Cena sociale CLUB Statale Triestina SS202

tortaBellissima serata lo scorso sabato 5 febbraio a Fiumicello/Udine per il tradizionale appuntamento dell'annuale cena sociale dei soci del Club Camionale Triestina Statale 202 di Villesse/Gorizia. Un riassunto:

– Bello ritrovarsi tra amici, amici che per la lontananza non si vedono spesso, come Nicholas dal Piemonte che non vedevo da una vita! I veneziani! I vicentini! E i friulani che giocavano in casa!
– Ottime e abbondanti le pietanze: in questo nuovo locale si è mangiato davvero bene!
– Bel locale: ottimo per una passeggiata lugo la spiaggia di Grado a pochi kmdonazione
– Ricca lotteria: la signora bionda nella foto che ha vinto un mega televisore, l'ha donato alla clinica pediatrica Burlo Garofolo di Trieste (nella foto il direttore che è passato a ringraziarci tutti uno a uno tra i tavoli del contributo che diamo con la partecipazione al club e quindi al suo ospedale!)
– Molto interessante la donazione del club a questa clinica pediatrica, dopo le apparecchiature di diagnosi degli anni precedenti, quest'anno si punta alla ricerca e allo studio nel campo della farmacogenetica. Il direttore ha semplicemente spiegato che quando si da del cortisone a qualcuno, si sceglie una dose media sperando che non sia eccessiva o insufficiente per quel tipo particolare di fisico che ne ha bisogno. La farmacogenetica permette di studiare in anticipo il fabbisogo di un determinato farmaco. Sono ricerche costose che normalmente un ospedale non sovvenziona, questa donazione permetterà a questa clinica di essere all'avanguardia con le cure con un anticipo di almeno 1 anno rispetto agli altri ospedali e curare così oltre 300 bambini con la cura "su misura per loro", traguardo importante per le malattie croniche.

– L'infinito affetto di Michele Rigato, il presidente, della sua famiglia, di Massimo Venier e sua moglie, di Gianni, di Gabriele sempre a farsi in 4 per l'organizzazione e per la buona riuscita della serata!

Bravi ragazzi, un semplice ringraziamento non sarebbe sufficiente!

La solidarietà con opere di beneficienza è abbastanza diffusa  e sentita nel mondo dei camionisti.
L'aiuto concreto che sempre dimostrate anno dopo anno davanti alla malattia che colpisce i bambini è veramente commovente e rappresenta il cuore di tutti noi soci che non avremmo saputo fare di meglio!
Sabrina

tavolatediscorso

Precedente Pink Road - 1 Successivo Black Ice

3 commenti su “Cena sociale CLUB Statale Triestina SS202

  1. Sappiamo essere tutti in gamba, uomini & donne di questo gruppo… 
    la cosa che mi ha colpito di più conoscendo alcuni è la loro modestia!!
    Dico sempre che ho molto da imparare… e da loro sicuramente!!
    Grazie a tutti per l'impegno costante nel sostenere l'ospedale, ma anche per il volto umano del "camionista" che contribuite a diffondere.
    Buona strada ai SOCI della SS 202!!!
    gisy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.