La strada della …Polenta di Castagne

Ciao Lady

images

è il periodo in cui si lavora al ricettario nuovo, quando si può e quando non si crolla per caldo e stanchezza; ma non si può fare ovunque e quindi in libro in borsa fa sempre comodo… mi è saltato agli occhi un titolo in casa di un'amica, me lo sono fatta prestare e l'ho letto in fretta per restituirlo prima possibile, ma anche perchè è veramente bello.
Premetto che l'autrice non è un'artista per cui io nutra particolare interesse, fra i tanti emiliani, le associo solo a  un paio di canzoni che credo nessun altro possa interpretate come lei, altri vaghi ricordi di quando conduceva un programma televisivo e io ancora guardavo la tv…. ma come diceva una canzone dei Nomadi "… anche in America, lo sanno che i padani sono duri…" e tenace lo è stata.
Questo libro però parla di radici, di attaccamento all'Emilia,di storie familiari e di cosa sono capaci di rievocare semplici sapori come la "polenta di castagne".
Un libro stampato nel 2001 ma ha l'attualità di tutto ciò che parla delle emozioni che danno i racconti del nostro passato…e la Strada percorsa dai nostri antenati ed ha imboccato la nostra…

gisy

Precedente Donne & camion... from Italy.... Successivo Un libro... - 3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.