Archive for Settembre 17th, 2009

I raduni del weekend – 15

19-20/09: PIACENZA AUTO E MOTO

c/o fiera di Piacenza Località Le Mose SS.10 per Cremona

Mostra scambio auto e moto d’epoca in contemporanea con il collezionismo militare.
x info sulla manifestazione vai su www.espositionserivce.it
x contatti Anna Maria tel. 0545 27548 cell 348 9030832

19-20/09 2° Camion Raduno " Festival Truck Bettola "

Il raduno si svolge in Piazza Colombo a Bettola ( PC )
x info Marco 335 1310269 oppure vai su www.gruppovilla.it



Read More →

" MA CHI SEI…?"




 (Un racconto surreale ma non troppo…)

 

Ultimamente viaggio spesso da sola…capita…quel giorno ero a Vicenza, stavo guidando, andavo…mi sono accorta che c’era qualcuno in cabina…guardavo dritta ma sentivo la sua presenza, vedevo la sua ombra sul sedile di fianco…

Un’ombra scura…non ho distolto lo sguardo dalla strada…ho continuato a guardare dritto davanti a me. Gli ho chiesto:

         Chi sei?

         ………..

         Chi sei tu che viaggi in cabina qui di fianco a me?

Ma non mi ha risposto…Allora mi sono girata e lui non c’era, non c’era nessuno sul sedile di velluto blu…

Eh beh….” Mi sono detta…

Il viaggio è continuato, i chilometri scorrevano e ogni tanto l’ombra scura tornava a sedersi sul sedile di fianco, sentivo la sua presenza silenziosa, sembrava guardasse fuori dal finestrino, e ogni volta gli chiedevo

        Chi sei?

Glielo chiedevo gridando, ma lui non rispondeva mai…si dissolveva per poi tornare dopo un po’…si muoveva sul sedile, sembrava irrequieto…

Ma io non so chi sei… ” pensavo…

Non so perché ha fatto il viaggio con me quel giorno, non so cosa voleva da me, né se volesse qualcosa…

Ho continuato a chiedergli

  Chi sei?

  Perché sei qui? ”

OMBRA SCURAHo anche provato a fargli una foto col cellulare, ma le ombre non hanno corpo, non rimangono impresse, alla fine ho accettato la sua compagnia, sapevo che non era cattiva quell’ombra scura, non ne avevo paura. Ho cominciato a parlargli….parlavo da sola….

Fuori pioveva….Sono arrivata a destinazione ed è svanita. Ha lasciato un vuoto, un senso di nostalgia, forse era solo un’anima che aveva scelto il mio camion come ultimo passaggio verso l’eternità….forse….forse era solo suggestione come mi ha detto qualcuno…eppure io sono sicura che c’era….sono sicura che se avesse potuto mi avrebbe risposto…

Buona strada….ombra scura….

Read More →