Archive for Marzo 17th, 2008

Maialino… indifeso.

Ciao a tutte/imaialino sorriso

Leggo spesso notizie che mi sconvolgono dalle cronache di tragedie familiari, incidenti o episodi di vera e propria follia umana, per cui mi rattristo molto ma non ho gli strumenti necessari, ne le Maialino salvadanaioconoscenze intellettuali per commentarli, una in particolare mi ha dato un istinto d’indignazione…maialino e monete

Avete presente il maialino salvadanaio? Quello che regalavano ai bambini quando ero piccola io e che a mia volta ho regalato in futuro ad altri piccoli perché mi ricordava come ero felice di inserire le monetine e da quanti se ne vedono in commercio, di diverse forme e colori non apprezzato solo da me, ora è stato stabilito da una grossa banca europea, con sede nel nord-europa, che non va più regalato, è diseducativo perché offende la cultura islamica; io non ho conoscenze a sufficienza di film babe va in cittàquesta religione per stabilirlo, il mio prof. di religione (parroco cattolico) ci aveva detto che i musulmani erano molto praticanti e osservanti ma che rispettavano e ammiravano molto anche le altre fedi, erano gli anni ottanta… adesso non credo che potrebbe affermarlo con tanta convinzione… Mi chiedo se consiglieranno di ritirate dal mercato anche i libri di BABE, il maialino filmmaialino che simpaticamente accompagna la vita quotidiana del fattore facendogli compagnia anche in casa e successivamente si avventura in città… Ma voi avete mai avuto in maialino salvadanaio? Avete mai introdotto monetine fino a non sentirle più muoversi all’interno, per poi andare a romperlo in futuro, con tanta impazienza di sapere se l’importo delle monete contenute sarebbe stato sufficiente a permettervi di comprare ciò che desideravate tanto? Non era un bel modo d’insegnare ai piccoli Maialini salvadanaioche risparmiare qualche piccola somma, poteva far fronte a un imprevista spesa futura? Ci vedete anche voi un affronto ad una religione? In futuro dovremo evitare anche le mucche-maialino inoxpupazzo per non offenderne un’altra?  Sono io che mi faccio venire idee strane o c’è davvero una tendenza all’esagerazione e all’esasperazione delle consuetudini e tradizioni? Dalle mie parti il maiale è la fonte di profitto di molte aziende e di conseguenza il sostentamento di molte famiglie, dovremo sopprimere anche quelle?

Scusatemi per lo sfogo, ma di questo passo non perderemo molte belle tradizioni e un pò dei nostri punti di riferimento a scapito di altri che non sono i nostri???

BUONA STRADA a tutti… maialini compresi!!!  gisy

 

Read More →

Saluti a tutti…

CiaoCate e la moto a tutte/i

due righe per fare i saluti a tutti da parte di Caterina, questo fine settimana non è stato possibile incontrarsi, ma lei ha chiesto a una di noi di scrivere per lei, salutare chi le è stato vicino chiamandola e parlandole, ma anche chi non ha trovato il coraggio di chiamarla per paura di non trovare le parole giuste da dirle… Ringrazia tutti……… e BUONA STRADA!!!

Read More →

Come sempre… in ritardo!!!

Ciao a tutte/i

rose maxicome sempre, in ritardo sulla mia tabella di marcia, ieri dovevo fare gli auguri per il compleanno di Torta di roseAntonella di Messina e non sono riuscita, spero che non sia troppo tardi per questa consegna… le mando un abbraccio e tante rose… so che come regalo aveva chiesto di fare un viaggio al Nord, chissà se è riuscita ad esaudire il suo desiderio??? Spero di sì, in fondo non è una grande richiesta… per chi non la conosce è iscritta a Splider come Skiumakerina e ha fatto dei commenti sul blog, oltre ad aver dato un passaggio a Tania settimane fa… BUONA STRADA ad Antonella!

Read More →