Archive for Aprile 6th, 2009

Serata modenese

Ciao a tutte/i

050420091408

Non è ancor tardi                                       040420091394
e con il freddo che fa            
possiamo bere qualcosa se ti va un po’ di neve si scioglie
sotto i tuoi stivali
la luce sotto il portico
poco più in la….
un po’ di esitazione
che forse invento io
e il tuo braccio si infila sotto il mio
c’è un tavolino libero
laggiù
mi s’appannano gli occhiali
e non ti vedo più
e poi mentre ci sediamo
entro in una tua risata
il mio whisky
la tua panna e cioccolata 040420091395
niente a che vedere
con l’amore tutto ciò
forse un po’ di stereotipo
ma in fondo perché no
sera
sera bolognese ruffiana
umido gelo
situazione da fotoromanzo
o giù di li
da non crederci a ridursi così
eppure
c’è qualcosa da raccontare
un po’ di storia privata
da barattare
la sigaretta
e le tue mani da toccare
l’amore è chiaro 040420091393
non lo faremo mai
però abbiamo parlato di bar
e poi
ma hai raccontato dei tuoi
tre padri marinai
coi baffi, con la barba e l’aquilone
ti ho raccontato delle mie matite colorate
con cui disegno arcobaleni di cartone
ma la macchina non era laggiù
dove abbiamo parcheggiato
chi si ricorda più
dietro un angolo è nascosta
un’altra tua risata
sopra i gatti la luna è appannata
dalla tua alla mia città
mezzanotte è vicina
con la zucca 050420091404
della fata turchina
sera
sera bolognese ruffiana
umido gelo
situazione da fotoromanzo
o giù di li
da non crederci
a ridursi così
eppure
c’è qualcosa da raccontare
un po’ di storia privata da barattare
la sigaretta
e le tue mani da toccare.

Oggi che per L’italia è un giorno triste causa una disgrazia che colpisce una delle regioni più belle e migliaia di persone hanno perso la 050420091406casa, decine la vita, sembra banale scrivere di una serata normale, lo faccio ugualmente perchè è dalle piccole cose che si trae la forza per affrontare le difficoltà, anche le più grandi… il testo di SERA BOLOGNESE dei Nomadi per festeggiare l’uscita del loro nuovo disco e le foto per ricordare questa serata, semplice, senza tante pretese, solo l’impegno a provare a essere presente e portare nient’altro che se stessi… Il resto è venuto da solo perchè l’allegria e l’armonia non si organizzano, sono spontanee: o ci sono o non ci sono! Non ho parlato con tutti, non ne ho avuto il tempo perchè è 040420091397volato…nonostante fosse l’alba quando siamo rientrate… Saluto tutti e ringrazio in particolare Mirko, Luisa e Mony per essersi adoperati per far stare bene tutti… Ah! Dimenticavo… la scusa per incontrarci era un Compleanno…. Ci sarebbero mille altre cose da dire… ma non saprei cosa escludere..

040420091398

 

 

050420091405

Buona Strada a Tutte/i!!!

Read More →