere prima e non dopo, quando il danno è fatto… troppo facile dar sempre la colpa agli altri…
    E un piccolo appunto: se i camion li dobbiamo fermare, non dimentichiamoci che a bordo c'è un camionista che ha gli stessi diritti degli altri cittadini e avrebbe appunto diritto ad un parcheggio con i servizi e non ad una corsia di emergenza in attesa del disgelo… ed invece di parcheggi ce n'è sempre meno….e di divieti di sosta per i camion sempre più…
    Buona strada a tutti, sempre…

  2. Si, Simone…so cosa è successo a Prato…per fortuna sono scappata in tempo, ma non tutti hanno avuto la mia fortuna e me ne hanno parlato…a quanto pare ancora adesso non è che sia tutto a posto… e a dirla tutta, l'inverno non è ancora cominciato!!!
    Ti saluto e ti auguro una buona strada…spero senza ghiaccio!!! Ciaooo!

  3. anonimo il said:

    Mah buona strada speriamo….. Per ora il mio scooter è ancora abbandonato in una via……
    Cmq la situazione in generale è da vergogna…. Ok non siamo abituati alla neve, ma siamo disorganizzati al massimo. Dite che non ci sono i soldi e amen.
    E in ferrovia gli scambi che si bloccano per la neve: ma è la prima volta che nevica????
    Vergogna, solo parole.
    Buona strada anche a te Mony se riparti!!!

    Simone

  4. Nadygreen il said:

    A Prato???  Una tragedia una vera tragedia..    Non capisco ad ora è sempre tutto una lastra, nessuno è passato per il sale e con lo spazzaneve..  Monica meno male che partita in tempo..  Speriamo sia finita qui..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.