Archive for Marzo 11th, 2008

Passione…una "malattia" comune…..

Anche questo filmato arriva da Youtube…si intitola "Startrucks", scommeto che a guardarlo riconoscerete tanti amici incontrati ai raduni, c’è anche la nostra collega Tania. E’ una specie d’intervista a cui tutti o quasi danno la stessa risposta: PASSIONE…..Secondo me è carinissimo, guardatelo e poi mi saprete dire…io faccio i complimenti all’autore!

Buona visione!!!!!

E naturalmente buona strada.

Moni.

Read More →

Racconti di vita…

Raccontare ciò che succede quotidianamente può dare una visione più umana del nostro mondo…

Questa storia mi è stata raccontata da Francesco Patti, che avrete già visto presente sul blog, gli ho chiesto di poterla pubblicare per condividerla con voi…

È accaduto la settimana scorsa. Mi trovavo a piedi dove il grande viale di periferia incrocia la strada che conduce alla mia abitazione. Dovevo raggiungere casa, e c’era pure da far presto. Ma posso contare solo sulle mie gambe. Più di un chilometro di salita mi attende. Poche chiacchiere e via a passo svelto. Tuttavia non percorro neppure cento metri e dietro di me avverto un rombo suggestivo. Mi giro. È proprio lui, il mastodontico «Eurostar» con il suo carico di latticini stipati nella cella frigorifera. Il deposito è proprio sotto casa mia.
Ci provo?…Ma sì, che male c’è?Foto Fiat
Faccio un cenno con la mano. Si ferma. Alzo la testa e chiedo all’autista se può darmi un passaggio, precisando che abito a poca distanza dal deposito.
Un sorriso è il permesso per salire in cabina. Appena entrato mi accorgo che l’autista è un ragazzo poco più che ventenne. Manovra il cambio con movimenti precisi e naturali. Mi racconta che per tre volte al giorno fa la spola fra Palermo e Caltanissetta. Ma aggiunge anche che si trova bene al lavoro, gli piace la professione che svolge e ha trovato dei titolari d’azienda affabili e disponibili, che non gli respirano sul collo. È contento del suo mestiere e lo fa trasparire con le poche parole che pronuncia. Lascia più spazio ad eloquenti espressioni del viso, ad un atteggiamento che conferma l’amore che riversa nella guida e la passione per il suo lavoro.
Giungiamo al deposito, lo ringrazio, gli stringo la mano, lo saluto e scendo.
Passano pochi giorni, sono di nuovo sul viale, stavolta in moto. Da lontano riconosco il camion. C’è il rosso al semaforo pedonale. Mi affianco al mezzo. Lo saluto. Lui mi risponde con la mano, ma si vede che ha l’espressione incerta. Del resto come può riconoscermi? Io sono “mascherato” da casco e occhiali scuri. Gli faccio cenno di abbassare il vetro. «Mi hai dato un passaggio l’alto ieri» urlo per sovrastare il borbottio dei cilindroni. Il viso gli si apre in un sorriso: «Ah sì, con il casco non ti avevo riconosciuto!» mi risponde allegro. Scatta il verde. Io schizzo via veloce con la mia moto e dallo specchietto lo vedo ripartire lento e sornione con il suo «Eurostar» colore del latte, come quello che trasporta. Ognuno per la sua strada, ma con un sorriso dentro.

Grazie a Francesco Patti per averci raccontato la sua esperienza e naturalmente…          BUONA STRADA!!!

Read More →