Archive for Marzo 9th, 2022

Il premio a Gabriella!

 

Il video della consegna del Sabo Rosa 2022 a Gabriella!

Complimenti e Buona Strada!

 

Read More →

Auguri da tante donne!

 

Questa bella serie di auguri per l’8 marzo da parte di un gruppo di colleghe è sul sito di Camionefurgonimagazine a questo link

http://www.camionefurgonimag.com/8-marzo-festa-delle-donne/

Questi sono i primi:

 

8 marzo, Festa delle Donne

8 marzo 2022

Abbiamo voluto celebrare questa importante ricorrenza con una raccolta di pensieri di donne che fanno parte del mondo dei trasporti…

Caterina Zanghì – camionista

“A tutte le Colleghe Camioniste, Differenti e Uniche… Un Caloroso Abbraccio & Auguri per la Nostra Festa. By Cat la Sicula”

 

 

Betty Sangalli – camionista

“Vorrei meno discriminazione. Purtroppo, ancora oggi ormai, anno 2022, è vergognoso… comunque a tutte le donne, che fanno come me questo mestiere, un grande forza e coraggio, un abbraccio a tutte!”

 

 

Paola Gobbetti – camionista

“Il mio pensiero va a tutte quelle donne che tutti i giorni lottano per realizzare un loro sogno, che sono costrette a metterlo da parte perché la vita non lascia loro la giusta tregua per potersi godere i frutti dei loro sacrifici. Questa ricorrenza è dedicata a chi resta sola lottando ogni giorno per arrivare a fine giornata con almeno un sorriso che le porta a dire “che bella la vita”. A quelle donne che non mollano mai nonostante tutto. Nonostante la passione che ha unito mio marito e me, sia la stessa che ci ha separati per sempre, ancora adesso amo quei camion che spero di tornare a guidare. A tutte quelle donne che non smettono di sognare.”

Barbara Strozzi – camionista

“Auguri a tutte le donne! Alle donne forti che ogni giorno combattono piccoli ostacoli per poter andare avanti, e auguri alle donne più fragili perché riescano a trovare dentro di loro la forza per superare gli avvenimenti…”

 

Claudia Mazzia – Founder and Managing Director · Monnalisa eventi & comunicazione

 “- Le donne sono una vite su cui gira tutto – diceva Lev Tolstoj. E lo è davvero anche nel mondo dei camion. Mi occupo di comunicazione da quasi trent’anni e da qualche tempo lavoro per clienti del mondo trasporti e logistica. Con mia grande soddisfazione ho scoperto che anche qui sono diverse le donne che guidano aziende senza bisogno di ricorrere alle quote rosa. Sono donne forti e intraprendenti, capaci di innovare, organizzare e di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Donne imprenditrici, magari entrate in azienda molto giovani, che non hanno avuto paura di sporcarsi le mani. Sono andate oltre i pregiudizi. Hanno fatto crescere e conoscere la propria azienda in Italia e all’estero. Il mio augurio per questo 8 marzo va agli uomini, ai padri di famiglia in primis, che hanno scelto di non rimanere ancorati alle tradizioni patriarcali e non hanno avuto paura ad affidare le redini della propria impresa all’anima femminile della famiglia. Continuate così.”

Carla Arzenton – camionista

“Dovremmo far vedere al mondo chi siamo realmente ogni giorno! Lottare per noi stesse che stiamo sempre lì pronte ad essere aggredite, sia a parole che a fatti, e, come dice una canzone: sotto le gonne c’è di più!”

 

Silvia Cester – camionista

“La cultura ci vuole ancora con il grembiule a cucinare pulire e accudire marito figli e suoceri. Probabilmente, per quanto triste, una volta poteva andare bene. Oggi ogni persona deve puntare ad essere autonoma per poter scegliere. Tutti, uomini e donne, devono avere la possibilità di decidere se e con chi stare. Il lavoro, qualunque esso sia, è libertà, dignità e, soprattutto, dovrebbe essere un diritto. In questo momento il mio pensiero va a tutte le donne che hanno dovuto rinunciare al lavoro a causa del Covid per seguire i figli o perché l’azienda non è sopravvissuta; alle donne che perderanno il lavoro perché gli aumenti metteranno in crisi altre aziende – si sa che le prime a rimetterci sono sempre le donne -; a tutte le donne che si ritrovano in mezzo ad una guerra in cui non hanno possibilità di decisione. E poi vorrei aggiungere che siamo donne, siamo spesso lagnose, rabbiose, passiamo dal piangere al ridere, ma, a noi, ci ferma solo l’asciugatura dello smalto, dovremmo solo crescere con questa consapevolezza e allora finalmente potremmo cambiare il mondo!”

——————————

(..) Gli altri auguri di Patrizia, Francesca, Chiara, Lola Marta e Saura li trovate sulla pagina ufficiale di http://www.camionefurgonimag.com/8-marzo-festa-delle-donne/

Grazie a tutte e buona strada sempre!!!

Read More →