Andiamo al raduno di Collecchio 2011…il video!

Ciao!
Ci ho messo un pò, ma alla fine ce l'ho fatta…ecco il video del raduno di Collecchio!
Due giorni in compagnia degli amici di sempre, Milly, Gisy Dany, Marzia, Chiodo, Emma e Massimo con la piccola Birba, Mirko e Luisa e tanti altri ancora…
Due giorni di sole e chiacchiere. Un ringraziamento a Maurizio Brivido e al Team Rosina che organizza questo raduno e la sfilata dei camion alla domenica.  Un momento emozionante per i partecipanti che ospitano sui loro trattori i bambini del reparto oncoematologico dell'ospedale di Parma. Il dottor Izzi, prima del rientro in ospedale si è fermato a parlare con noi e ha ringraziato tantissimo i camionisti che organizzano questa giornata, perchè, ci ha detto, per i bambini è veramente importante, fanno un pieno di energia in questo giorno in libera uscita, senza tutti i divieti ed i limiti della loro quotidianità in ospedale, fatta di terapie e restrizioni. Le sue parole erano veramente commoventi, io non sono capace di ripeterle tutte, però voglio ringraziare le persone come lui che dedicano la vita ad assistere i bambini malati. Non è facile per niente, ci ha detto che sono pochi i medici giovani che segono questo percorso, perchè è molto impegnativo. Ci ha detto che la nostra società ormai è abituata a rivendicare diritti ma si dimentica dei doveri. Ci ha detto che sono poche le persone che fanno qualcosa senza pretendere un tornaconto e ci ha detto anche che spera che questa manifestazione continui nel tempo, per i bambini, per quello che dona a loro, che è davvero importante!
Lo spero anch'io! Un saluto a tutti, ai camionisti partecipanti, ai bambini, all'Associazione Noi per Loro, ai dottori, ai bikers che quest'anno hanno accompagnato la sfilata dei camion: buona strada a tutti, sempre!
Ed ora il video:

Festa dell'autotrasportatore al Cristo della strada

Domenica 9 ottobre si terrà a Verona alle ore 10,00 la festa dell’autotrasportatore in occasione del 40esimo anniversario del "Cristo della Strada". Dopo la celebrazione, interverranno il Direttore della Polizia Stradale Roberto Sgalla; il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Bartolomeo Giachino; il sindaco e il prefetto di Verona Flavio Tosi e Perla Stancari; il Presidente di Confindustria Verona Andrea Bolla e il Presidente dell’Autobrennero Walter Pardatscher.
In tale occasione, sarà presentato in anteprima italiana il nuovo Mercedes-Benz Actros.
Ecco il programma

Fonte: Anita