Donne & camion…nel mondo…8… Sophie Aeterna

Ciao…
Il viaggio tra le colleghe in giro per il mondo continua.
Oggi vi voglio raccontare la storia di
Sophie. La storia di una ragazza che sognava di fare la camionista, anzi, la camionneuse, come si dice in Quebec, dove vive lei. Un sogno inseguito e realizzato, è riuscita ad ottenere i suoi permessi ed andare a lavorare con la TransWest, viaggiare tra il Canada e la California. Fin qui tutto normale, penserete, anche in Italia tante ragazze sognano di fare le camioniste, e qualcuna ci riesce pure!!
Ma la storia di
Sophie è diversa. E’ una storia fatta di tenacia, di desiderio di vivere appieno ogni giorno che la vita le concede, una storia di sogni inseguiti, nonostante tutto. Ed il suo “tutto”, quello che ora l’ha fatta scendere dal camion, si chiama “fibrosi cistica”, una malattia senza cura, una malattia genetica e degenerativa che purtroppo è abbastanza diffusa tra i giovani in Canada. Ho letto nel suo blog, (che seguo da parecchio tempo)  –  http://aeterna09.blogspot.com/la spiegazione di cos’è questo male che per me era quasi sconosciuto, ho letto cosa succede alle persone affette da questa patologia, ho letto dell’età media di vita che hanno, e ho pensato che si, Sophie è davvero una persona speciale. Perché lei non si piange addosso ma continua a vivere per realizzare i suoi sogni e sperare che un giorno, chissà… Sophie ama il camion, ama la vita sul camion, è felice ogni volta che può partire, è felice in ogni momento del viaggio… e non smette di sperare di tornare dietro ad un volante, se i suoi polmoni glielo permetteranno…
Durante i suoi viaggi ha realizzato qualche video, ve ne posto qualcuno (sono immagini bellissime!!!) e vi invito a visitare il suo blog, è scritto in francese, non è difficile da capire, e le sue parole sono speciali!

 

Buona strada a Sophie e a tutte le persone che come lei soffrono di questa malattia, buona strada veramente!

Precedente L'incontro del sabato: la Rò ed il suo babbo! Successivo La STRADA per Medjugorje

Un commento su “Donne & camion…nel mondo…8… Sophie Aeterna

  1. Che belli questi video & che belle risate si sentono…
    Mony è una storia triste MA vera, come spesso è la vita.
    Grazie di averli pubblicati.
    Buona Strada & Buona Domenica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.