…BUONA STRADA… – 1

… BUONA STRADA…

250120111298

 
Ciao Lady…

Ripensare a queste due parole che fino a otto anni fa non avevo mai sentito mi fa sorridere… le prime volte che le leggevo in forma di saluto a chiusura dei messaggi di Mony mi facevano pensare ad un buon augurio, successivamente inserite nel nome di questo gruppo e ora le sento sempre più spesso, da tanti, e fa piacere saper di aver contribuito a diffondere un messaggio positivo… , ma mai mi sarei aspettata di trovarle nell’editoriale di Ferruccio Venturoli per salutare i lettori di Professione Camionista: …Buona Strada…

240120111295In questo caso lo interpreto sempre come un augurio a chi continuerà a percorrere le malridotte strade italiane, ed estere, per chi fa quel genere di trasporto… ma la sensazione è la stessa di quando saluti un collega che scende dal camion per andare a fare un altro mestiere…
Il resto del testo spiega meglio, ma non cambia il risultato, non ci saranno più quelle persone che per noi significavano quella rivista, con cui nel tempo avevamo costruito un rapporto basato sulla fiducia, in qualche caso anche più personale…; sarà un nuovo gruppo di persone a costruirlo, non sempre i cambiamenti sono positivi, le novità portano sempre qualche difficoltà di “adattamento” e lasciare la strada vecchia per la nuova… come diceva il proverbio… ; poi ci sono strade nuove, costruite bene, a regola d’arte, altre posate su un fondo non abbastanza battuto e che cedono in poco tempo, non reggendo al passaggio dei mezzi pesanti… Vedremo che tipo di percorso 280120111306condivideremo…
… Buona Strada a tutta la squadra che fin qui ci ha accompagnato & Buona Strada alla nuova.
Buona Strada a tutte quelle persone che attraverso i media cercano di aiutare e collaborare obbiettivamente con questo problematico settore… & Buona Strada a chi la percorre al volante!!!
 
  

Precedente Chi guida? Successivo Donne & Camion...nel mondo... 2

0 commenti su “…BUONA STRADA… – 1

  1. luciano64 il said:

    Ciao GISY  non ti preoccupare la strada del BUONA STRADA e la migliore che ci sia,senza divisioni,invidie e contrasti ,è una strada che percorri volentieri,a me sta aiutando a uscire da diversi problemi psicologici(sono sincero e non invento) la miglior strada che ho trovato nella mia vita con tanti veri amici, e ne voglio di piu' amici con la A maiuyscola con il solo interesse dei camion .
    ti ringrazio di cuore GISY di avermi fatto conscere queste persone, e penso sempre al giorno che ci siamo incontrati sotto la neve
    PER ME SIETE TUTTO !!!!!!!!!
    CIAO GISY!!!!!!!!

  2. Ciao Luciano ti ringrazio di cuore delle tue parole… per noi è importante trasmettere la passione per questo lavoro e risaltare il lato positivo che non viene quasi mai parlato come i raduni, gli incontri on the road, i video e le foto dei posti e le strade percorse…. sappiamo che questo è soprattutto un lavoro e di certo non facile ma la fiducia che si ha in se stessi e le emozioni che si provano giorno per giorno è la forza per andare avanti con ottimismo e speranza. Credo che viaggiare con questo spirito si superi tante difficoltà grazie anche ai colleghi ed amici come te che hanno un forte interesse e stima per il camion e chi lo guida. Perciò ti auguro di continuare per questa BUONA STRADA un abbraccio da tutte noi e… a presto!!!!

  3. anonimo il said:

    @ Rò… in queste parole ci sono tutte le nostre convinzioni, poche e chiare.
    Complimenti, sei riuscita a sintetizzare tutto ciò a cui dedichiamo un sacco di tempo tutte, o quasi.
    @Luciano… Non mollare, non farti prendere dalla tristezza e cerca di guarire in fretta;
    le amicizie vanno coltivate, giorno per giorno, come le piante, nutrendole con lealtà e affetto; qui siamo persone comuni con pregi e difetti, condividiamo una strada, non solo quella d'asfalto… ma ognuno di noi conserva le proprie caratteristiche e non possiamo dire sia tutto rosa, ma c'impegnamo ad essere unite nel portare avanti progetti e obbiettivi.
    Grazie per le tue parole e torna a trovarci ogni volta che hai voglia di condividere la nostra strada.

    Per quanto riguarda coloro che ci hanno accompagnato fino ad ora con Professione Camionista sappiamo che stanno già dedicando le loro energie ad un nuovo progetto: BUONA STRADA e appena ne sapremo di più scriveremo.
     Scusate l'anonimato, ma non sto utilizzando il mio pc e non mi fa fare login, oppure è troppo lento splinder… misteri del web.
    gisella

  4. Grazie Gisy…"Buona strada" …è cominciato tutto da un saluto ed è diventato un gruppo di persone amiche, si vede che era davvero un buon auspicio e a volte credere nelle cose positive porta bene… e allora che buona strada sia, sempre, per tutti. Per tutti quelli che ancora ci credono e che grazie a questo tirano avanti, come dice giustamente Rò, il nostro è prima un lavoro, e nemmeno facile, ma ci piace e il segreto sta tutto li… lo può capire solo chi condivide questa passione.
    Un grazie a Luciano che ci segue sempre e ci incoraggia ad andare avanti!
    Un Buona strada a Professione Camionista, di cui non ho perso mai un numero,  un saluto ed un grazie  a chi l'ha "guidato" fino ad oggi e ora deve cedere il volante e un benvenuto a chi prenderà il loro posto.
    Ciao a tutti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.