Camion & Neve

Ciao a tutte/i

Basta una nevicata a dividere l’Italia in due, basta che ci sia qualche camion bloccato e tutte le responsabilità sono dei camionisti… basta che la Protezione Civile avesse dato l’allarme per scaricare le responsabilità sugli Enti proprietari delle strade… basta mettere il divieto alla circolazione ai mezzi pesanti … &… scusate per andare dove? Bloccati 6/7 ore in una provinciale fuori dal casello… forse i Prefetti non lo sanno che è sulle arterie principali che si concentra il traffico in caso di circolazione difficile, perché i Comuni hanno tagliato sulle spese per spazzaneve e spargisale … risultato TRAFFICO PARALIZZATO; Se c’è un utente della strada che non è in giro per hobby è proprio il camionista o sbaglio? Siete mai andati in vacanza in camion?
I comunicati che invitano a non mettersi in viaggio, se non strettamente necessario, valgono anche per i camion? Quand’è che un viaggio è strettamente necessario? Quante persone sono disposte a far rinunce nel loro approvvigionamento causa il maltempo? Non si è forse troppo abituati a comprare tutto solo all’ultimo momento prima dell’utilizzo? Se a dicembre si consuma il 60 % degli alimentari dell’anno è così strano che ci siano i camion che li trasportano per strada? Se la maggior parte delle ditte ha chiuso ieri è così strano che tanti camion siano ancora in circolazione? Chi si occupa di circolazione… Mai saputo che il venerdì è generalmente il giorno di rientro dal Nord verso Sud?

http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/italia/2010/12/18/visualizza_new.html_1648671982.html

http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/italia/2010/12/18/visualizza_new.html_1648673846.html

http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/italia/2010/12/18/visualizza_new.html_1648669198.html

http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/italia/2010/12/18/visualizza_new.html_1648669198.html

 
http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4661:penisola-divisa-dalla-neve&catid=16:infrastrutture&Itemid=83
 
 Cosa avrebbero dovuto fare i colleghi?…aspettare il disgelo? Le previsioni meteo, sempre più precise, non dovrebbero servire a diminuire i disagi, sia degli automobilisti che dei camionisti?

http://www.corriere.it/cronache/10_dicembre_18/gasperetti-maltempo-%20blocco-a1-testimonianze_a242b5c8-0aba-11e0-b99d-00144f02aabc.shtml

 
Intanto il primo tributo in termini di vittime è un collega, in Toscana…, & ancora una volta non sarà considerata Vittima del Lavoro!!!
Per migliaia di colleghi non è stata BUONA STRADA e i responsabili già fanno a gara a chi scarica il barile prima e meglio degli altri, & la situazione ancora non è risolta!

BUONA STRADA a Tutte/i!!

 

Precedente Senza titolo 60 Successivo Camion & BEFFA

0 commenti su “Camion & Neve

  1. ed è sempre così ogni anno!!! se ci fosse una preventiva gettata di sale e una pronta squadra di spazzaneve in azione alla prima nevicata tante situazioni di disagi non ci sarebbero! danno la colpa a chi si mette in viaggio, danno la colpa alle gomme e quindi ecco la "corsa" all'acquisto delle termiche x la maggior parte introvabili, danno la colpa a te camionista che non sai gestire le situazioni. Esempio di qualche giorno fa: nevica sono con il bilico completamente vuoto, l' autostrada è abbastanza pulita, svincolo e la corsia è bianchissima, piano piano arrivo alla zona indutriale completamente ghiacciata. Come immaginavo: il piazzale della ditta è ancora sepolto dalla neve. Aspetto fuori perchè avevano deciso di pulire. Entro riesco a girarmi ma in fase di retro ecco che comincia a slittare. Riesco comunque a concludere la manovra e gli ho detto: un pò di sale prima no? risposta: eh ma se montavi le catene… le catene? le monti tu!!! comunque a quanto pare bisogna sempre e solo contare su se stessi sperando sempre di non viaggiare nel bel mezzo di una nevicata in atto, anche se a mio avviso bisognerebbe fermarsi per un miglioramento, ma i clienti secondo voi giustificherebbero il nostro ritardo?  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.