Archive for Aprile 20th, 2009

Il raduno dei dragon!

Dalle trombe americane alle marmitte rombanti, a questo raduno di camion ce n’eran tanti! Allestimenti e aerografie mica da dilettanti – godimento per appassionati e foto a tutti quanti. Una sfilza di antiquati e un’altra ultimi modelli, sotto quella pioggia con gli ombrelli, per ammirarli e fotografarli…quanto son belli!
mirko pifferi a San Giorgio Piacentinodany ciccio truckk a San Giorgio

Volete sapere quale truck è piaciuto di più??? Non è stato questo lo spirito del raduno di SAN GIORGIO PIACENTINO, ma tutti vincitori! Soprattutto perché si trattava di una buona causa! Tutti i camionisti partecipanti (anche quelli che sono giunti in bm) sono stati premiati con la stessa coppa! Premiazione bagnata premiazione fortunata. Che bello salire sul palco con tutte voi e ritirare un riconoscimento per la partecipazione come gruppo! Mi sono proprio sentita una vera lady truck!
Un grazie di cuore ai ragazzi del Dragon Truck Team!

Per me questo è stato il raduno delle scoperte! La scoperta dell’entusiasmo generale e dei volti sorridenti nonostante le avverse condizioni metereologiche! Due parole, due battute, quattro risate e il gioco è fatto…quel clima di allegria che non puoi prevedere o cercar di creare, ma nasce spontaneo dallo star bene insieme della gente, te ne accorgi solo quando ti dispiace così tanto dover andare via e…non vedi l’ora che ci sia un’altra bella occasione di ritrovarsi insieme! 

s.giorgio pc 09 014La scoperta più disarmante, quella che ha decretato la figuraccia del giorno davanti a tutti, quella che ha fatto ridere tutto il ristorante "Carramba che sorpresa": mi saluta un ragazzo, lo guardo e me lo ricordo, lui mi dice di avermi guardata 2 volte per essere sicuro che fossi io e…ero proprio io! Io sto al gioco, che figura faccio? Gli chiedo come sta e se mangia con tutta la compagnia, ci sorridiamo e…continuo a interrogarmi su chi cavolo possa essere… ho tentato tutte le vie del ricordo…ma proprio non riuscivo a collegarlo…  lui invece, sorridente, fiero, convinto, mi si è avvicinato – come dire – quante ne abbiamo passate eh….  parlo con Moni e Gisy per cercare un aiuto…mi dice che è nel gruppo di truck italia forum…mah? Mi convinco di averlo conosciuto a qualche raduno! Poi decido che non  posso andare a casa con questo dubbio, mi avvicino e inizio la conversazione, le presentazioni dei suoi amici… poi guardo Moni e dico: “eh…si, ci siamo conosciuti al raduno di…” e aspetto che lui finisca la frase” lui mi guarda quasi offeso….s.giorgio pc 09 215e mi risponde: “non sapevo che frequentavi i raduni” ….mezza tavolata ha cominciato a ridere….poi tento un’altra via pensando che fosse figlio d’arte “sei figlio diiiiii…” e aspetto che finisca la frase…”di qualcuno sono figlio”  e così ride anche l’altra mezza tavolata!!! Oddio che figura! tutto sommato non ho poi tutta questa memoria se non so riconoscere un tizio che, neanche due mesi fa, ha sofferto e gioito con me all’esame di guida per la patente CE!!!! scusami amico Vicentino di cui nemmeno ricordo il nome, come ho potuto dimenticare quei momenti!

La scoperta dei ragazzi del forum, tutti amici appassionati di camion che, proprio come facciamo anche noi, si tengono in contatto attraverso un sito internet, truck italia forum . Ah…che ventata di gioventù… un saluto a tutti Checcho85, Paolino, Gip, Aerodyne, Pietro P. Luchino e gli altri … tutti simpaticissimi e pronti alla battuta … uno però mi fotografava un po’ troppo…

La scoperta che "i tempi son proprio cambiati": mi ha sorpreso una mamma serena, sorridente e tranquilla quando si scherza della figlia chiusa con il morosetto dentro un camion! Non ce ne sono tante! Marzia, che anche se ha 39 di febbre non vuole mancare e passa il sabato a salutare e non manca neanche la domenica, a rischio con quel freddo vento e pioggia di peggiorare, a tutti i costi questo compleanno si doveva festeggiare!

La scoperta della dieta di Ste’ …un marito innamorato che SORRIDE e ci racconta di quando hanno scambiato la sua mogliettina per una ventenne! La scoperta che ha una cultura infinita di camion e di motori, eh si, fanno davvero una bella coppia! La scoperta del suo segreto per mantenere la linea: INSALATINA tutti i giorni a pranzo e… soprattutto acquafresca … altro che lambrusco e grappa morbida! 

s.giorgio pc 09 242.La scoperta del mitico film IL BESTIONE di cui tanto sentivo parlare e … che, grazie a Monica che me l’ha duplicato e a Ciccio che l’ha proiettato tipo CINEMA ALL’APERTO dallo schermo del suo scania, non è più un mondo sconosciuto!  DSC00446Vorrei spendere due parole sugli altri: Milly e boyfriend che temerario era venuto in moto! Gisy la cui motrice è stata il teatro tenda del raduno, Moni ormai spacciatrice ufficiale della diffusione della cultura cinematografica a tema, Cicciotruck altro spacciatore di allegria e risate a non finire, Mirko e Luisa con il camion più fotografato del raduno, Birba e Alle che coppia! Tania che bello vederla così felice e sorridente e contenta e che bel camion e…che bella proposta di lavoro anche per me!!! Chi manca?

Ho scoperto che in un raduno dove la pioggia non ti da tregua… dove tutti parlano di questo maledetto maltempo, dove si inzuppano scarpe e pantaloni, dove senti questa umidità che ti penetra nelle ossa, dove fuggi per trovar rifugio e riparo in cassone o in cabina… si può anche dire:  quanto bello è sentire questo tic tic tic della pioggia sulla cabina…. ragazzi, tutti voi siete unici!

Read More →

S.Giorgio Piacentino, il giorno dopo

Ciao a tutte/i180420091439

180420091442finalmente arrivata la data  del raduno di S Giorgio Piacentino…, Mauro Davide e Manuel ci hanno rinnovato l’invito e nonostante le previsioni fossero negative siamo andate… Tanti camion, tanti amici ma purtroppo le previsioni meteo erano azzeccate e ci si doveva sempre riparare da qualche parte… l’allegria e le risate non sono mancate, ma 180420091443neanche il freddo e l’umidità… Niente foto da parte mia, solo qualcuna col cellulare, ma c’è chi le ha fatte e le posterà in seguito… Sabato pomeriggio nuvoloso si è sviluppato in una serata piovigginosa per progredire in una domenica che alternava pioggia a pioggia battente… dispiaceva per noi, la grigliata all’aperto, la festa per Marzia e lo spazio ristretto di una centina… ma anche per chi aveva lavorato tanto per creare una bella festa… ci siamo divertite comunque a 180420091440dispetto di tutte le condizioni avverse, siamo tornate a casa con bei ricordi, una coppa per la partecipazione col camion, una targa con cui il Dragon truck Team ci ha dimostrato il loro affetto e la 180420091444consapevolezza che ai circa 2.700,00 € che hanno raccolto 190420091448per Clara in minima parte abbiamo contribuito anche noi… Pubblico il testo di un sms che mi è arrivato oggi, rimgrazio tutte le Lady che hanno 190420091447partecipato e quelle che avrebbero voluto farlo… gli amici di truck-italia che sono venuti a trovarci hanno scattato tante foto che metteranno a disposizione sul loro forum… Cicciotruck per la visione della truck-proiezione del FILM… 190420091451

" Grazie a voi per essere donne, mogli, fidanzate, amiche, colleghe e…

camioniste!"190420091449

Appuntamento al prossimo e

 

 

 

 Buona Strada a Tutti!!!

Read More →

Buon Viaggio…

Ciao a tutte/ifiori in mazzo

vorrei salutare un’amica che non tornerà dal suo viaggio, con me penso anche chi l’ha conosciuta, lo voglio fare con i colori dei fiori, a lei piacevano tanto… BUONA Strada per il tuo viaggio e veglia su tutte le persone che ti vogliono bene, a cui mancherai tanto…

Read More →

Buon Compleanno!!! – 18

Ciao a tutte/iBuon Compleanno

non possiamo dire di aver potuto festeggiare il complanno di Marzia come avremmo dovuto, sembrava remare tutto contro a partire dal tempo, rimandati i brindisi e la torta,  sapendo che ci perdonerà, le facciamo le  scuse e gli Auguri da queste pagine:

BUON COMPLEANNO MARZIA!!!

Read More →