Il raduno dei dragon!
Volete sapere quale truck è piaciuto di più??? Non è stato questo lo spirito del raduno di SAN GIORGIO PIACENTINO, ma tutti vincitori! Soprattutto perché si trattava di una buona causa! Tutti i camionisti partecipanti (anche quelli che sono giunti in bm) sono stati premiati con la stessa coppa! Premiazione bagnata premiazione fortunata. Che bello salire sul palco con tutte voi e ritirare un riconoscimento per la partecipazione come gruppo! Mi sono proprio sentita una vera lady truck!
Un grazie di cuore ai ragazzi del Dragon Truck Team!
Per me questo è stato il raduno delle scoperte! La scoperta dell’entusiasmo generale e dei volti sorridenti nonostante le avverse condizioni metereologiche! Due parole, due battute, quattro risate e il gioco è fatto…quel clima di allegria che non puoi prevedere o cercar di creare, ma nasce spontaneo dallo star bene insieme della gente, te ne accorgi solo quando ti dispiace così tanto dover andare via e…non vedi l’ora che ci sia un’altra bella occasione di ritrovarsi insieme!
La scoperta più disarmante, quella che ha decretato la figuraccia del giorno davanti a tutti, quella che ha fatto ridere tutto il ristorante "Carramba che sorpresa": mi saluta un ragazzo, lo guardo e me lo ricordo, lui mi dice di avermi guardata 2 volte per essere sicuro che fossi io e…ero proprio io! Io sto al gioco, che figura faccio? Gli chiedo come sta e se mangia con tutta la compagnia, ci sorridiamo e…continuo a interrogarmi su chi cavolo possa essere… ho tentato tutte le vie del ricordo…ma proprio non riuscivo a collegarlo… lui invece, sorridente, fiero, convinto, mi si è avvicinato – come dire – quante ne abbiamo passate eh…. parlo con Moni e Gisy per cercare un aiuto…mi dice che è nel gruppo di truck italia forum…mah? Mi convinco di averlo conosciuto a qualche raduno! Poi decido che non posso andare a casa con questo dubbio, mi avvicino e inizio la conversazione, le presentazioni dei suoi amici… poi guardo Moni e dico: “eh…si, ci siamo conosciuti al raduno di…” e aspetto che lui finisca la frase” lui mi guarda quasi offeso….
e mi risponde: “non sapevo che frequentavi i raduni” ….mezza tavolata ha cominciato a ridere….poi tento un’altra via pensando che fosse figlio d’arte “sei figlio diiiiii…” e aspetto che finisca la frase…”di qualcuno sono figlio” e così ride anche l’altra mezza tavolata!!! Oddio che figura! tutto sommato non ho poi tutta questa memoria se non so riconoscere un tizio che, neanche due mesi fa, ha sofferto e gioito con me all’esame di guida per la patente CE!!!! scusami amico Vicentino di cui nemmeno ricordo il nome, come ho potuto dimenticare quei momenti!
La scoperta dei ragazzi del forum, tutti amici appassionati di camion che, proprio come facciamo anche noi, si tengono in contatto attraverso un sito internet, truck italia forum . Ah…che ventata di gioventù… un saluto a tutti Checcho85, Paolino, Gip, Aerodyne, Pietro P. Luchino e gli altri … tutti simpaticissimi e pronti alla battuta … uno però mi fotografava un po’ troppo…
La scoperta che "i tempi son proprio cambiati": mi ha sorpreso una mamma serena, sorridente e tranquilla quando si scherza della figlia chiusa con il morosetto dentro un camion! Non ce ne sono tante! Marzia, che anche se ha 39 di febbre non vuole mancare e passa il sabato a salutare e non manca neanche la domenica, a rischio con quel freddo vento e pioggia di peggiorare, a tutti i costi questo compleanno si doveva festeggiare!
La scoperta della dieta di Ste’ …un marito innamorato che SORRIDE e ci racconta di quando hanno scambiato la sua mogliettina per una ventenne! La scoperta che ha una cultura infinita di camion e di motori, eh si, fanno davvero una bella coppia! La scoperta del suo segreto per mantenere la linea: INSALATINA tutti i giorni a pranzo e… soprattutto acquafresca … altro che lambrusco e grappa morbida!
La scoperta del mitico film IL BESTIONE di cui tanto sentivo parlare e … che, grazie a Monica che me l’ha duplicato e a Ciccio che l’ha proiettato tipo CINEMA ALL’APERTO dallo schermo del suo scania, non è più un mondo sconosciuto!
Ho scoperto che in un raduno dove la pioggia non ti da tregua… dove tutti parlano di questo maledetto maltempo, dove si inzuppano scarpe e pantaloni, dove senti questa umidità che ti penetra nelle ossa, dove fuggi per trovar rifugio e riparo in cassone o in cabina… si può anche dire: quanto bello è sentire questo tic tic tic della pioggia sulla cabina…. ragazzi, tutti voi siete unici!