Lo scrittore e la futura camionista!

Domenica pomeriggio al Truck Emotion  di Monza sono andata a salutare Fabrizio (Piras), il camionista scrittore presso lo stand della TimoCom dove presentava il suo ultimo libro.

Di lui ho già scritto altre volte, ma mi piace ricordare che è davvero bravo a mettere nero su bianco le emozioni del nostro mestiere. Non è facile. Ci vuole sensibilità. Almeno io la penso cosi. E lui decisamente ce l’ha. Chi lo segue nel suo blog e ha letto i suoi libri sa di cosa parlo!!! Mi emoziono ogni volta a leggere i suoi testi, gli argomenti che trova e come li espone, come descrive la nostra vita con una marcia in più, senza rabbia ma con la giusta ironia.

Cosi ci siamo messi a chiacchierare, ho conosciuto anche la sua morosa, anzi “riconosciuto”, perché di lei avevo letto nei suoi scritti.

Un’altra ragazza col camion nel cuore!! Purtroppo non ha mai potuto realizzare il suo sogno di mettersi al volante. Gli anni sono passati e le vicissitudini della vita l’hanno obbligata ad accantonare il suo sogno.

Ma lei non ci ha rinunciato del tutto, anzi. Ed io l’ho incoraggiata a non mollare, anche se il momento non è dei migliori, anche se non ha esperienza perché il lavoro che fa è completamente diverso.

Fabrizio invece era un po’ contrario, forse dovrei dire più realista? Forse ha ragione lui, ma perché smettere di sperare in un futuro diverso, magari migliore? Io spero che lei possa riuscirci, un giorno, a guidare un camion, perché so cosa vuol dire e nelle sue parole ho risentito le mie di quando ho cominciato… quando mi ha raccontato di un viaggio con lui, delle lacrime di gioia, dell’aver capito che la strada è la sua strada!

Gli ho scattato qualche foto mentre “bisticciavano” scherzosamente sull’argomento!!

13 10 2013 al truck emotion (2) 13 10 2013 al truck emotion (3)

13 10 2013 al truck emotion (4)

Buona Strada  Fabrizio e Ivana, spero di rivedervi presto! Ciao bbye!!!

Buon Compleanno…Blog!!!

Ciao a tutte e tutti…

Il compleanno del BLOG era il 13… ma le date contano fino a un certo punto!!! 🙂

Buona strada Lady truck driver team-

Sono passati SEI anni da quando abbiamo intrapreso questa avventura: cercare di creare un luogo di incontro per le donne che hanno un camion nel cuore… quindi non solo camioniste tutti i giorni, ma anche donne che per vari motivi hanno dovuto rinunciare a questo “meraviglioso” mestiere,  donne che sognano un giorno di avere un volante tre le mani, tanta strada da fare  e un carico da consegnare, donne che condividono questa passione che, come abbiamo detto tante volte, non è solo dei nostri colleghi uomini. E’ una malattia che colpisce anche noi. E’ una cosa che ti senti dentro e che non ti abbandona più.

Mi piace pensare che in questi SEI anni, tra alti e bassi, siamo riuscite a trasmettere un po’ di questa passione, siamo riuscite a far comprendere la nostra vita, i nostri problemi, le nostre soddisfazioni.

Non sempre abbiamo tempo di venire qui a scrivere novità, forse i blog sono un po’ passati di moda, ci sono nuovi social network più interessanti, però un legame affettivo con queste pagine ce l’abbiamo sempre, perché grazie a loro sono nate tante amicizie, abbiamo incontrato persone speciali, ci siamo tenute in contatto, abbiamo soprattutto condiviso sogni e progetti.

Buona Strada” è il nome del nostro gruppo e del nostro Blog ed è diventato un saluto usato da tantissime persone, ecco pensare che il nostro augurio si sia diffuso partendo da queste pagine mi fa dire una volta di più:

“BUON COMPLEANNO BLOG!!!”

a casa di Luciano!

ciao a tutte/i,

lo scorso weekend ero ad una festa in terra friulana, e nel ritorno non potevo non accettare l’invito di un nostro carissimo amico e fan del gruppo, Luciano ovvero Icaro! abbiamo fatto alcune foto ricordo, eccole!

E’ stato un piacevole pomeriggio con Luciano e Manuela, un’occasione presa al volo 🙂

alla prox amici, questa volta da me ciaoooo