Archive for Ottobre, 2007

Dolcetto o scherzetto?

Dolcetto o scherzetto                                             Dolcetto o scherzetto?

Un saluto a quella STREGA di Gisy che stanotte sarà il "terrore" dei camionari sull’A1……me l’immagino con zucche luminose sul cruscotto mentre sorpassa tutti a suon di trombe!!!!!

Cara Gisy…se vuoi ti presto il mio cappellaccio nero…io per oggi ho finito e sono troppo stanca per andare a festeggiare!

Buona strada kara kollega!!!!!

Ironduck.

Read More →

Streghe!!!

Ieri una collega ha mandato un msg, diceva che non era la giornata giusta oggi, per mandare la registrazione della mia intervista alla radio: Invece la giornata delle streghe è proprio quella giusta, mi sento a mio agio.

Per non smentire ciò che scrivo, confermo che non andrò a travestirmi per andare a far baldoria per questa festa pagana; serata di lavoro e le mie cattiverie saranno riservate, a chi mi fa dannare tutto il resto dell’anno, una sera in cui mi sento autorizzata ad esprimere tutta la mia cattiveria, nascosta dietro a una data.

Naturalmente auguro alle mie colleghe che vanno a festeggiare di divertirsi, se dovessero avere qualche sassolino negli stivali, di toglierlo in fretta, non patire!!

Buona Strada amiche e colleghe STREGHE !!!

Read More →

L'album degli incontri…. – 4

Incontrarsi…..è una delle cose che mi piace di più in questo lavoro: riuscire -quando c’è tempo- a trovarmi con qualche collega “on the road”. Con alcune mi devo proprio affidare al caso perché come me non hanno una linea fissa, ma con le ragazze che so che fanno sempre la stessa tratta il gioco è più facile: quando passo dalle loro coordinate mando un msg o faccio uno squillo e se son vicine e hanno 5 minuti liberi ci beviamo un caffè insieme o semplicemente ci facciamo 4 chiacchiere in compagnia.. e la giornata diventa un po’ più bella!!!! Poi c’è sempre la strada che ci chiama per continuare il viaggio, ma almeno ripartiamo con un sorriso in più!

 

Rò

                                                RòMò e Rò

                                              Mò & Rò

Con Rò ci siamo trovate una mattina sull’A22, scambio di msg, io ero più avanti ma avevo un po’ di tempo cosi’ l’ho aspettata all’area di servizio Adige. Saluti, baci, abbracci, chiacchiere, foto insieme e poi via abbiamo proseguito il viaggio in colonna (c’è il divieto di sorpasso!!) fino ad Affi, io ho svincolato e lei ha tirato dritto: ognuna  per la sua direzione ma con la speranza di rivedersi presto!!!  Ciao Rò: buona strada!!!!!!!!!!

 

Ironduck.

Read More →

L'album degli incontri…. – 3

          Una foto fresca di giornata!!!

 

Dani e Moni-

                                                   Dani e Moni

Un incontro inaspettato oggi all’autogrill di Stradella: io stavo “ciondolando” tra le vetrinette del distributore piene di ogni genere di gadget per camion quando ho visto Dani che guardava lampadine parlando al cellulare….ho aspettato che finisse e poi l’ho chiamata. Lei mi ha guardato con aria interrogativa…le ho detto che avevamo fatto una foto insieme ad altre colleghe al gazebo delle Lady Truck al Transpotec a Milano…con Gisy…io ero la piccoletta!

Allora si è ricordata, d’altronde là ci eravamo viste per pochi minuti, solo il tempo di due parole…. Un sorriso, una stretta di mano e ci siamo fatte un po’ di chiacchiere tra colleghe – alla fine tutte dobbiamo affrontare gli stessi problemi – e la foto di rito davanti al camion (scattata dal mio onnipresente 50). Poi un saluto e via: ciao Dani, spero di rincontrarti al più presto su questo trucker-blog!!!

Buona strada a te e a tutte le altre colleghe che ci leggono!

Read More →

Sara di Mo mi ha chiesto di scrivere….

SARA’ UN GRANDE AMORE??

 

Il destino mi ha portato a contatto stretto con i camion: ho papà, fratello e amici camionisti.

A ventidue anni il mio lavoro è in un altro settore; ma qualche viaggio da passeggera e aver frequentato il raduno di Castelnuovo Monti e altri successivi, ha fatto aumentare la mia curiosità.

Quando sul lavoro ci sono state difficoltà ho pensato che, se avessi preso la patente, un’opportunità in famiglia l’avrei avuta, poi i problemi sono stati superati ma ho parlato ugualmente con i miei genitori.

Ho cominciato a frequentare le lezioni; la carica iniziale era tanta, ma in alcune occasioni mi sono lasciata prendere ugualmente dallo sconforto. Mi hanno spronato a continuare la fiducia dei miei genitori, le parole degli amici che davano per certa la mia promozione e la sfida con quelli che dicevano fosse solo un capriccio per farmi notare.Sara3

All’autoscuola ero l’unica donna, ho faticato a riprendere confidenza con lo studio, la parte meccanica non voleva entrarmi in testa.

Dopo un mese, in cui approfittavo dei ritagli di tempo e dei giorni in cui non c’era lezione per studiare, mi hanno comunicato di aver prenotato l’esame; mancavano pochi giorni, la tentazione di rimandarlo era forte: più si avvicinava il giorno e più io mi sentivo impreparata.

Ero combattuta tra la mia paura di non farcela e allo stesso tempo non volevo dar ragione a chi lo dava per scontato.

Solo ai miei genitori ho detto che il 2 novembre avevo l’esame, nei giorni che mancavano ho cercato di convincermi raccogliendo in me tutto il coraggio possibile.

In sede di esame ero emozionantissima, ma essendo entrata per prima non ho avuto neppure il tempo di lasciarmi prendere dalla voglia di scappare via.

Ad una delle domande dell’ingegnere mi ero bloccata e ho subito pensato che questo scherzo giocatomi dalla mia tensione mi avrebbe fatto tornare il mese dopo. L’attesa è stata interminabile, era una sofferenza aspettare l’istruttore e i pensieri tutti negativi; ma quando è uscito dalla sala per avvisarmi della promozione, incredula, gliel’ho fatto ripetere due volte: la felicità è stata unica.

La prima persona che ho avvisato, è stata papà, ma pensava che scherzassi e quando ha capito che non lo prendevo in giro era contentissimo.

Ho telefonato e mandato messaggi alle persone più vicine: c’è stato chi ha condiviso e chi ha avuto un atteggiamento freddino, ero troppo soddisfatta che non ho avuto tempo di sentirmi offesa. Subito dopo ho cominciato a pensare all’esame di guida, mi preoccupava meno di quello di teoria, però era comunque da affrontare; a casa mi facevano spostare i camion senza porsi problemi, fra gli amici c’è stato chi mi ha fatto provare a guidare e tante manovre, spero di non aver causato troppa apprensione. Il tempo di guida con l’istruttore volava, e in un battibaleno mi ha comunicato che avevo quattro giorni poi l’esame; sempre voglia di rimandare ma non ho ceduto.

Quando è arrivato il giorno ero sempre preoccupata e finché l’ingegnere non ci ha portato le patenti nuove non mi sono resa conto, ma in cuor mio avevo la convinzione di farcela.

L’agitazione si trasformata subito in un’allegria sfrenata, l’aver superato quest’ultimo ostacolo metteva fine alla preoccupazione che per più di un mese mi aveva assalita: sarò in grado di farcela? Devo dar ragione a chi dice che non ce la farò?

Ho dimostrato a me stessa che un’ambizione, seppur piccola, con impegno e convinzione si può raggiungere.

Sono riuscita, anche in tempo al di sotto della media, ora il prossimo obiettivo è la categoria “E”, poi quando deciderò di mollare il mio lavoro, prenderò in mano il volante definitivamente, farò parte dei camionisti, fra i quali ho amici e amiche che mi hanno accolto calorosamente.

Un’amica a Natale mi ha regalato tuta e guanti, dice che un buon inizio è fare manutenzione, non è emozionante come guidare ma ti insegna ad avere cura del mezzo, è uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo. Non so se sarà un grande amore, ma è iniziato con tanta passione!

 

Sara (MO)

Read More →

Passaparola

Salve a tutte,

un’altra settimana inizia, non avevamo impegni di gruppo questo fine settimana e ognuna di noi l’ha dedicato alla famiglia o alle proprie amicizie; due ragazze però si sono incontrate e ognuna di loro ha scoperto i lati positivi dell’altra, unite nello stesso percorso… spero coltivino la loro conoscenza, sono in gamba tutte e due!Anche questa può essere la magia dei ns calendari…

Un’altra ha fatto istallare il pc, imparerà a comunicare con noi tramite questo mezzo completamente nuovo per lei, non che io sia un’asso della tastiera!

Ha risposto a un appello un’amica che da tempo non rispondeva alle mail e alle tel, non c’è obbligo, ma dopo un periodo di latitanza ci preoccupiamo, la ringrazio per aver scritto e rassicurato che non c’erano state incomprensioni, ma solo impegni da parte sua…

Tante colleghe hanno visitato il blog, ma vincere la timidezza di scrivere non è facile dicono, rispondo di provare è più semplice di come sembra… come guidare le prime volte,  i primi km tremano un pò le gambe e le mani stringono forte il volante, ogni cambio di marcia un’ansia, gli occhi che rincorrono gli specchi, ma poi si prende confidenza: le marce ingranano al volo, il volante diventa un’amico e i pedali non sembrano più degli estranei… così è anche avvicinarsi al blog, le prime volte si legge ciò che hanno scritto le colleghe, poi si pensa a cosa poter scrivere e si sceglie cosa abbiamo voglia di raccontare e ci si lancia nell’impresa.

Come un viaggio a consegnare merce particolarmente preziosa, che va affidata ad un magazziniere che ne avrà la massima cura e ricaverete la soddisfazione, piccola se vogliamo, di esserci riuscite!

Buona Strada!!  gisy

Read More →

L'album degli incontri…. – 2

Moni e SimoSimo e Guido

Un pomeriggio piovoso: Moni e Simo e …Simo e il suo compagno di viaggio: il morbido Guido!

Read More →

L'album degli incontri…. – 1

                                              Moni e Gisy una sera…

Read More →

Ancora alla radio..

Salve a tutte…

dovesse andare male con l’autotrasporto… sto facendo pratica con la radio, è solo uno scherzo….

Mercoledì 31/10/2007 su Isoradio alle 10.45 e 12.45 dovrebbero trasmettere una registrazione dove mi è stata data l’opportunità di parlare del Calendario 2008; spero di aver reso l’idea di ciò che ci siamo prefisse con questa iniziativa…

Se avete tempo e voglia ascoltatela…

Buon fine settimana….

Buona Strada a tutte… Gisy

Read More →

TRANSPOTEC 2007


Veramente una giornata da ricordare quella di domenica 7 ottobre alla fiera di Milano. Naturalmente erano presenti tutte le novità nel settore trasporti riguardo la logistica, gli allestimenti, i modelli di camion appena sfornati (bello il nuovo DAF dedicato a Ringhio Gattuso con il numero 8 della maglia in bella vista sulla mascherina della cabina), accessori vari, ecc ecc. La parte esterna invece era utilizzata x le prove pratiche dei Mercedes e Stralis, x esibizioni da parte di veri e propri giganti (e una gigantessa) che trainavano con la loro forza fisica un notevole musone americano, e poi ancora x intrattenimenti e giochi a premi.
Gigantessa
Il bello era che il tutto era circondato da numerosi camion decorati venuti da ogni parte d’Italia come in un vero e proprio raduno. E uno spazio era proprio dedicato ai club che hanno avuto modo di farsi conoscere esibendo gadgets e inviti ai propri raduni oltre a raccogliere eventuali iscrizioni di nuovi soci. E nn poteva mancare il nostro mitico club rosa "Lady Truck Driver Team" dove è stata occasione di ritrovo delle colleghe e di stringere nuove amicizie e socie il cui unico requisito richiesto era naturalmente essere donna con il camion nel cuore! Abbiamo avuto molti consensi x il nostro operato, infatti con il ricavato della vendita dei calendari e dei ricettari  possiamo sostenere l’ALTS (Associazione x la Lotta ai Tumori del Seno) e l’associazione NOI PER LORO onlus a favore dei giovani oncoemopatici. Elda Transpotec

E poi siamo state al centro dell’attenzione quando Serena (ex Grande Fratello) da inviata de "La vita in diretta" ha intervistato la Elda come nostra portavoce! Nn vediamo l’ora di vedere il servizio in TV! 

Bene credo sia stata un’esperienza positiva x tutte e nn mi resta che salutarvi augurandovi una BUONA STRADA SEMPRE!!!


Foto di gruppo

Read More →