Archive for Dicembre 17th, 2007

Non sai mai a chi credere….

Ieri sera son partita per la toscana…l’intenzione era quella di fare la Cisa.

Alla radio hanno detto genericamente che nevicava, ero ancora a Milano, “chiederò più avanti com’è” mi son detta…

Poi una lunga telefonata con Gisy  (lei aveva fatto l’appennino e di là era ok) e lo svincolo della Cisa era già li…

Il tabellone “portasfiga” dell’autosole che c’è poco prima dello svincolo non diceva niente per la direzione A15…ho detto a Gisy : “giro lo stesso e speriamo in bene!!!”…poi è caduta la linea e prima di provare a richiamare ho alzato il volume della radio e del CB…..

“Neve tra Fornovo e Pontremoli, obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve” ha sentenziato lo speaker di Isoradio…

“Mi sa che ho cannato…” ho pensato io…e intanto passavo sotto il primo tabellone dell’Autocamionale: “prevista neve svincolo A1-A15 e A15-A12”….” mi sa proprio che stavolta ho preso la decisione sbagliata…”

(Ho le catene e anche le gomme “GRIP”…ma quando nevica non sai mai cosa aspettarti….di tutto e di più!)

Un collega ha chiesto per CB com’era la direzione Spezia e un altro ha risposto:

– “ è come la vedi qui: tutta ok! ”

 -“ ma se il tabellone dice “prevista neve”? ”

-“ vai tranquillo che è tutto k ”

Allora sono intervenuta io: “ alla radio hanno appena detto che sta nevicando tra Fornovo e Pontremoli!!! ”

-“ non ti preoccupare è tutta pulita e asciutta! ”

-“ grazie, mi dai proprio una bella notizia! ”

Tre fonti d’informazione e tutte e tre diverse: a chi credere?

E’ vero che non cambiava niente perché ormai avevo fatto la mia scelta, però…un po’ di coerenza, no?

Questa volta per fortuna aveva ragione il collega che aveva detto che era tutta positiva, di più, dopo aver “svalicato” c’era un cielo stellato spettacolare!!! E nonostante questo i tabelloni continuavano a segnalare “prevista neve”!

Buona strada a tutte/i !!!!

 

sabato 15 12 07

                            Sabato mattina sull’appennino….nevicava!!!!

Read More →