Archive for Novembre 17th, 2007

Dal mio diario…. – 2

In questi giorni, purtroppo, si fa un gran parlare della Polizia in senso negativo, a causa di quello che è successo all’autogrill di Arezzo…..io non ho giudizi da esprimere, sarà la coscienza delle persone a dover far trionfare la verità e la giustizia, perchè non si ripetano più episodi del genere… da una parte e dall’altra. Come disse qualcuno"Occhio per occhio rende il mondo cieco"…           Però vi voglio raccontare un’episodio un pò strano accaduto anni fa….

Strani Puffi –  17 – 10 – 1991

 

Quando ho iniziato a guidare lavoravo con la famiglia di mio marito, facevamo la linea nord sud due volte la settimana. Capitava di partire con più camion e di trovarsi poi per strada.. i  telefoni cellulari erano là da venire.

Una mattina a Roma avevo trovato mio suocero e avevamo proseguito il viaggio insieme chiacchierando tranquillamente al baracchino.

“Geppetto”, come si faceva chiamare x CB, era veramente un uomo buono e io lo ammiravo molto, mi piaceva il suo modo di essere camionaro,  come impostava il lavoro, come sapeva prendersi le sue pause ed essere comunque puntuale. C’era molto da imparare da lui (ne parlo al passato perché ci ha lasciato ormai da qualche anno in seguito a una grave malattia).

Quella mattina viaggiavamo incolonnati, andatura regolare, lui davanti e io dietro. A un certo punto ci hanno sorpassato due pattuglie della Polizia e l’hanno obbligato a fermarsi in una piazzola, per Cb  io gli dissi che l’aspettavo all’area di servizio La Macchia.

Arrivò dopo una ventina di minuti ed era abbastanza spaventato: i poliziotti erano scesi armi in pugno e l’avevano obbligato a scendere dal camion, gli erano saliti in cabina, avevano controllato dappertutto sempre tenendolo sotto tiro… poi se ne erano andati senza una parola di scuse nè di spiegazione…. Probabilmente cercavano qualcuno o gli era stato segnalato qualcosa su un camion simile al suo…fattostà che a vedersi le armi puntate addosso lui aveva subito pensato a dei rapinatori travestiti da poliziotti, non sarebbe stata la prima volta che capitava e si era preso proprio un bello spavento.

Siamo andati al bar a berci un caffè per scaricare la tensione e abbiamo ripreso il viaggio in direzione di Napoli. Un’altra giornata di lavoro ci aspettava….

Read More →

Oro alle donne…

Ciao a tutte,

oggi vorrei parlarvi della nazionale di volley femminile, ieri ha regalato la medaglia d’oro agli italiani e già stamattina alla radio non ne parlavano già più… sempre pallone è, ma non si "calcia"… Questo gruppo di donne ha osato… ha chiesto la testa dell’allenatore… Il risultato è arrivato a dimostrare che avevano ragione… ONORE E MERITO!!!

itavolley2

Anche loro hanno dovuto affrontare un percorso astio, con determinazione e passione… dovranno proseguirlo con altrettanto impegno… verso le olimpiadi, sapendo già di non essere valorizzate come negli anni 90 la nazionale maschile… qualche similitudine con noi la vedo… un gruppo di donne unite in un progetto che va al di fuori delle aspettative comuni… In bocca al lupo!!!

BUONA STRADA!!!  gisy

 

Read More →