Crea sito
Nessun
commento

Camion & Formazione

Ciao Lady

in questi giorni ho scoperto che l'istituto Ipsia di Maranello "Dino Ferrari" che ha formato tanti giovani ha aggiunto un nuovo corso, dedicato al trasporto e che in futuro metterà nel mondo del lavoro persone con conoscenze specifiche. In Piastrellawalley ci sono diverse aziende che potranno dare opportunità d'impiego a coloro che vengono definite : risorse umane. 
Mi auguro che questa formazione sia utile a tanti giovani e auguro

BUONA STRADA!!!

 

NUOVO ISTITUTO TECNICO
Settore Tecnologico
Indirizzo:Trasporti e Logistica Articolazione Costruzione del mezzo
L’articolazione “Costruzione del mezzo” riguarda la costruzione e la manutenzione del mezzo terrestre, aereo e navale e l’acquisizione delle professionalità nel campo delle certificazioni d’idoneità all’impiego dei mezzi medesimi.
A conclusione del percorso quinquennale, il diplomato nell’articolazione consegue i risultati di apprendimento di seguito specificati in termini di competenze:

  • Identificare, descrivere e comparare tipologie e funzioni dei vari mezzi e sistemi di trasporto.
  • Gestire il funzionamento di uno specifico mezzo di trasporto e intervenire nelle fasi di progettazione, costruzione e manutenzione dei suoi diversi componenti.
  • Mantenere in efficienza il mezzo di trasporto e gli impianti relativi.
  • Gestire e mantenere in efficienza i sistemi, gli strumenti e le attrezzature per il carico e lo scarico dei passeggeri e delle merci, anche in situazioni di emergenza.
  • Gestire la riparazione dei diversi apparati del mezzo pianificandone il controllo e la regolazione.
  • Valutare l’impatto ambientale per un corretto uso delle risorse e delle tecnologie.
  • Gestire le attività affidate seguendo le procedure del sistema qualità nel rispetto delle normative di sicurezza.

 images (1)

About The Author

No Comments

  1. anonimo ha detto:

    La formazione è importante in tutti i settori, la Dino Ferrari ha il merito di avere inserito anche tante ragazze in un campo fino a poco tempo fa precluso alle donne, non sapevo di questo nuovo corso, ma sono convinta avrà un buon seguito.
    ciao a tutte, buona domenica . Mary

Leave A Reply