Archive for Febbraio 1st, 2011

Facebook

Ciao a tutte
 

è da qualche tempo che abbiamo inserito il nostro gruppo anche su facebook trovando molti consensi tant'è vero che abbiamo superato i 1000 iscritti. Si può aggiungere foto, video e lasciare un commento, oltre a ricevere periodicamente una notifica via messaggio sui raduni del weekend. Ma lo scopo principale del profilo su fb è un altro  modo per farci conoscere e stringere amicizie soprattutto con ragazze autiste che vogliono far parte del gruppo e partecipare alle relative iniziative a scopo benefico. Ecco il link del gruppo via fb: http://www.facebook.com/group.php?gid=52675660348&v=photos&ref=ts#!/group.php?gid=52675660348 

Altra cosa interessante è l'aver scoperto altri gruppi di donne camioniste estere come il gruppo di "Convoy for a cure" fondato da Rachèle Champagne in Canada. Il sito ufficiale è  http://www.convoyforacure.com e il gruppo su fb http://www.facebook.com/group.php?gid=52675660348&v=photos&ref=ts#!/group.php?gid=32208227212  Si tratta di un evento al quale ogni anno partecipano numerose camioniste ovvero una sfilata organizzata per la raccolta fondi per la  Canadian Breast Cancer Foundation  l'Associazione per la lotta al tumore in Canada. La prima edizione svoltasi il 18 ottobre 2008  Ontario vide ben 29 camioniste sfilare per ben 62 km che grazie agli sponsor riuscirono a raccogliere 15.000 dollari. Da quella semplice idea di Rachèle, il "Convoi vers la guèrison" ebbe tale successo che divenne un evento annuale; infatti l'anno successivo si replicò a Ontario ma anche ad Alberta, Texas e New Brunswick, 4 convogli che portarono ben 93.000 dollari. La terza edizione ebbe altrettanto successo e avendo coinvolto altre province e stati lo si voleva portare a livello internazionale, tanto che una delle organizzatrici, Joanne Millen, mi contattò via fb giusto un anno fa:

  "Hello Rosa.. My name is Joanne Millen from Canada,also a fellow truck driver! I'm part of the convoy for a cure family, this is a all female convoy running in the month of October celebrating the roll women play in the trucking industry, and raising funds for Breast Cancer Awareness. We have 4 convoys running here and our sisters south of the border in the USA in Texas had their 1st convoy in 2009. I was wondering if you would want to get on board with the convoy family and have your own convoy running there,its a great way to get the gals together and raise funds for Breast Cancer in your area. If your interested let me no, we can help you with how we have been running our convoys and make this truly a International event for the ladies!! Take care and be safe!! Kind Regards Joanne ;o) "

 Era molto interessante, l'idea mi piaceva tantissimo, ma si doveva fare i conti con la realtà, perchè da noi gli sponsor non sono molto disponibili a contribuire e con la crisi che galoppa i raduni sono sempre più scarsi di partecipanti. A malincuore le spiegai i nostri problemi, ma le dissi anche di restare in contatto, non si sa mai che in futuro e quindi in tempi migliori  si riesca ad organizzare il primo convoglio in Italia!

Ringrazio a queste colleghe di avermi contattata e auguro loro di continuare per questa buona strada, la strada verso la guarigione!
E oE

Read More →