Il weekend del camionista!

Ebbene sì mancano poche ore all’evento + atteso dell’anno! Molti camion si stanno mobilitando per raggiungere il circuito, chi si sta ancora prodigando a lucidare per bene cerchi e carrozzeria, chi si sta organizzando per prenotare l’hotel + vicino e godersi appieno il weekend. Ecco quì il programma dell’evento andate sul sito del weekend del camionista e troverete il programma sportivo e le varie info.

In contemporanea a Stoccolma le nostre amiche e corrispondenti “Queen of the road” saranno presenti al raduno Stockholm Truckmeet sicuramente un evento in grande stile che anche se lontano migliaia di km festeggeremo insieme la nostra truck passion. Per curiosità ecco il sito del raduno http://www.sthlmtruckmeet.se/

I raduni del weekend

Ciao a tutti

vi segnalo questo raduno che si terrà nella zona industriale Albaron di San Bonifacio (VR) vicino alla nuova sede della Datacol! x il 10 anno della sua edizione il raduno cambia infatti location con un programma ricco di intrattenimenti quali concerti, giochi di abilità, gare dimostrative di automodellismo, premiazioni varie immancabile il truck spritz che da qualche anno accompagna le specialità dello stand gastronimico annesso al raduno. Tutte le serate sono a ingresso gratuito.

x info Davide 393/9079868

 

BUON DIVERTIMENTO!!!!

L’incontro (veloce!!) del mercoledi: ancora con Gisytruck!!!

    A volte la vita è strana: non ti incontri per mesi e poi capita di trovarsi due giorni di seguito!!
Altro lato di Modena, stamattina, dovevo fare la mezzora di pausa, ho chiamato la Gisy ed è andata bene, era li vicino e mi ha raggiunto per un altro caffè veloce in compagnia!! Che bello! Quattro chiacchiere veloci e si riparte, ma…. potevo non scattare qualche foto? Certo che no!!!
Eccole qua:
Gisy e il suo compagno di viaggi: Titti!!

 

Gisy e l'orsacchiotto del Sabo!

 

...Moni e Gisy...

 

...Gisy e la sua "belva"!!!

Buona strada sempre amica mia, alla prossima!!!

 

L’incontro (veloce) del martedi: Ironduck & Gisytruck!!

Una delle cose belle del nostro lavoro è quella di avere amicizie un pò dappertutto… 
Cosi capita di aver bisogno di un’informazione e basta un colpo di telefono all’amica della zona dove si deve andare e…. ti accompagna passo passo fin nell’ufficio a cui ti devi rivolgere per ritirare i documenti per poi caricare!!!
Oggi è andata cosi con la Gisy: mi ha veramente accompagnato per mano e fatto risparmiare un bel pò di tempo!
Quindi, per sdebitarmi, le ho offerto un caffè (veloce!!) visto che era in zona!!
Era un bel pò che non riuscivamom più a beccarci, sono lontani i bei tempi di Malpensa…
Voglio mandare un saluto anche a Luisa, che invece non sono riuscita a incontrare perchè era a caricare in una ceramica: speriamo di vederci la prossima volta che passo di li!!!
Un abbraccio a tutte e due e buona strada sempre!!!
Ed ecco le foto di rito!!
Io e la Gisy…
…la Gisy e il Pupetto…

Un film per il weekend: “Fari nella nebbia”

 

http://www.youtube.com/watch?v=kqmLyBHmmbs

 

Youtube è sempre una fonte inesauribile!!!
Ieri sera ci ho trovato questo film: “Fari nella nebbia”, lo conoscevo già perchè anni fa un amico mi aveva prestato una video cassetta, una registrazione da una TV privata, passata di mano in mano e parecchio rovinata…ed ora eccolo qui: completo, bello nitido, tutto da guardare!!!
E’ un vecchio film degli anni ’40 (del secolo scorso!!), forse il primo film con camionisti protagonisti, a me piace molto. Si vede che è una storia d’altri tempi, ma è proprio li il bello!!! Il confronto con un’epoca cosi diversa dalla nostra. Per poi scoprire che alcune cose non sono cambiate da allora… le mogli stanche di aspettare mariti sempre in giro col loro amato camion!!!

Qualche notizia ” tecnica ” :
Girato nel 1942, regia di Gianni Franciolini, attori Fosco Giachetti (Cesare), Luisa Ferida (Piera), Mariella Lotti (Anna), Antonio Centa, Mario Siletti, Lauro Gazzolo, Nelly Corradi.

Buona visione a tutti!!!

Trenta autisti pronti per semifinale Scania Yetd 2012

Il 31 marzo 2012 si sono chiuse le iscrizioni alla gara di abilità tra i giovani autisti organizzata dal costruttore svedese. Trenta concorrenti italiani hanno superato il primo test teorico e conquistano così la semifinale italiana che si svolgerà sabato 5 maggio nella sede Italscania di Trento.

La competizione europea ha cadenza biennale e si rivolge ai giovani autisti di veicoli industriali, che dovranno affrontare prove teoriche e pratiche connesse all’abilità di manovra, alla sicurezza ed al risparmio di carburante. Il 30 marzo 2012 si è chiusa la prima fase, che ha selezionato trenta conducenti attraverso una prova teorica, che si contenderanno il posto alla finale svedese destinato all’Italia. La prova avverrà sabato 5 maggio a Trento, presso la sede d’Italscania. L’età media dei concorrenti è di 28 anni ed i più giovani sono Lorenzo Gasperetti di Tuenno, in provincia di Trento, nato nel 1990 e Alessio Roveda di Sassuolo (Modena), nato nel 1991. Tra loro c’è anche una donna, Martina Adorni di Bolano, in provincia di La Spezia, che si divide fra gli studi – lo scorso anno ha conseguito il dottorato in Ingegneria nucleare – e la guida di un camion Scania.

Ecco l’elenco, in ordine alfabetico, dei tre semifinalisti italiani dello Scania YETD 2012:

Adorni Martina di Bolano (SP)

Andreasi Simone di San Giacomo delle Segnate (MN)

Anfossi Davide di Beinette (CN)

Argiolas Giancarlo di Monastir (CA)

Barilli Massimo di Novaledo (TN)

Barocci Michele di Castelbellino (AN)

Bazzeghini Michele di Varese

Bonente Filippo di Verona

Carlin Daniele di Pergine Valsugana (TN)

Chiacchiari Antonello di Isernia

Chiappardi Francesco di Padula (SA)

De Rocco Edy di Arsié (BL)

Di Ciancia Daniele di Castronuovo di Sant’Andrea (PZ)

Dissegna Ilario Giovanni di Rossano Veneto (VI)

Dissegna Giovanni di Rossano Veneto (VI)

Errante Lorenzo di Salemi (TP)

Fabiani Marco di Tolmezzo (UD)

Franzoni Enrico di Reggio Emilia

Gasperetti Lorenzo di Tuenno (TN)

Gobbo Dino di Cortina d’Ampezzo (BL)

Iaculo Marco di Murello (CN)

Kerras Dario di Firenzuola (FI)

Migazzi Pierre Luigi di Dro (TN)

Molteni Marco di Giussano (MB)

Nicoletti Manuel di Carpi (MO)

Panaro Adriano di Monopoli (BA)

Rosso Silvio di Chieri (TO)

Roveda Alessio di Sassuolo (MO)

Unterhofer Michael di Collalbo (BZ)

Vendramin Federico di Crescentino (VC)

Fonte: Trasporto Europa