Archive for Agosto, 2019

Trucker Babes

Ciao a tutte!

Sempre da Youtube un canale dedicato interamente alle “Trucker Babes“, le camioniste (e non solo) tedesche (e non solo), è una serie TV che viene riportata in spezzoni in questo canale:

https://www.youtube.com/channel/UCSBjqbFFb2udhO-oBrXfxIg

Questo è il video promo della nuova serie:

Per chi parla tedesco, ma anche per chi si accontenta delle immagini!
Buona strada a tutte le colleghe!

Read More →

Manca una settimana!

 

Ciao a tutti(/e!

Questa sera vi rinnovo l’invito a partecipare al 28° Raduno del Coast to Coast Truck Team a Giussano!

Manca giusto una settimana all’inizio della festa: io ci sarò e spero di incontrare tante lady e tanti amici!

Vi aspetto, anzi vi aspettiamo numerosi per passare tre giorni in compagnia, tra camion, colleghi, amici, musica, chiacchiere, buon cibo e tante sorprese, ciao a presto!!!

Read More →

Chi si ricorda? Chi si riconosce?

Un pò di nostalgia degli anni passati ogni tanto ci vuole…negli anni ’90 c’era un rivista intitolata “Viaggiando in autostrada”, qualcuna di voi se la ricorda?

Questa è la copertina del numero di luglio/agosto 1990, giusto ventinove anni fa!!! All’interno della rivista un articolo intitolato “Un Tir e tanti merletti” dedicato alle donne camioniste, che allora anche più di oggi destavano molta curiosità!

Alcune di loro ho avuto l’occasione di incontrarle o di scambiare qualche parola al baracchino, altre non le ho mai viste, l’Italia è grande e non sempre ci si può incrociare.

Una cosa che non mi era piaciuta dell’articolo era l’abbinamento delle donne camioniste col traffico di droga sui camion, che pare all’epoca fosse molto diffuso…. si vede che non avevano altre domande da fargli !

Io invece vorrei fare una domanda  alle lettrici di questo blog: vi riconoscete? Siete una delle “signore del volante” di quegli anni? Se ci siete battete un colpo, no meglio, lasciate un commento!

A tutte l’augurio di una buona strada sempre, ciao colleghe!

 

Read More →

Dall’altra parte del mondo….

 

Ciao a tutte!

Questa è una video intervista a una collega che viaggia sulle strade del Giappone, dall’altra parte del mondo rispetto a noi!

Stavolta neanche con tutta la buona volontà sono riuscita a comprendere una sola parola, a parte il titolo che è stato scritto in inglese… però lei è sorridente e simpatica e sembra proprio che le piaccia il suo mestiere, quindi: buona visione e buona strada sempre!

 

Read More →

Diario di bordo di un camionista: altri incontri!

Ciao a tutte!

Continuo a pubblicare i link degli incontri di https://www.youtube.com/user/bitrem5405/videos  con le sue colleghe sulle strade del Brasile! Tutte donne che hanno inseguito il loro sogno e sono riuscite a realizzarlo!

Buona strada sempre!

 

Read More →

Diario di bordo di un camionista…i suoi incontri

Ciao a tutte!

Questa volta torno in Brasile e vi segnalo il canale Youtube di un collega: “Diario de bordo de um Caminhoneiro”,  https://www.youtube.com/user/bitrem5405/videos si tratta del canale di un collega che gira tutto il Brasile e fa, tra gli altri, diversi video di incontri con le camioniste che trova sulla strada.

Capire tutto quello che dicono è un pò impossibile se non si conosce la lingua, ma come dico sempre, a volte le immagini parlano da sole!

Quindi vi linko un paio di video che ha girato in compagnia di questa caminhoneira mentre si preparavano il pranzo in una giornata di pioggia!

Buona strada a tutti!

Read More →

Lady truck in edicola!

Ciao a tutte,

questa sera vi voglio segnalare un articolo sul nuovo numero di Donna Moderna in edicola in questi giorni (questa è la copertina).

Si intitola  “Noi, camioniste per passione“, è scritto da Elisa Murgese, con foto di Chiara Asoli, e come si capisce dal titolo parla della passione delle donne per il mestiere di camionista. La cosa bella è sapere che sempre più donne stanno intraprendendo questa professione sfidando i luoghi comuni e i pregiudizi di chi lo considera ancora un lavoro solo maschile!

Voglio augurare una buona strada a tutte le colleghe citate nell’articolo e anche a tutte le altre che ogni giorno si mettono al volante del proprio camion per le strade d’italia e non solo. Forza ragazze che siamo sempre più numerose!

Read More →