BUON VIAGGIO VITTORIO

Ciao Lady
oggi è uno di quei giorni in cui mi rendo conto di quanto sia impegnativo questo lavoro, quanto i nostri movimenti siano limitati da orari imposti da altri e noi ci dobbiamo adattare, in sostanza, avrei voluto essere a Grisignano ad accompagnare Vittorio nel suo ultimo viaggio terreno e invece sono qui a calcolare quante ore mi brucio oggi e quante ne mancano prima di ripartire. Non è un piagnisteo di circostanza, mi è successo tantissime volte di mancare a qualcosa a cui avrei voluto partecipare, non sarà ne la prima ne l'ultima, ma rattrista ugualmente, anche se so che Vittorio sarà accompagnato da tanti amici, che i suoi familiari lo coccoleranno fino all'ultimo istante possibile, che la mia presenza non avrebbe cambiato nulla, ora avrei voluto essere un'unità in più in quella folla… ti accompagneranno lacrime e occhi lucidi, perchè ti facevi voler bene, con la naturalezza delle persone in gamba… 

Ero partita presto per provare ad esserci e man mano che cresceva la consapevolezza di non riuscire con i tempi, saliva un nodo in gola, una tristezza silenziosa, così ora parcheggiato il mio Titty decido di partecipare ugualmente, scrivendo nel momento in cui a tanti km di distanza c'è il funerale, e immagino di essere in un angolo ad ascoltare il rito funebre e le parole con cui ti salutano amici e parenti.

Ieri consultandoci tra noi abbiamo sospeso momentaneamente l'attività del Blog, per rispetto al dolore di chi ti vuole bene, ma ripensandoci ora non sono più sicura che sia stata la scelta giusta, ricordo che eri il primo a dire che non si deve occuparsi delle persone dopo che sono morte ma quando sono vive, che la ruota della vita è imprevedibile e non si sa mai chi e quando si porta via… ricordo che abbiamo parlato tante volte di persone scomparse, non per macabro istinto, ma per via del Monumento e di come i camionisti morti non facciano notizia, di come la società dimentica un ingranaggio vitale del proprio moto e tu mi hai detto che un sorriso rende bella anche una persona brutta, di come le famiglie devono continuare a vivere nonostante l'"ala" spezzata, e vivere anche per chi ora si può solo ricordare…  dicevi di non smettere mai di cercare di dare un volto umano " al Camionista" e che ogni occasione poteva essere buona, tanti piccoli passi per un lungo cammino… come cerchiamo di fare noi per i nostri piccoli progetti e come stanno facendo i Belli & Budelli per il Monumento, che… Sarà anche il tuo Monumento quando sarà realizzato.
images Sarà anche per te che ricominceremo subito ad esprimere i nostri pensieri per cui ci hai fatto i complimenti tante volte; sarà per continuare la strada intrapresa e che tu hai condiviso fino ad ora, incoraggiandoci quando ci vedevi demotivate e facendoci i complimenti per ogni piccolo traguardo, sarà solo un pò più dura, sapendo che non sarai al nostro fianco…
63669_1450678036957_1533426760_30938771_7971793_n Quanto ci mancheranno i tuoi corteggiamenti, a tutte, indistintamente, perchè dicevi che eravamo una forza della natura, invece noi la nostra forza la prendevamo anche da Te, dalle tue parole e dai tuoi sorrisi.
Ti voglio ringraziare, per le volte che ci hai raggiunte, anche quando la salute era precaria, solo per stare in nostra compagnia, non per una simpatia mirata a una sola di noi, ma per l'affetto che riservavi a tutte le Lady Truck indistintamente, come ci hai insegnato che non conta da che provincia si arriva e cosa si guida ma cosa si porta nel cuore.

Ti voglio ricordare sorridente, a far battute per tirare su il morale a chi li ora starà piangendo, ti voglio ricordare che racconti gli anni passati con tua moglie a tirar su bravi ragazzi, voglio ricordarti quando orgoglioso mi dicevi che stavi per diventare ancora nonno… Ti rivedo in campo in maglia "rosa" insieme ai nostri Fans, ridendo con Paolo  e tutti gli altri…Ti rivedo in tanti flash, ricordi di un'amicizia sincera e leale, e… così voglio ricordarti. Ti chiedo scusa se non ti ho potuto salutare ma ti porterò nel cuore, in viaggio con me, sempre, e anche le lady truck che hanno avuto l'occasione di conoscerti.

Non so cosa ci sia nell'aldilà, ma so che incontrerai tante persone che già conosci e voglio pensare che farai battute spiritose per far loro compagnia,  quella che mancherà a noi;so che veglierai sulla tua bella famiglia , che sorriderai alle Lady Truck a cui hai riservato tanto affetto. GRAZIE del tuo Affetto e…

 

per questo lungo viaggio…Buona Strada VITTORIO!!!

Precedente La Strada ... della tristezza Successivo La Strada ....della ricerca

3 commenti su “BUON VIAGGIO VITTORIO

  1. paoloiceman il said:

    CARO AMICO MIO VITTORIO ….  NON E STATO FACILE IERI PER ME DIRE ADDIO AD UNA PERSONA COSI SPLENDIDA COME LO ERI TE E COME LO ERA IL TUO SORRISO , SEI PER ME STATO UN GRANDISSIMO AMICO SE ANCHE CI SI VEDEVA SOLO A RADUNI ERI UNA GRANDE FORZA PER ME … RESTERAI NEL CUOR MIO E MI MANCHERA' IL MIO COMPAGNO DA RISATE LE NOSTRE SCENETTE MESSE IN PIEDI COSI SENZA PENSARCI MA SOLO PENSANDO A FAR SORRIDERE TANTA GENTE RESTERANNO IL MIO RICORDO PIU BELLO DI TE ….MI MANCHERAI TANTO TI VOGLIO BENE …CIAO VITTORIO 

  2. anonimo il said:

    Grazie a Gisella per le splendide parole che vengono dal cuore e che dicono tutto, ma grazie di cuore anche a tutte-i voi che avete voluto bene a Vittorio prima ora e sempre, regalando battute e sorrisi perche come diceva Vittorio : un sorriso non costa nulla, ma tanto fa' !!! ,e bisogna volersi bene quei 4 giorni che siamo qua' ….  ,  la vita e' spesso dura e piena di imprevisti se non sorridiamo cosa ci resta ?
    Abbiamo perso il grande ed insostituibile VITTORIO , ma pochi minuti prima della sua partenza in famiglia e' arrivato un piccolo Vittorio a cui ora siamo tutti vicini.
    A nome di tutta la Fam. Sette porgo i piu' sinceri ringraziamenti per tutti i momenti passati in compagnia a divertirci e come diceva Vittorio : LA VITA CONTINUA .
    Certamente con persone splendide e sincere come voi forse le difficolta' piu' grandi saranno passabili, grazie per esserci state sempre vicino.

    Fam. Sette

  3. Ciao Franco
    non ci dovete ringraziare per nulla, ciò che abbiamo fatto , detto o scritto, viene dal cuore ed è spontaneo;
    siamo noi a dover ringraziare della vostra stima e simpatia, di averci fatto entrare nella vostra bella Famiglia e condividerne l'armonia.
    La RUOTA della Vita ha portato via Vittorio ma ha anche portato una nuova Gioia, la stessa che provava lui ad ogni nuovo Arrivo….
    SAremo di nuovo in campo con Paolo e i nostri/vostri Amici per farlo divertire ancora, perchè da  dove si trova ora ci guarderà e……….
    Chissà per chi farà il tifo???

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.