Archive for Febbraio 7th, 2009

Settimana ansionsa

camion1Ciao ragazze…ho bisogno di un po’ di supporto psicologico…sono veramente ansiosa e tesa per questa dura prova da superare. Il tempo passa troppo in fretta e manca solo una settimana all’esame di guida per la E … forse quando ho avuto quella PAZZA IDEA mi sono sopravvalutata un tantino, forse è stato troppo azzardato pensare "posso farcela", forse non sono pronta ad accettare un fallimento!

Sto chiedendo in giro a chiunque consigli e incoraggiamenti per la RETROMARCIA col rimorchio che devo ancora imparare bene e che al 90% sarà richiesta all’esame!

rimorchioGiovedì sera ho fatto una guida con l’istruttore che mi ha fatto capire che non vado proprio tanto bene, dice che parto bene, poi, acquisita un po’ di sicurezza, sono un po’ superficiale sulle manovre, come se stessi guidando la mia piccola utilitaria! Le curve, le svolte e i cambi di corsia vanno benissimo, allargo il giusto e ormai ho il senso delle misure e non taglio gli angoli. Per quanto riguarda invece le rotonde devo arrivarci più preparata, frenare di più prima di scalare marcia. Nei dare la precedenza e stop devono aspettare che proprio non ci sia nessuno, perchè anche se vedo qualcuno in lontananza, sarò talmente lenta a partire che soppraggiungerà e sarà costretto a frenare… La retromarcia l’ho provata solo 2 volte, la prima volta è andata benino, ma l’istruttore mi dettava al cm cosa fare, la seconda volta il rimorchio buttava a destra "in direzione marciapiede", era buio e non ho avuto la possibilità di insistere e riprovare finchè non ci riuscivo, come invece avrei voluto. retroDopo neanche 3quarti d’ora di guida ero distrutta e soprattutto demoralizzata!!! Ho capito che dovrei fare la prossima guida di mattina, col chiaro e soprattutto non dopo 8/9 ore di ufficio con gli occhi "incocaiti" dal tubo catodico dello schermo di quel cavolo di computer, senza pensieri bella riposata non dopo 25/30 telefonate, coi cervicali paralizzati dalla tensione e l’attenzione che cala dopo i primi minuti! DALL’ALBUM DEGLI INCONTRI… Scesa dal camion son montata in auto per andare verso casa, prima di mettere in moto ho guardato chi mi aveva cercato al cellulare, l’avevo sentito suonare senza poter rispondere, era Moni!!! Ed ero contenta di sentire una voce amica in quel momento, mi avvisava che Cicciotruck stava transitando per la tangenziale di Mestre ma…ormai erano passati 20 minuti e non ci saremmo più potuti incrociare! L’ho chiamato per sentire un’altra voce amica, ho visto cicciotruck solo a Piacenza alla cena Ladytruck, ma lo ricordavo con gran simpatia. L’ho chiamato, aveva già passato Padova, ma "volere è potere" e così è uscito a Grisignano  mi ha aspettato in un bel ristorantino di fronte all’uscita per una bella cena in compagnia prima di rientrare a milano. Lo ringrazio tantissimo per tutte le risate che ci siamo fatti in poco più di un’ora e per la compagnia della quale in quel momento avevo un disperato bisogno!!! Mi volevo arrabbiare con lui perchè ha voluto pagare il conto…ma non ne avevo le energie e mi sono arresa ringraziando della cavalleria!! Mi sono proprio tirata su!!! Volevo fare una foto per il blog…ma dopo una giornata così, non eravamo proprio come usciti da un salone di bellezza.. Visibilmente stanchi, ma contenti, usciti dal locale, un abbraccio e soprattutto un augurio di buonastrada per i miei 60km e per i suoi 300!!! A volte davvero basta solo un sorriso o una parola amica…

A questo proposito voglio ringraziare lady truck e fans che al telefono sopportano  e supportano le mie agonie, ansie, paure, isterismi in  particolare Gisy(grazie per esserti interessata presso le tue amicizie), Moni(grazie per la solidarietà femminile e l’incoraggiamento), Silvia (come dici tu, mi devo mettere tranquilla perchè se parto così…come arrivo all’esame??) grazie a Giannimille per la chiaccherata con Gisy e i consigli che mi sono arrivati! Grazie a Ivan che mi chiama anche solo per sapere come va … Grazie a Roby, a Tommas e a tutti/e gli altri/e…. La vera prova per me è superare questa settimana di ansia più che quei tre quarti d’ora d’esame!!!

Read More →