Archive for Giugno 24th, 2009

Incontro ladytruck doppio / anzi triplo!

angelaIeri sera uno squillo di una lady truck che mi avvisava che oggi sarebbe stata dalle mie parti, a Marcon, a caricare pesce surgelato per Bari: Angela!

Siamo riuscite a combinare un incontro a pranzo nonostante un mio importante impegno a Treviso nella mattinata e il suo arrivo in anticipo sulla tabella di marcia. La notizia che non avrebbero caricato prima delle 13.30 ha reso possibile l’incontro.

Un bel piatto di sedanini ai funghi, vitello tonnato, dolce e caffè… una bella chiacchierata ed è già il momento di salutarci.

Riprendo la tangenziale verso casa e incrocio Silvia col suo Volvo bianco a quadretti, telefonata veloce di saluto e chi sento sotto al baracchino che le lancia un saluto: la Elda!

Ciao ragazze, fate tanta buona strada sempre!

incontro angela

Read More →

Incontri in FB…

Ciao a tutte/i

in questo periodo Facebook va molto di moda, permette alle person di130620091910 dialogare, scegliersi amici,  dialogare con loro e formare gruppi… diverse volte mi sono imbattuti in gruppi che non approvo, non credo che ci sia chi controlla le discriminazioni e i pregiudizi, altrimenti certe associazioni virtuali non esisterebbero… oltre a quelli a tema su religione , fede politica o provenienza geografica…

Sembrerà strano, ma non siamo nelle ultime centinaia di metri di una tappa per velocisti al Giro d’Italia…
siamo in autostrada!!!
I protagonisti sono i simpatici "piloti" di TIR / CAMION, che si divertono a giocare con le scie prodotte, uno dietro l’altro, e a sfruttare ogni cambio di pendenza, financo quelli più impercettibili.
In questo modo noi, che arriviamo lanciati da chilometri di distanza, siamo costretti a pestare l’odiato pedale del freno (che non vorremmo mai sfiorare nei nostri viaggi) per evitare di incastrare il cofano dell’auto sotto il paraurti del camion lanciato nel sorpasso.
Io penso…fossero azioni rapide e tempestive…potrei ancora concepirle…ma, poichè durante i sorpassi tra questi bolidi ingombranti, il "più veloce" supera di un Km/h la velocità del più lento…da azioni rapide si trasformano in epoche!!! e io devo aspettare i comodi di questi maledetti, sperando che al camionista sorpassante venga in mente di disfarsi del sedile passeggero, dei calendari e di altre zavorre per guadagnare quel Km/h decisivo per concludere il sorpasso.

Un’ultima cosa…

messaggio per i camionisti "superati":

"quando un vostro collega imbecille vi sorpassa, e voi vedete che può farcela ma nell’arco delle 2 ore…sfiorate il freno e regalategli la soddisfazione…almeno la cosa finisce e l’autostrada torna libera"

Con immensa gratitudine

Condivido il piacere di scambiare saluti con amici che altrimenti non sentiresti al telefono o non avresti modo di salutare… ma non approvo la divulgazioni di pensieri tipo quello che ho appena riportato… è un gruppo e questo è il testo di presentazione… Ho scelto questo perchè ci riguarda, ma chi frequenta FB sa che ce ne sono in tutte le salse e per tutti i gusti…

Voi che ne pensate?

Sono io che sbaglio non accettare la liberta di pensiero, o a questo genere di argomenti non andrebbe concesso uno spazio di divulgazione?

Allo stesso tempo…ringrazio FB perchè ci permette d’incontrare amici come Cinthya in qualsiasi parte dell’Eureopa essa si trovi… o Nicoletta che non vedo da mesi e anche se abita a qualche centinaio di km frequenta un altro mondo, ma anche lei è in FB….

Buona Strada a Tutte/i su questo blog e in Facebook !!!!

Read More →