Archive for Febbraio, 2012

Un video da “L’Espresso”…

Un video sulla vita da camionista, tratto dal sito de “L’Espresso – repubblica.it – Multimedia”, questo è il link:

31465318

 

Diario di bordo, una vita sul camion attraversando l’Italia

Enzo è un camionista calabrese che da 27 anni percorre l’Italia da Catanzaro fino a Verona. Questo documentario segue passo passo il viaggio settimanale che per quattro giorni lo porta lontano da casa al Nord. Diario di bordo non è soltanto un reportage a carattere sociale ma è anche la storia di un uomo che in solitudine esercita un lavoro sempre piu faticoso e sempre meno remunerativo – di Matteo Alemanno

Read More →

Messaggio dai fans :-)

Fa sempre piacere ricevere un segno di amicizia da chi ci segue come  Jury che  ha ben pensato di inviarci questa foto con la nostra tabella dei fans augurando a tutti noi: BUONA STRADA!

 

e con affetto ricambiamo:

BUONA STRADA JURY E A TUTTO IL SARDINIA TEAM!

Read More →

Buon compleanno sorellina…

Buon compleanno sorellina…
Quanto tempo è passato dall’ultima volta che siamo riuscite ad incontrarci on the road? Tanto davvero…
Ed è un peccato, incontrarsi era sempre un momento di gioia che interrompeva il solito tran tran dei viaggi in autostrada. Un raggio di sole e di allegria!! Quella che tu riuscivi sempre a trasmettere; incontrarsi era condividere la stessa passione, inseguire gli stessi orizzonti, provare le stesse emozioni, amare l’asfalto dell’autostrada sotto di noi!!

Però la vita a volte decide per noi, e non sempre si può continuare a seguire la strada che si era scelta. C’è chi la chiama crisi, chi sfortuna… lo so che non è facile però io spero sempre che tu un giorno troverai nuovamente un lavoro che ti porti ancora a percorrere tutte le strade della nostra bella penisola!

Ti faccio tanti auguri sorellina, tanti auguri di buon compleanno e di buona strada sempre, nella vita e nella realizzazione dei tuoi sogni…e chissà che prima o poi ci incontreremo di nuovo!!!
Buon compleanno sorellina Rossy, buon compleanno di cuore!

Read More →

Incontro con Giuseppe

Ciao a  tutte/i

stamattina ho avuto un piacevole incontro, è proprio vero che prima o poi le strade si incrociano! mi ha riconosciuto lui, Giuseppe, alla guida del suo daf nuovo  di stecca color caffè, mi saluta con la mano alzata e mi chiama al cb “Rò siamo amici su facebook sono Giuseppe!” e io “fermati quì al distributore che prendiamo un caffè!” così tra un caffè, due risate, e 4 chiacchiere facciamo qualche foto che pubblico anche quì 🙂

 

BUONA STRADA  GIUSEPPE ALLA PROX !!!

Read More →

Prevista neve…

Ciao a tutti ladies e mister truck drivers!!!

E buon S. Valentino a chi lo festeggia con la persona che ama!

Finalmente, almeno qui al nord, oggi splendeva il sole…

Venerdi scorso invece… sotto lo sguardo luminoso della luna piena era….

Prevista neve…

Sorridiamo per non piangere e aspettiamo la primavera!

Buona strada a tutti!

Read More →

Maxi incontro sulla neve by Amici dei Bisonti

sabato 18 febbraio 2012 alle ore 16.00 fino a domenica 19 febbraio 2012 alle ore 20.00

FALCADE BL, VIA MARADA’NE (LATERALE SULLA SINISTRA APPENA PRIMA DELLA MERCERIA) PER CHI VOLESSE ARRIVARCI VIA GPS: PIAZZALE DELLO SPORT ( 50 MT PRIMA DELLA CASERMA DEI CARABINIERI)

PARCO GIOCHI VIA M.OF.SERAFINI
GLI AMICI DEI BISONTI CON LA COLLABORAZIONE CON OLD SCHOOL
GARAGE(AUTO AMERICANE) ED LA DUE M DI FIUME VENETO ORGANIZZANO UN WEEK END SULLA NEVE.

SI PUO’ CIRCOLARE SULLA PISTA GHIACCIATA CON GO-KART, AUTO,TRUCK.
PROGRAMMA 18 E 19 FEBBRAIO:
Dalle 16 alle 20 circa: arrivo dei mezzi, gara ad eliminazione con go-kart Amici dei Bisonti contro….
Ore 20:00 cena tutt’insieme con dj
Per la domenica proponiamo giri in slitta con i cavalli ed un ricchissimo buffet
Nel pomeriggio ci sarà la finale della gara con un piccola premiazione a sorpresa
Ragazzi ci sarà da diverirsi!!!
Per chi volesse dormire la notte basta che chiami l’albergo ALPINO e che si metta d’accordo. Il numero è: 0437/507298. Se volete potete fare anche il nostro nome, ma fatelo il prima possibile, altrimenti rischiate di non trovare + posto!!! L’albergo si trova vicinissimo al posto di ritrovo.
ALBERGO ALPININO
Via Garibaldi, 13
32020 FALCADE (BL)
Tel. e Fax: 0437/507298
E-mail: info@albergoalpino.info
PER CHIARIMENTI O DUBBI:
TEL.347-6836802 BARBO e 349-3423570 RAOUL

Read More →

Ultimo saluto

Salve a tutti/e
Oggi sarà un giorno triste per una famiglia molto conosciuta in Piastrellawalley, io in particolare, se non fosse stato per Mirco non avrei mai conosciuto le Lady Truck… anche per questo ci tengo a salutare a modo mio, Gustavo.
Chi frequenta Emilia e Piemonte abitualmente conosce sicuramente la scuderia Pifferi Gustavo, un nome che racchiude una grande famiglia; un’azienda dove nel tempo si è tramandata esperienza e passione, dove i nipoti hanno recepito gli insegnamenti del nonno e hanno aggiunto la loro creatività, dove le generazioni si sono confrontate con risultati positivi… persone serie e mezzi curati, onesti e lavoratori,come si dice in Emilia, brava gente!!
Personalmente ricordo quella scuderia da quando adolescente vedevo partire i camion, uno dietro l’altro la domenica sera, lungo il vialetto, sembrava un lungo treno… non avrei mai immaginato che nel tempo avrei conosciuto i titolari e neanche che sarei partita anch’io al volante… Nel tempo l’ingresso è cambiato, l’azienda è cresciuta, ma la genuità del titolare sempre la stessa e l’ha trasmessa a chi ha collaborato…Affrontato grandi dolori e continuato tenace, con lo spirito del buon padre di famiglia, per il bene di tutti… La prima volta che l’ho incontrato, mi parlava in dialetto, contenta che lo capissi e mi consigliava come fossi uno dei suoi autisti, mi metteva un po’ di soggezione, ma trasmetteva sicurezza e simpatia. In sintesi mi ha fatto capire che bisognava saper dosare orgoglio e semplicità per sopravvivere in un’oceano di complicazioni come era il mondo del trasporto in evoluzione, che la coerenza a lungo andare ripagava, anche se si andava verso il declino della categoria… e la stessa cosa mi ha detto l’ultima volta che ci ho parlato:”Dove andremo a finire?Voi che siete giovani, avrete da tribolare…i tempi e la gente sono cambiati in peggio..” sempre in dialetto…
Immagino il vuoto che ci sarà nel piazzale i primi giorni in cui non sarà più lì a guardare lo svolgersi delle attività quotidiane, immagino i nipoti chiedersi cosa avrebbe deciso il nonno in determinate situazioni… solo le persone spontanee lasciano un grande vuoto e Gustavo Pifferi, con i suoi pregi e i suoi difetti lo era certamente.
A me, e a tutte le Lady Truck che conoscono Mirco & Luisa non rimane che stringerli in un abbraccio virtuale, come tutte le volte che ci siamo incontrati a far festa, loro e Maurizio, gli autisti e tutte le persone che sappiamo far parte del gruppo ma non conosciamo …
BUONA STRADA Gustavo, e veglia su tutti noi…

Per un messaggio di Condoglianze alla famiglia:

pifferitra@libero.it

Read More →