Archive for Maggio, 2008

Due giorni da Gigante.

Ciao a tutte/i

voglio farvi leggere un invito che ci è stato inviato qualche settimana fa,si tratta della Prima Fiera del trasporto e 7° CAMUN TRUCK DRIVERS a Pianborno  domani 31 Maggio e  domenica 1 Giugno: si tratta di una festa organizzata dal Camun Trucks Drivers in collaborazione con la Pro-loco Piancogno, il Comune di Piancogno, Nostalgia club di Breno(BS) e Brixia Old Mobility di Brescia, se volete andare, si trova nella zona Stadio, sarà sicuramente una bella festa all’insegna della passione per i motori… Vi pubblico qui sotto la lettera che mi è stata inviata insieme ad un bel volantino, che non sono in grado di trasformare per condividerlo con voi sul blog, scusatemi ma io faccio la camionista e col il pc sono una frana, concedetemelo…

Qualcuno sa dirmi che camion è questo? ciao e BUONA STRADA a tutti!!!

 04052007206

                                                                                                         

 

 

                                                                                                         

 

 

Caro Camionista,

 

come premesso dalle lettere precedenti,il Camun Trucks Drivers voleva macinare kilometri di novità in merito al Raduno a Voi dedicato.

“RADUNO DEI CAMIONISTI”  che si terrà nei giorni 31 Maggio e 1 Giugno 2008 presso il grande centro sportivo di Piamborno (BS). Le novità in merito sono:

 in collaborazione con il NOSTALGIA CLUB di Breno e La BRIXIA OLD MOBILITY di Brescia siamo riusciti ad abbinare al classico raduno,una vera e propria esposizione delle novità 2008 delle migliori marche riguardante il trasporto su gomma, esporre mezzi storici (Auto e Camion),i migliori camion areografati ,esporre le macchine più belle del mondo,insomma di tutto e di più per quanto riguarda il mondo dei trasporti e dei motori.Attendiamo anche con piacere le colleghe del Trucks Lady.

Non mancherà comunque il divertimento con a disposizione per i più piccoli i graditi scivoli gonfiabili, concerti dal vivo con gruppi internazionali, la Fanfara degli alpini, che precederà la sfilata di tutti i mezzi per le vie del paese,la Fisorchestra di Vallecamonica, il gruppo di ballo country e ballo liscio con le migliori orchestre ed infine regali a tutti i camionisti che si presenteranno con il proprio mezzo.

Ti resta solo di ricordarti la data e non prendere altri impegni …..a presto!!!

 

                                                                                                     L’organizzazione

 

 

P.S. Presenti le testate giornalistiche del settore, Radio e Tv locali, riprese televisive per tutta la manifestazione.

 

 

INFO      333 1240408                    Per l’orario della sfilata info al 333 1240408   0364435216     0364 435216

                                                                                                                                            

 

Read More →

foto del raduno del TARTARUGA TRUCK TEAM

Ragazze/i,

finalmente ho avuto il tempo di caricare le foto del raduno di Felina, non ne ho molte dei camion scusate, ne avevo invece tante del LATO "B" DI HERBERT … ma mi sono contenuta e non le ho pubblicate. logo TTT

 

 

 

 

 

 

 

Perchè la vendetta delle lady truck nei confronti dei camionisti (MI RIFERISCO AL CONCORSO MISTER TRUCK) fosse palese ai camionisti (e per non intasare splinder che limita l’upload a pochi mega purtroppo) ho scelto di pubblicare l’album su un forum esterno che seguo da un po’, MMT ALBUM che si occupa anche di raduni e nel quale sembro essere l’unica donna registrata.

trovate le foto al seguente link: http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=620 

buona visione! Sabrina

p.s. ovviamente un reportage completo lo trovate sul sito del club TTT: http://www.tartarugatruckteam.it/RADUNO_2008.html

Read More →

Un caffè con Betty…

Ciao blog-lettori…

…troppe notizie tristi ultimamente compaiono in queste pagine…vorremmo non doverle mai leggere…ma è la vita, purtroppo.

Però io voglio tornar a scrivere belle cose, e cosa c’è di più bello che incontrare una cara amica dopo tanto tempo? Stamattina di rientro dalle marche ci siamo presi il “lusso” di fermarci a bere un caffè all’area di servizio Rubicone con Betty, per fortuna che lei era in zona e  ha trovato il tempo di raggiungerci li insieme a Roberta, cosi abbiamo fatto una breve sosta in buona compagnia!Mò e Betty

Il tempo però è tiranno e in queste occasioni vola veramente…ci aspettavano da noi per caricare e non  potevamo  attardarci troppo, proprio giusto il tempo di un caffè, 2 chiacchiere e naturalmente la foto di rito!

I nostri discorsi non sono solo di camion, da brave leoncine siamo appassionate di “felini” e ci raccontiamo sempre le avventure dei nostri amici a 4 zampe…micia Sheila

Questa è Sheila, l’ultima arrivata a casa nostra, lei di zampe purtroppo ne ha solo tre, in questi ultimi mesi ha avuto una brutta disavventura, ma come si dice, tutto è bene quel che finisce bene, si sta riprendendo, riesce anche a correre, gioca , mangia, fa le fusa e ha trovato un posto dove stare ed essere coccolata….ha lottato e ha vinto la sua battaglia!

Ora vi saluto…la strada chiama, speriamo che sia BUONA!!!!

Ciao a tutti.

Moni.

Read More →

un saluto a Squalo.

Ciao a tutte/i

si muore di stupidità, ma anche per fatalità… rischi la pelle tutta la settimana, su e giù per le strade Mauro -squalod’Italia, malridotte e popolate da incoscienti e vai a finire che t’investono a pochi kilometri da casa mentre sei a passeggio con lo scooter, questo è successo al nostro collega SQUALO; dopo poche ore è tutto finito e un altra famiglia si troverà ad affrontare oltre il dolore, anche problemi di sostentamento, perchè era lui a mantenere tutti. Funerale con il suo camion, anche se chi non li ama non può capirne la motivazione e tanto tanto sgomento, in tutti, perchè sapeva farsi voler bene… La ditta è piccola, di quelle dove gli autisti fanno ancora parte della famiglia, senza parentela, solo per affetto e sarà dura far ripartire il camion per ora ancora in piazzale… si stava organizzando la festa dei primi di Giugno con le famiglie e i camion e si pensava di rimandare, ma quale miglior modo per rendergli un ultimo saluto, Squalo voleva esserci e ci sarà, nel cuore di tutti e negli occhi della moglie e dei figli come quando partiva sul suo Magnum!!!

 Le strade della vita sono imprevedibili e per Mauro purtroppo brevi, mi raccomando amici del GACI fategli una grande festa!!!

Read More →

Non solo Camionisti… anche Uomini.

Ciao a tutte/i

non è semplice trovare le parole giuste a descrivere come può degenerare il mondo, quello dei camionisti compreso; leggo le notizie che ci riguardano, mi rattristo quando si tratta d’incidenti, ammiro il parroco a 25052008411[1]cui viene negata la possibilità di continuare a seguire la sua vocazione perchè da "uomo" si innamorato e sceglie di andare a fare l’autista, quello che sull’A4 colto  da emorragia cerebrale riesce ad evitare gravi conseguenze fermando il mezzo in piazzuola, un altro che si accorge di un uomo che tenta il suicidio con il tubo di scarico dell’auto e interviene prontamente ed ho esultato sinceramente quando il messinese ha "grattato" 500.000€… ma oggi non ho parole. Non sono figlia d’arte, i camion venivano raramente nell’azienda di mio padre e chiusa quella, per anni li ho solo visti sulle strade, bel lontano dal mio pensiero però che ci fossero eventi organizzati allo scopo di radunare tante persone con la stessa passione… come per le moto o le automobili, l’ho scoperto intorno al 2000 … la curiosità mi è venuta subito… ma poi avevo altri interessi ho continuato a seguire quelli, fino al 2003 quando un amico mi ha invitato a 25052008412[1]Montichiari e conoscendo lui, il suo modo di porsi e non per l’invito dell’Ente fiera , ho pensato che poteva essere divertente e sono andata, ho potuto partecipare solo il sabato perchè un imprevisto mi ha costretto a rientrare, ma ho conservato un bel ricordo e tante conoscenze, tra le quali anche chi ha ideato il gruppo delle camioniste, conclusioni: una Festa tra colleghi come l’avevo immaginata, come le altre a cui ho partecipato in seguito, solo feste più o meno riuscite… ma da lì a pensare che avrebbero potuto trasformarsi in culle di violenza, il passo era molto lungo… e lo è ancora! Le persone se sono prepotenti e maleducate, lo sono sempre, sia quando guidano che quando sono a tavola con altri e più gli altri li ignorano e più questi alzano la voce… Non voglio entrare nel merito di cosa sia successo veramente a Misano o a Lucera, non c’ero e non posso esprimermi per i fatti, voglio ribadire che rischiamo la pelle ogni giorno, tante volte, troppe per la stupidità altrui sulle strade e anche in questo caso a uccidere è stata la Stupidità, ma non solo quella di chi ha colpito; non 25052008410[1]c’è nessuna motivazione valida per togliere la vita ad un altro, altrimenti non possiamo dire di vivere in una società civile, non c’è nessuna attenuante, neanche la Stupidità! In una telefonata poco fà, un amico mi ha detto che con gli anni che ho viaggiato al Sud dovrei capire che c’è un altro modo di pensare, ma non sono disposta ad accettarlo, se guidi come se fai un altra professione ma sei Uomo, devi saper controllare i tuoi istinti, anche i peggiori; era lo stesso che non voleva che intraprendessi questo percorso di vita, almeno non da sola, "perchè per strada non sai mai chi puoi incontrare" e io rispondevo che era così anche in fabbrica. Rivolgo il mio pensiero alle famiglie, entrambe, che causa la stupidità e non un incidente o a una fatalità, da ieri hanno perso molto, TROPPO!!! V’invito a lasciare i vostri commenti, perchè tante opinioni diverse possano contribuire a un cambiamento… Una canzone di Vasco : "siamo solo noi-che non abbiamo vita regolare-che non ci sappiamo limitare-siamo solo noi"  appropriato oggi più che mai…  So che sono una romantica, ma vorrei non dover aver paura d’incontrare le persone sbagliate, proprio ad un raduno organizzato per socievolizzare, vorrei continuare a pensare di essere tra amici, anche se sconosciuti…

Buona Strada a tutte e non solo quelle d’asfalto!!!

Le foto mi sono state inviate da MIKI-BIRBA : Domenica a Felina. Grazie

 

 

Read More →

Le notizie non sono buone…

Ciao a tutte/i25052008864

avrei voluto scrivere tante belle cose del raduno di Felina, purtroppo mi è arrivata una telefonata che m’informava di una spiacevole notizia, anzi no tragedia; i raduni dovrebbero essere un momento d’incontro, senza l’onere di dover lavorare e guidare, godersi la compagnia degli amici e conoscere altri colleghi, sotto un aspetto diverso, quello di persona… può anche scapparci un acceso scambio di opinioni, ma poi si deve fermare lì, come si deve fermare l’ira, siamo tutti sulle stesse strade e come diceva mio 24052008850nonno: se a casa del vicino pioviggina, tu comicia a ritirare i panni stesi perchè pioverà a breve; gli altri partecipanti al raduno possono porsi in modo diverso verso gli altri, ma in strada e sul posto di lavoro hanno i tuoi stessi problemi. Sabato e Domenica non ho sentito nessuno alzare la voce, non credo che Marco, Giorgio, Mario e Jonny abbiano scelto i partecipanti, ma solo spiegato loro lo scopo della festa, e ringrazio ancora tutti per il loro spirito. In realtà sono anni che ci vado e non ho mai saputo che Tartaruga 24052008852viene dalla sigla CB di un ragazzo scomparso anni fà, la mamma stessa me l’ha spiegato orgogliosa, mostrandomi la foto, mi sono commossa e lei mi ha detto che doveva essere una bella festa: "Son tutti bravi ragazzi!" e ha ragione! Nemmeno lei immagina quanto… e anche ieri ho fatto la mia bella gaffes!!! ; Poi insieme agli uomini ci sono anche le donne , in questo caso non mi riferisco a noi Lady Truck, ma alle ragazze che ho conosciuto al gazebo  del Team, non so i nomi, ma so che hanno fatto la loro parte e sono simpatiche e disponibili… Sperando ancora che la brutta notizia, sia un errore…

auguro a tutte/i BUONA STRADA!!!

 

Read More →

La festa è finita…

Ciao a tutte/i

24052008856come tutte le cose belle anche la festa a Felina è finita, si torna ognuno ai propri viaggi e ai nostri impegni; ma abbiamo un bagaglio di nuovi ricordi con gli amici di sempre e amicizie nuove… L’ospitalità del Tartatuga Truck Team è sempre unica! Mi dispiace di non aver avuto tempo per far fotografie, spero che chi ne ha scattate, gentilmente me le invii… Il tempo è stato clemente e ci ha permesso di divertirci, senza 25052008874doverci inzuppare… come si dice: una botta di c..o!  A nome delle Lady Truck ringrazio coloro che hanno partecipato alla nostra piccola vendetta: Mister Truck, divertendosi come dovrebbe essere in tutti i giochi fra amici… ringrazio anche i bambini che hanno disegnato per noi dei coloratissimi camion… e tutti coloro che hanno contribuito in un qualche modo alla realizzazione della festa.  Personalmente al rientro ho avuto una scorta d’onore, quando mi ricapita? Vi mando una foto e vi annuncio che sono tutti single… beati loro!  Vorrei raccontarvi tante cose, ma sono stanca e la sveglia fra poche ore suonerà,  prometto di farlo nei prossimi giorni… Buona Strada a tutte/i!!!

Read More →

Raduni

Ciao blog-lettori!

 

Questo weekend non son potuta andare al raduno di Felina di Castelnuovo Monti e un po’ mi è dispiaciuto, ma nella vita ci sono cose che hanno la priorità sui raduni, quindi sarà per l’anno prossimo. Un po’ di invidia per le mie “amiche colleghe camionare” che sono là però ce l’ho, ai raduni si respira sempre una bella aria, ci sono bei camion e tanti amici, e se fosse per me andrei a tutti, per farlo però non dovrei più andare a lavorare  ma fare solo quello (a volte ci si stanca di più in quei due giorni che in una settimana di lavoro!!): una lunga turnè da aprile a ottobre, ogni settimana in una provincia diversa, ma anche cosi sarebbe impossibile andar dappertutto…. A volte ce ne sono due e anche più lo stesso fine settimana, in città diverse naturalmente, però è bello anche cosi perché è un po’ come quel detto che “se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto”, cosi prima o poi capita di avere un raduno vicino a casa e di non dover fare troppi km per poter partecipare. Non si può avere sempre il viaggio con la giusta destinazione e il gasolio ultimamente è un po’ aumentato…

Tutto questo discorso per ringraziare tutte le persone che si impegnano a organizzarli e che ci permettono di passare dei bei weekend in compagnia di tanti amici e colleghi. Siete GRANDI!!!

Buona strada sempre!!!!

Moni.

 2° Raduno coast to coast Lissone 1993

Questa foto è un po’ datata: è del 1993, eravamo a Lissone al 2° raduno del "Coast to coast truck team", il primo a cui ho partecipato col camion, e di cui ho un ricordo bellissimo!!

Read More →

Auguri a Ely

21 maggio 2008

Scania Super Ely

E’ “SUPER” ….ma non è un modello di SCANIA….!!!!

 

Ciao!!!

Gli auguri non finiscono mai, siamo in tanti/e …e poi è sempre bello condividere un momento di gioia con gli amici!!

Oggi tocca a Elisabetta concludere un altro “giro del mondo”  intorno al sole  e aggiungerlo all’album dei ricordi…prima o poi ci renderà partecipi delle sue avventure on the road con Luciano sulle rotte internazionali dell’Europa, per il momento ci “accontentiamo” di vederla in fotografia, di incontrarla ai raduni (dove ci siamo conosciuti) e di sentirla per telefono….

Ely Giussano

Super Ely un abbraccio e tanti auguri per il tuo compleanno (gli anni come sempre non si dicono!) e per i tuoi progetti, ricordati che io aspetto sempre di sentirti dire di SI alla domanda che ti faccio tutte le volte…prima o poi ce la farò!

Buona Strada a te e a Luciano!

A presto!

Moni.

Read More →

Capriccio

Ieri sera mio fratello mi ha mandato un sms che in TV , su Italia 1, stavano facendo vedere i camionisti, io ero sulla Cisa e non potevo guardare la tele…sono andata ora sul sito delle IENE e questo è quello che hanno trasmesso…da Misano l’anno scorso.

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2008/05/19&id=4901&categoria=puntata&from=email

Buona visione e buona serata!

Ciao!!!

Moni.

Read More →