Archive for Luglio 14th, 2008

Un bellissimo raduno

Ciao a tutti!

Un piccolo riassunto di un bellissimo weekend! Venerdi ho tenuto le dita incrociate tutto il giorno (e non è comodo guidare cosi!!!) nella speranza che ci dessero un viaggio per andare al raduno di Varano Melegari…e i miei desideri sono stati esauditi!!!

Giornata di telefonate con gli amici più cari per accordarci per far la strada insieme, alla fine sono partita con Mario che era mezzanotte passata,  Ciccio e C. ci precedevano di un’ora e Luciano ed Eli erano già là:sono stati i primi a raggiungere l’autodromo. Bello viaggiare con le luci di un Kenworth riflesse negli specchi retrovisori!

Siamo arrivati alle 2 e ½….ci siamo fermati dietro gli altri camion parcheggiati lungo la strada e siamo scesi…abbiamo sentito delle voci e siamo andati a piedi verso il cancello…erano tutti là, il gradino dello Scania di Ciccio faceva da supporto a pane, salame, bicchieri, bottiglie…Abbiamo salutato tutti e iniziato a chiacchierare, Mario e Luciano si erano già visti ma non avevano avuto modo di parlare molto, hanno scoperto di avere MOLTI interessi in comune. Tutti legati alla 12 07 2008 chiacchiere notturnenostra grande passione per i camion. La passione è anche conoscenza e l’intreccio dei nostri racconti è il frutto di anni passati al volante lungo le strade d’Italia e non solo, di esperienze vissute e di problemi affrontati, di incontri  con altri colleghi e di ricordi di visi e luoghi. E’ voglia di condividere con gli altri quello che abbiamo imparato viaggiando. Alle 4 ho preso Ste e Mario per un braccio e gli ho detto che era ora di andare a dormire, alle 7 avrebbero aperto il cancello e avrebbero cominciato ad arrivare gli altri camion e ci sarebbe toccato di svegliarci per entrare. Per fare chiacchiere avevamo a disposizione 2 giorni completi!!

Cosi e stato!! Ora di domenica sera  avevo quasi esaurito la voce e le parole! Che dire? E’ stato veramente un bel raduno: bello il posto, bella la gente, tanti gli amici, bello il tempo, solo ogni tanto un po’ di vento, emozionante l’incontro con i bambini e le signore di Noiperloro, divertente il gioco fatto con loro di fargli scoppiare i palloncini che avevamo appeso a una corda tirata tra 12072008 i palloncini per i bimbigli specchi di due camion: dovevano mettersi un “casco speciale” con uno stecco appuntito attaccato alla sommità e con quello centrare i palloncini!!  Poi alcuni colleghi hanno caricato i bimbi in cabina e li hanno portati a girare i pista mentre noi guardavamo dalle gradinate.

Un grazie particolare lo voglio mandare a Brivido per aver organizzato questo bel raduno!

Un saluto speciale a tutti gli amici con cui ho fatto chiacchiere e riso e scherzato per due giorni: a Luciano e Elisabetta, a Massimo e Piera, a Mario e Marcella, a Mirko e Luisa, a Dani-Ciccio e al suo nuovo look, a Gisy, a Milena,  a Marzia e Enzo, a Lele, a Alle, a Mikela, la nostra “sorellina” che ancora non conoscevo di persona che è venuta la domenica e di cui ho ammirato la passione e la grinta: è bello vedere una ragazza cosi giovane piena di entusiasmo per questo lavoro! E a tutti gli altri che erano presenti con i loro sorrisi e la voglia di stare in compagnia.

Naturalmente non abbiamo solo parlato…per esempio ho fatto 4 rullini di foto che prima o poi porterò a sviluppare, un po’ le ho fatte anche col telefono, qualcuna simpatica ve la faccio vedere….

12072008 Ciccio e Luciano    12 07 2008 Luisa e Elisabetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

13072008 lo sguardo di CiccioIMAG0023         

13072008 Mario e il toro13072008 Ciccio e il toro13072008 prima di ripartire13072008 i boys      

Non ci crederete, ma c’erano anche tanti camion!!!!!!!!!

Ciao a tutti!!!

A presto e buona strada! Sempre!

Moni.

                                                                                      

Read More →