Archive for Gennaio 15th, 2010

riflessioni

con un gran magone ho letto il post di Giorgia,è stato un schiaffo in faccia in piena regola ! Cara Giorgia tra di noi chi più chi meno ha dovuto sopportare le tue stesse angherie forse anche peggio!Alzi la mano chi non è stata discriminata xchè donna!La cosa che mi manda in bestia è che se indossassimo una divisa saremmo tutte delle star ,fateci caso non c’è tg o rotocalco in cui non ci sia una soldatessa intervistata magari è addetta alla fureria ma passa come un’eroina che ha salvato il mondo la stessa cosa di certe impiegate (alzi la mano chi non le ha viste)che stanno negli uffici vestite come se fossero in discoteca con minigonne e scollature da paure pronte poi a dichiarare che tutti i camionisti sono dei porci. Ma su di noi IL SILENZIO Ogni tanto abbiamo qualche apparizione su riviste di settore,alcuni anni fa hanno anche intervistato delle ex colleghe le quale dichiaravano tra sorrisini e batutine che questo era il lavoro da sogno x ogni donna e non avevano nessun problema a svolgerlo!Alcune di voi sono troppo giovani x ricordare queste cose ma ci sono state .Ca un mese fa abbiamo pereso una collega di una notoria ditta che detiene il record(non invidiabile)di morti sulla strada e non è stata l’unica xchè alcuni anni fa Rosa a oltre 130 all’ora ha perso la vita a Figueres in Spagna ,sempre stessa ditta Lo confesso anch’io ho infranto tante di quelle leggi che non potrei nemmeno più portare la bicicletta! Ma poi mi sono resa conto che non dovevo dimostrare niente a nessuno xchè la strada non fà distinzione tra uomini e donne i km sono sempre quelli quindi cara Giorgia non ti considerare l’ultima ruota del carro anche chè se cede l’ultimua ruota prova a tirarlo ! Pensa alla tua bimba e se hai bisogno di sfogarti IO x prima t’invito a mandarmi un msg sul mio profilo,e x quel poco che conosco le colleghe penso condividano il mio pensiero se mi rispondi t’invierò nr,tel.Scusate la disgressione Ciao a tutte e buonastrada sempre

Read More →