Archive for Dicembre 31st, 2009

Un pò d'amore per il 2010…




Ciao a tutti…

 

Un altro anno è finitomancano solo poche ore, e come tutti gli anni in questa data si usa tirare bilanci, come se questa data fosse uno spartiacque e da domani potesse cambiare qualcosa veramente. No, non cambierà nulla, la vita continuerà uguale a sempre fino all’ultimo giorno. Oggi poi sono triste perché devo andare a un funerale, e non è mai bello dare l’ultimo saluto ad una persona, sapere che non la si vedrà più tranne che nei nostri ricordi. Non riesco mai ad accettare la morte, perché non riesco mai ad accettare i distacchi definitivi. Dicono che il tempo guarisce tutto, ma io so che non è cosi, e i sorrisi persi non tornano.

Qualcuno mi ha scritto che sono un angelonon è vero, se lo fossi ora non sarei qui, userei le ali per andarmene lontano. No, sono solo una persona come tutte le altre, niente di più, niente di meno, forse solo un po’ più tollerante, ma non sempre: faccio la camionista, nel corso degli anni ho imparato tutto il vocabolario delle parolacce italiane.e l’ho usato. Solo mi piacerebbe che le persone riuscissero ad accettarsi di più, ad accettare che non siamo tutti uguali nel pensare e ad imparare a rispettare il modo di vivere di chi non è come noi, reciprocamente. C’è troppa violenza a questo mondo per questo motivo. L’intolleranza ormai si respira nell’aria e deprime.

Ma non voglio intristire tutti, per tanti questa sarà una sera di festa, un’occasione per stare in compagnia, ridere e scherzare, e allora voglio augurare a tutti di essere felici, di trovare un po’ d’amore, quell’amore che potrebbe risolvere veramente tutti i problemi se venisse praticato di più. Bisogna imparare a volersi bene e ad essere meno egoisti, non è facile ma nemmeno impossibile.

Allora a tutti  faccio tanti auguri per questo capodanno, che possa diventare veramente uno spartiacque verso un futuro migliore!!!

 

BUON ANNO A TUTTI
E BUONA STRADA SEMPRE!!!!





Read More →

BUON 2010 a tutte/i!!!!

Ciao a tutte/iBrindisi
Vorrei dedicare qualche parola al 2009, scriverei un romanzo e non ho il tempo, devo lavorare, perché contrariamente a quanto si possa pensare, lavoro anch’io;

questo anno ci ha portato nuove amiche ed amici che sono contenta di aver conosciuto, sono arrivati nuovi amori di cui sono altrettanto felice, perché l’amore è un’ingranaggio fondamentale per far girare “il mondo”; il nostro gruppo è riuscito a continuare i progetti e mantenere quella continuità che ci siamo prefissate, a volte costa molto, ma ha funzionato; purtroppo ci ha portato via Michela, con cui non abbiamo avuto il tempo di approfondire la conoscenza…

Molte di noi hanno perso il lavoro o si sono trovate in condizioni instabili e/o precarie, non possiamo aiutare ma siamo solidali… Molti ci hanno criticato negativamente, personalmente accetto le critiche solo da chi spende tempo ed energie in prima persona, troppo semplice predicare salendo in cattedra, il nostro è un percorso nuovo e come tale dobbiamo sperimentarlo, a dimostrarlo le tante dimostrazioni di affetto e approvazione.Io, da portavoce, posso anche non piacere a tutti, ma in questo momento non c’è la figura adatta a sostituirmi, in futuro arriverà… con più sensibilità,esperienza e carisma. Sarò una romantica, ingenua, ma voglio continuare a percorrere istintivamente, questa, che mi sembra la nostra BUONA STRADA!!!

Grazie a tutte/i … per la collaborazione, per l’affetto e BUON 2010 “on the road”!!!
gisy

Read More →