Archive for Giugno 13th, 2008

In viaggio con Angelo

Questa è stata per me una settimana di ferie e, per non perdere l’abitudine, ho chiesto ad Angelo di portarmi con lui, lunedì e martedi; destinazione Ancona,Pescara, Ravenna.

Non ci posso Immaginecredere, sono uscita dai confini di Milano !!!!!!!immagine7

La partenza è stata domenica a mezzanotte visto che ormai l’orario estivo ha preso il posto di quello invernale.  Per me le prime ore sono state un pò traumatiche perchè di solito a quell’ora faccio già la nanna da un bel pezzo, ma comunque l’emozione di partire era talmente tanta che l’alba poi è arrivata subito.

Dopo  due differenti consegne nei dintorni di Ancona sia partiti alla volta di Pescara. Che bello vedere qualcosa di diverso: il mare, i campi, le colline dai diversi colori e non sempre l’odiosa tangenziale.

La strada del ritorno verso Ravenna è sembrata a tratti interminabile per me che non la faccio mai, mentre Angelo alla guida era il ritratto della tranquillità. Siamo arrivati nel piazzale del porto giusto in tempo per sganciare ed andare in una bellissima trattoria per la cena. In quei minuti iniziava anche la partita dell’Italia che abbiamo poi seguito a bordo del Magnum, una volta ritornati al piazzale, sul "maxi schermo" del televisore portatile di Angelo.Visto il risultato era meglio cambiare canale…immagine12

La mattima dopo, il ritorno verso Milano è stato segnato da bem 3 incidenti, di cui il più grave, a Parma, ha visto la morte di un collega. Se ne vedono quasi tutti i giorni di incidenti, ma non ci si abitua mai.

Dopo due splendidi giorni, eccola di nuovo ad aspettarmi…la mia cara tangenziale!!!

Chissà quando mi ricapiterà di viaggiare con lui non vedo l’ora.

Ad Angelo ed al suo Magnum l’augurio di fare sempre tanta BUONA STRADA.  immagine 15

Read More →